QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 3 febbraio 2015

ILLUMINIAMOCI DI MENO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato pervenutoci dall'Amministrazione Comunale:

COMUNICATO STAMPA
Anche Porto Recanati prenderà parte quest’anno alla campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radiodue Rai "M'illumino di meno".
L’amministrazione comunale ha, su proposta del consigliere Maria Elena Fermanelli, aderito  all’iniziativa che si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, e del Patrocinio del Parlamento Europeo.
Il 13 febbraio verranno simbolicamente spenti dalle 18.00 alle 20.30 alcuni simboli della città maggiormente illuminati come il Castello Svevo, Palazzo Volpini e la scuola Diaz e inoltre parte dell'illuminazione pubblica sarà spenta anche sul lungomare.
Un’adesione che testimonia l'impegno dell'amministrazione Montali a perseguire una politica di risparmio energetico volta a ridurre progressivamente i consumi e gli sprechi energetici.
E dal Comune, l’invito a partecipare attivamente all’iniziativa, viene esteso anche ai cittadini, ai commercianti, alle associazioni, alle scuole, alle aziende.
Tutti possono apporre la propria forma di adesione scrivendo a millumino@rai.it , illustrando sinteticamente le buone pratiche che vengono utilizzate durante tutto l’anno ed esplicitando come si intende aderire alla Giornata del Risparmio Energetico del 13 febbraio 2015 (spegnimenti simbolici, accensioni virtuose, attività di sensibilizzazione).

21 commenti:

  1. Sarà il caso di farlo tutto l'anno, ( meglio 5 anni ) risparmiare per tutte le spese legali in corso, a noi cittadini, non possono chiedere di più di quello che già paghiamo.

    RispondiElimina
  2. Ano delle 19,49, tanto per sapere, pagare le spese di manutenzione dell'illuminazione pubblica voluta dalla vecchia maggioranza, acquistata per fare un favore a qualcuno che doveva liberarsi dei fondi di magazzino, vi sta bene? Eppure anche quei soldi li tirano fuori i cittadini. Pagare il consumo di lampade antiquate che non fanno minimamente luce e consumano come l'intera illuminazione di Roma, vi sta bene. Vedere le foto del lungomare con una fila di lampioni che manco alla fiera dei lampioni, tanti ce ne sono (nessuno ha fatto mai notare che sono in numero davvero eccessivo), quello vi sta bene. Con i soldi che si sarebbero potuti risparmiare pensando al paese e non alle proprie tasche, avremmo potuto pagare gli avvocati anche a tutti i detenuti di rebibbia oltre che alle cause in corso dell'amministrazione.
    Ma per favore!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano delle 19.46 dici che i lampioni sul lungomare sono eccessivi?
      Quindi devo pensare che hai studiato illuminotecnica?
      Se non sai nemmeno cos'è,allora taci invece di fare l'untore di caxxate!

      Elimina
    2. Certo che ho studiato. E i lampioni sono eccessivi. Si vede che avanzavano dal magazzino anche quelli. Comunque con i soldi che si spendono per la manutenzione programmata da chi capisce più di me, potevamo comprare meno lampioni, con lampade a led e alimentazione a pannellini solari o a ventoline eoliche. Zero spese e molto rendimento. Ma voi fatevi improsciuttare gli occhi con gli avvocati.

      Elimina
    3. Sei proprio uno scienziato. In illuminotecnica sei un gigante. Per questo ci illuminiamo di meno. Ci sei tu a fare luce. A proposito qualche altro anno anche l'altro sindaco ha spento le luci per lo stesso principio di qualunquismo della sindacalista. Mettetevi d'accordo, tanto non serve a un bel niente. Durante tutto il periodo di natale avete lasciato accese tutte le luci della scuola Diaz, sennò era buoi. Potevate risparmiare lì o no? Non c'erano i lampioni rosa a fare luce?

      Elimina
  3. Pensavo che più nulla mi potesse stupire, ma la pochezza di certi commentatori ancora riesce a farlo!

    RispondiElimina
  4. qui a Montarice, lo facciamo già da qualche mese.........

    RispondiElimina
  5. ma a montarice non avevano fatto il supermegamarciapiede del burchio con la supermegailluminazione a led? ah, è una bufala? ahahahahah

    RispondiElimina
  6. quanta energia consumano le luminarie di natale?quanto costano?qualcuno sta risparmiando queste cifre,basta copiarlo...

    RispondiElimina
  7. L'illuminazione del corso principale si presta molto all' ILLUMINIAMOCI DI MENO , tanto MENO che ci si vede proprio poco.

    RispondiElimina
  8. illuminazione c'è ma non la si accende chissà perchè forse non è di gradimento

    RispondiElimina
  9. Ammazza appena si mette in discussione l'operato della Ibaldi in questo blog intervengono subito i fidi difensori. Mi chiedo se siate ancora pagati!? Ditemi una cosa buona che ha fatto la Ubaldi...non la troverete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come no ? ha sistemato tutti quelli che l'anno applaudita : chiamali stupidi !
      per la logica dellabuona politica naturalmente .

      Elimina
    2. Sulle operazioni palesemente opinabili, sotto vari aspetti della giunta Ubaldi, tra le quali l'aver sperperato fondi pubblici per rifare dopo neppure cinque anni l'illuminazione cittadina rimpiazzando il vecchio impianto con lampade della stessa specie, antiquate ed energivore (alogene e vapori di mercurio) ed esternalizzando a caro prezzo e a carico dei residenti la manutenzione del nuovo impianto.....EVITIAMO STERILI POLEMICHE

      ...rispondiamo con i fatti, se ci sono i margini amministrativo-contabili e la credibilità politica per esempio per revocare l'appalto al privato (dal momeno che le professionalità ci sono tra i dipendenti comunali, e chissà che quell'appalto non si configuri pure come un danno erariale alle casse comunali... se così fosse l'appalto dovrebbe essere annullato senza ritardo...) e per sostituire le lampade vetuste ed energivore con lampade a led, casomai facendo leva sugli incassi rivenienti dalla lotta all'evasione delle tasse locali....
      Evidentemente, tocca all'attuale GIUNTA esprimersi e rendere note le proprie valutazioni serenamente, in tempi ragionevoli, possibilmente senza sollevare inutili polveroni tra pareri legali e contenziosi....

      Elimina
    3. Allora, siccome questo é un blog che tende a separare i fatti dalle pugnette dobbiamo fornire alcuni chiarimenti:
      chi parla di stessa tecnologia di lampade del passato (incandescenza/mercurio) spara una sesquipedale cagata. Non una lampada al mercurio o incandescenza (divenute fuorilegge) é stata montata sul nostro Corso o Lungomare. La tecnologia delle lampade montate é a ioduri metallici con bruciatore ceramico. Produce quasi lo stesso bianco della lampada a vapori di mercurio, ma la tecnologia soprattutto ed i prezzi d’acquisto sono distanti anni luce. Portorecanati prima su Corso e Lungomare aveva 5 globi (3 ogni palo del lungomare e 2 per ogni palo del Corso) senza un’ottica, assolutamente non a norma per tutte le leggi Nazionali e Regionali per una potenza installata di 875W. Oggi in luogo dei 5 che esistevano ha 3 corpi illuminati (2 per il Corso e 1 Lungomare), completi di video sorveglianza e filodiffusione, completamente a norma, con una potenza installata di 255W. Chi parla di LED forse non sa che Palazzo Volpini, Torre, Viale Europa e una parte dell'ingresso dell'Hotel House sono illuminati a Led.
      Al commentatore anonimo che ha scritto: “con lampade a led e alimentazione a pannellini solari o a ventoline eoliche zero spese e molto rendimento" chiediamo cortesemente di fornirci il nome di un solo Comune Italiano che gestisce la pubblica illuminazione a costo zero.
      Grazie.

      Elimina
  10. A..mo di ieri delle 21:46 si capisce anni LUCE chi sei, fattela finita un buon amm.re non guarda Mai il passato e non trova sempre scusanti. Ti stai interessando da poco di Porto Recanati perchè se fossi stata più attenta al tempo dei lavori svolti dalla ex amm.ne le lamentele sono state veramente molte,se non volevate critiche potevate stare a casa, ogni mestiere ha i suoi pro e contro. Saluti.
    P.S. mi duole tanto avervi votato.

    RispondiElimina
  11. che si cominci a sprecare di meno ke è meglio!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Io vengo da un paese dell'interno e venire a fare acquisti a Porto Recanati tutta illuminata e festosa nmi piaceva. A un paese turistico questo si chiede sennò non vengo.

    RispondiElimina
  13. chissa se vale purex l insegna scandalosa vergognosa della pro loco che da questa estate che rimane accesa 24 ore su 24 giorno e notte? ma nessuno veramente la vede? occhi orecchie bocche chiuse? qualcuno mi vuole risponderex piacere? chi paga energia elettrica in quel GRASCIARO?

    RispondiElimina
  14. stamattina le9 l'insegna indecorosa della pro loco era ancora accesa ed il presidente pacella stava li davanti xi fatti suoi, qualcuno che dica qualcosa no vero? a proposito da quanti anni è presidente costui? e xchè sempre e ancora lui?

    RispondiElimina