QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 4 febbraio 2015

IL GIALLO, SOLO DI LUNEDÌ

A partire da Lunedì 16 Febbraio il sacchetto giallo di rifiuti "indifferenziati" verrà ritirato solo il Lunedì dalle 7 alle 8,30. Questa importante novità, riferisce l'Assessore Canaletti, farà risparmiare alle casse del nostro Comune la somma annua di 41 mila euro. Non sarebbe male se questo importo fosse utilizzato, l'anno prossimo, per diminuire gli importi della Tari (che quest'anno sono stati un vero salasso).

Per cui, cari lettori, ricordatevi che dal 16 Febbraio in poi, il Giovedì e il Venerdì, non si conferisce nulla. E gli orari per conferire sono, negli altri giorni (esclusa ovviamente la domenica ) dalle 07 alle 8,30. Se siete in ferie, mettete la sveglia e non poltrite oltre le 8,30. Altrimenti il sacchetto giallo o quello con la carta, vi rimangono dentro casa per una ulteriore settimana.

Buona raccolta a tutti.

 

 

 

26 commenti:

  1. Purtroppo a me due volte la settimana faceva comodo.
    E non chiedetemi di lavare alcune cose con l'acqua perché aumenterei il consumo della suddetta che mi costa di più.
    Di solito non sgarro e sono preciso ma in questo caso penso ogni tanto di usufruire dei cassonetti interni alla fabbrica dove lavoro,così il costo lo aggiungo al mio datore di lavoro che per giunta risiede in altro comune.
    Dispiace!

    RispondiElimina
  2. TEMPO FA FACEVANO CONTROLLI DAVANTI CASSONETTI ORA NON+ COME MAI? SPERO TANTO CHE LA GENTE CAPISCA DI NON LASCIARE + GIALLO DI VENERDI LUNGO LA VIA MA CI CREDO POCO,NELLA VIA MIA VIA BOCCI GIA E UN GRASCIARO POI DIVENTERA PORCILE E NON AGGIUNGO ALTRO XORA! CI VOGLIONO + CONTROLLIIIIIIIII

    RispondiElimina
  3. Multe multe multe........

    RispondiElimina
  4. Il servizio al cittadino diminuisce ma la tassa rifiuti aumenta. Bel progresso Montali & c.
    A furia di stravolgere tutto questa amministrazione ci farà diventare come a Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entra la Montali??? Dimmi dimmi.....

      Elimina
    2. Essendo sindaco la responsabile rimane lei. De chellis, perdi ogni occasione di risparmiarti figuracce.

      Elimina
    3. De Chellis è inutile che osanni la sindaca. tanto non ti da niente e tu niente farai per lei. Tu qualche parola la puoi anche dire a sproposito ma di sicuro fare non fai un bel niente (per non dire una parolaccia) come non hai mai fatto un bel niente nel tuo quartiere dove volevi fare il presidente. Non hai mai spostato una sedia. per fortuna hai cambiato anche quartiere. Adesso vai a non fare niente altrove

      Elimina
    4. Cazzo che spiegazione ..... sempre lo stesso finale nelle tue risposte..... patetico.....

      Elimina
    5. Caro anonimo de sta min...... tu cosa avresti fatto per il quartiere? Dimmi dimmi....

      Elimina
  5. cioè me devo tene' i rifiuti di 7 pranzi e 7 cene in casa tutta la settimana? anche se volessi mangiare pesce? che qualcosa di organico nell'indifferenziato ci va sempre...e puzza da matti!!!! sa quanti sacchi neri ve troverete in giro! se a ogni riunione ve vengono certe idee, meglio che non scappate de casa, che fate meno danni. ve manca i soldi e per fa cassa non avete altri metodi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo fanno già in altri comuni. Se sapete differenziare di giallo non ne dovete avere molto. Sempre le polemiche sul nulla.......

      Elimina
  6. Avete mai pensato al costo della pulizia delle vie ?
    Noi paghiamo in base alla grandezza delle abitazioni,ed anche ed ai componenti dei nuclei familiari.
    Allora perchè al centro si puliscono le vie TUTTI i giorni,mentre nei quartieri periferici,se va bene,passa la macchine spazzatrice,che pulisce come può,una volta alla settimana.
    Paghiamo un sevizio che non abbiamo.
    Gli abitanti del centro dovrebbero pagare 7 volte di più.
    Se abitate a Scossicci,pagate per quelli che abitano alcentro.
    Non sarebbe il caso di rivedere queste tariffe ?
    Avete notato che l'operazione " PULIAMO PORTO RECANATI" si riferisce solo a vie del centro?
    Evidentemente gli altri quartieri servono solo per pagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio così- L'assessore del diamoci il cinque ha preso un comune con il 73 % di differenziata e l'ha portato sotto molto sotto il 70 e solo grazie ai primi 4 mesi del 2014 positivi. Bravo cinque. Adesso levi pure un giorno di giallo. Vuoi che ti diciamo bravo? Intanto cerca di far togliere i topi da piazza Brancondi. L'ultimo c'è rimasto 7 giorni. se lo pubblicavo che mi dicevi ubaldiana?

      Elimina
  7. Questo è regia dell'eminenza grigia della coalizione che sui rifiuti fa quello che gli pare!!!!

    RispondiElimina
  8. Emanuele sei statoxanni vice presidente quartiere europa se non sbaglio, mi dici come mai quel quartiere e quei giardini sono RIDOTTI in quel modo? ma voi avete fatto un giretto li dentro???????? e ora che cambiata amministrazione non mi pere che sia cambiato qualcosa, ANZI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono vicepresidente del quartiere Europa da due anni. E sai benissimo che il potere dei quartieri è pressi che nullo nel potere decisionale e di spesa del comune. Ovviamente ci siamo e mi sono battuto in prima persona molte volte, perché il parco Europa venisse sistemato illuminato e venissero aggiunti giochi nuovi. Ultimamente ho anche scritto un comunicato perché venga creata una zona per cani. Visto che di spazio c'è ne sta abbastanza. Alla amministrazione precedente avevamo protocollato diverse richieste. All'attuale anche. Ma è vero che nessuno c ha mai ascoltati. Ora finite le emergenze spero e confido in Fiaschetti che ci dia il suo tempo e ascolti quello che il quartiere vuole e di cui ha bisogno. Vero è pure che l'attuale presidente del quartiere è anche consigliera di opposizione, e non ha presentato in questi mesi neanche un ordine del giorno riguardante il quartiere.... Quello che posso faccio..... il resto lo lascio a chi crede nei miracoli. .

      Elimina
    2. De Chellis fai confusione!
      Fiaschetti e' assessore al commercio con deleghe alle politiche giovanili.
      Mi dici che c'entra col fare uno spazio per cani in Piazza Europa?
      Tanto ligi a seguire le norme, ma attenersi solo alle proprie responsabilità no?
      Ma che c'e un libera tutti in giunta?

      Elimina
    3. Vedi parli senza sapere. Fiaschetti ha la delega alla partecipazione e dunque ai quartieri. Che parlerete a fare.....

      Elimina
  9. se non ne parliamo noi di problemi (e quanti problemi) chi altro lo fa? amministratori tacciono, i partiti pure e il paese va a ramengo! PARLATEEEEEE

    RispondiElimina
  10. Caro assessore, le cose le spieghi per bene ai cittadini!
    Se viene tolto il giallo del venerdi, a subirne le conseguenze siamo noi cittadini, ed il risparmio tanto sventolato è solo frutto della rinuncia di un servizio che voi avete tolto forzatamente!
    stia certo che se i cittadini avrebbero potuto decidere, non avrebbero certo rinunciato ad un giorno di indifferenziata che costa pochissimo (40.000 euro contro i quasi 2 milioni di euro che si spendono per la nettezza urbana).
    in più, caro assessore, almeno tanta rinuncia dovrebbe rientrare nelle tasche dei cittadini, i quali per aver visto ridotto un servizio, dovrebbero veder ridotta la tassa sui rifiuti!! ed invece i 40.000 euro ve li intascate magari per pagarci gli avvocati esterni, e ai cittadini è stato tolto il giallo del venerdi!! Proprio un guadagno del caxxo!!
    Noi cittadini ci dobbiamo sacrificare per farvi fare un'altra festicciola con le Winks o per pagarvi le parcelle?? Togliere il giallo non ha senso, ma nel caso i 40.000 euro devono essere tramutati in uno sconto sulla tassa, senno' è come dire che si risparmiano, che ne so, 100.000 euro perchè si toglie il servizio bus in città...e grazie a sto cippo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canaletti rispondi, che stai a fa una figura............

      Elimina
    2. Canaletti rispondi!

      Elimina
  11. Chiedo solo un chiarimento. L'assessore fissa al lunedi il giorno di raccolta del giallo per risparmiare, i negozianti si ribellano e lui programma un altro giro in settimana (quindi reinveste tutto il risparmio di nuovo!!!) per raccogliere solo i rifiuti dei negozianti. Ma non bastava programmare un altro giorno per tutti? O aveva già stampato i manifesti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canaletti sia gentile: risponda per favore, e anche al post precedente, grazie.

      Elimina
  12. Canalettiiii che fate continuate a tacere ma chi vi credete di essere? perfino il Papa risponde alle domande! io ti ho votato da grande cretina,credendo che la musica sarebbe cambiata, non capisco questo vostro mutismo,forse non capite o non avete nulla da dire, allora xchè vi siete candidati se siete degli incapaci? RISPONDI

    RispondiElimina
  13. E quest'estate ke uscirà fuori??? Turisti kn sakketti comprati al supermarket,messi fuori qndo fa comodo e dove capita....guardiamo questo soprattutto...

    RispondiElimina