QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 6 febbraio 2015

ERA UN MATRIMONIO CHE NON S'AVEVA DA FARE....

Il sindaco revoca le deleghe alla Cicconi. Dopo mesi di mancati incontri e muro contro muro, si passa ai fatti. La Cicconi e il PD, dunque, sono fuori. La maggioranza si regge ora sul compatto appoggio di UPP (ulteriormente rinforzato dall'arrivo della Stefanelli).

Bisognerà ora capire come reagirà il PD che aveva comunque ribadito di continuare ad appoggiare la maggioranza anche dopo le frizioni post Burchio.

E poi c'é Dezi. Che rimane ormai un soggetto ibrido: é ancora del PD????

 

 

64 commenti:

  1. Fino adesso la gestione del Paese e la linea "politica" e' stata quasi interamente nelle mani di UPP e abbiamo visto alcuni "risultati",fra un po' si vedranno le conseguenze.........Adesso il PD ha un alibi immenso!

    RispondiElimina
  2. Finalmente il PD puo ' fare outing e abbracciare la Ubaldi davanti a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il Pd avesse voluto fare l'accordo con la Ubaldi fin dall'inizio ,l'avrebbe fatto subito e voi stavate li tutti a piangere e avrebbe avuto meno problemi.
      Sono i dilettanti allo sbaraglio che stanno mandando il PD tra le braccia della Ubaldi !
      Speriamo avvenga presto prima che Portorecanati affondi.

      Elimina
    2. Questi pseudo dirigenti del PD spieghino ai loro capi cosa stanno facendo a p.r. nonostante abbiano il vento in poppa a livello nazionale,nonostante siano scomparsi tutti gli altri partiti

      Elimina
    3. Ano 11:44 spiegaci invece cosa stanno facendo Sabrina, Riccetti e gli altri "nemo" per P.R. Al momento solo qualche dispettuccio a chi osa contraddirli e tanti danni che dovremo pagare tutti noi. E' questo il compito della nuova amministrazione o no? Se non è questo non vedo altro

      Elimina
  3. quindi abbiamo la maggioranza sempre meno di sinistra mentre l'opposizione va sempre più verso sinistra.... meno male che oggi è venerdì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi che abbiamo una maggioranza sempre meno sinistra e un'opposizione ancora più sinistra di quello che già era.

      Elimina
    2. A perché il PD è un partito di sinistra? Beato te

      Elimina
    3. Dite sinistra come si trattasse della panacea per tutti i mali e non già la causa di tutti i mali. Sapete amici sinistri? Questa parola non indica soltanto una posizione nello spazio, ma anche e più propriamente significa funesto, disastroso. Mai vocabolo fu più appropriato per significare gli eventi più disgraziati per l'uomo.

      Elimina
    4. Semplice si sono fatti infinocchiare da Riccetti ed Agostinacchio che hanno preso i voti del PD e poi lo hanno isolato non mantenendo nessuno degli accordi elettorali riguardanti il PD. Chiaro no?

      Elimina
  4. Ennesimo suicidio politico di montali e riccetti.

    RispondiElimina
  5. Che dispiacere..... cI mancherà il PD...... ahahahahaha che risate. Grande Sabrina!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso non ha più neanche l'alibi che è il PD che tiene immobile il comune, forza sabrina adesso vediamo cosa sai fare! e devi sbrigarti perchè ogni 3 settimana c'è una mareggiata

      Elimina
    2. Canaletti datti il cinque con Fiaschetti. Dezi che fa? E vaiiiii! Ma c'avete gli occhi foderati di prosciutto non solo le orecchie. La realtà è che la sindaca ha tolto le deleghe alla Cicconi (tanto non le aveva dato un bel niente!) per colpirne uno ed educarne cento. Petro l'aveva capito prima di tutti ahahah . Così il messaggio è chiaro a Dezi, Fiaschetti e Canaletti che infatti si sono sprocedati a dire "brava Sabrina". Che facce....ride bene chi ride ultimo. Come si fa a dire che se perde il PD non gliene frega niente e riderci sopra..boh

      Elimina
    3. Se Fiaschetti ha applaudito il sindaco per aver tolto le deleghe alla Cicconi sarebbe la cosa più scandalosa a vedersi. Fiaschetti sa che lui è assessore perché lì ce l'ha voluto il Pd nonostante le sue settanta preferenze (le altre sono di Marika Bugiolacchi, che lui ha voluto in lista proprio perché con il meccanismo della doppia preferenza gli avrebbe portato i suoi voti), perché il Pd pensava di averlo amico, lui e Canaletti. Invece il Pd non ha capito con chi aveva a che fare, se oggi Fiaschetti e Canaletti brindano alla sua swconfitta politica. Fra poco però non rideranno più al pensiero di che cosa gli arriverà tra capo e collo con il ricorso della Conero Blu. Bastasse, quello, poi.

      Elimina
  6. Se non ti adegui al riccetti pensiero sei fuori. Funziona così. Chi sarà il prossimo? Fossi riccetti farei oscurare un blog fastidioso chiamato Argano che critica troppo una maggioranza autoproclamatasi infallibile

    RispondiElimina
  7. ahahahahha il PD sinistra? Ma grazie, m'hai rallegrato la giornata!

    RispondiElimina
  8. ma in tutto questo Forza Italia, M5S, La Destra ed altri che fine hanno fatto?

    RispondiElimina
  9. A questo punto vorrei dire a tutti coloro che ridono chi darà la copertura politica ala maggioranza, sicuramente l'immensa forza de PSI di Pierini garantirà un futuro radioso a questa amministrazione, cari buontemponi ridete pure, vedrete poi come finirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, una dimenticanza grave. Bisogna chiedere scusa.

      Elimina
    2. Daranno il loro appoggio in cambio della Presidenza della Farmacia. Il problema non è risolvibile in quanto la poltrona e' una e i deretani due. Intanto il compenso va ancora a uno dell'opposizione, da 10 mesi. Bisogna dare il vero significato dall'acronimo NPP: Non Prendete Posizioni. Lo trovo più appropriato.

      Elimina
    3. Firmatevi cretini Firmatevi Deficenti

      Elimina
  10. Cari concittadini per il bene della Citta' questo zunami nella Amministrazione finisca presto sia il Sindaco che il vice Sindaco si rendino conto che non sono capaci di amministrare e risolvere i nostri problemi e si ritirino a vita privato. Se questo avvenisse tutti insieme faremo un pellegrinaggio a Loreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo tsunami (si scrive così) c'è l'hai nella testa e nel modo di scrivere

      Elimina
  11. Quali sono le deleghe della Cicconi e quali sono le iniziative , progetti, proposte o altro fatte in questi 8 mesi su queste? Possono i cittadini aspettare i comodi di un segretario e l'esito delle votazione per il rinnovo del direttivo del partito che lei rappresenta? Se alla fine la nuova segreteria dovesse decidere di lasciare la maggioranza , il risultato quale sarebbe? lo stesso? Chi sta tradendo gli elettori del pd che hanno votato in massa per eleggere la montali Sindaco? Prima di criticare il sindaco,criticate chi non svolge il ruolo che gli è stato assegnato dai cittadini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo una mossa del genere non occore il nuovo direttivo , la riccettali con questa mossa ha a tutti gli effetti cacciato il PD dalla maggioranza.

      Elimina
    2. Delega sul lavoro:

      L'amministrazione ha fatto chiudere la Khai , bloccato il burchio, fatto crollare un balneare. A cosa può fare una delega alle politiche del lavoro , quando la politica dell'amministrazione è togliere lavoro privato (salvo per gli avvocati che qui ci vanno a nozze)

      Elimina
    3. La Ubaldi ai bei tempi oltre un balneare (Palm beach) ha fatto crollare un intero edificio privato. Stiamo migliorando quindi!

      Elimina
    4. ti scordi che il palazzo (!!!) privato sulla spiaggia non era a Porto Recanati ma a Porto Potenza ! Una cosa da poco...che vuoi che sia, anonimo 20:33

      Elimina
    5. Bugiardò 20:33 sei stato tanato!

      Elimina
    6. Caro 12.07, giusto per fare chiarezza con qualche numero. Elezioni provinciali del 2009: Roberto Attaccalite 1.409 preferenze; Silvano Senigagliesi 1.016; Antonio Monaldi 658; Orietta Montironi 498; Antonio Di Placido 386; Sabrina Montali 285. Quanto sopra dovrebbe dimostrare che i voti li portano i partiti, soprattutto quelli di massa. Se hai una diversa opinione siamo tutt'orecchi.

      Elimina
    7. Caro 20.23, ma va che sei un genio dei numeri e di bilanci. Ti spiego una cosa semplice semplice: si può sostenere in base ai numeri che solo la coppia Fiaschetti e Gabanelli non sono stati determinanti per la vittoria. Visto che sei attento ai numeri, capisci da solo che la somma dei voti di qualsiasi partito o civica, spostati da una parte allall'altra fanno perdere o vincere questa o quella coalizione. Concludo dicendo che i voti che potevano da sinistra andare a destra erano quelli di Paese Vero o Alternativa Civica. Ora falli tu i conti che sei tanto bravo e ti renderai conto che non hai capito nulla

      Elimina
    8. La montali manco i voti dei parente pija!

      Elimina
    9. Allora perché i partiti poi cercano le alleanze con le liste civiche? Va a dormi

      Elimina
    10. Da quello che si legge, si evince che di numeri ne state dando davvero tanti. Troppi!

      Se fosse così facile DIAMANTI, MANNHEIMER e DALIMONTE dovrebbero andare in pensione.

      Credo invece che abbiano ancora parecchio da insegnarci.

      Elimina
    11. Perchè hanno fatto una quazzata

      Elimina
    12. Caro 21.33, sai, si dice che gli imbecilli parlano del cane mentre si sta parlando del gatto. Io volevo soltanto mettere in evidenza che Montali non ha una sua decisiva forza elettorale e che quindi deve rispettare il Pd e che tu devi fare la stessa cosa. Di chi può andare di qua o di là non me ne importa niente. Spero non ti sia offeso.

      Elimina
    13. 12.17, che cosa non poteva aspettare la Montali, che la Cicconi le dicesse ti amo? E' questo ciò che voleva quando ha deciso di fare l'incontro al quale il Pd ha detto di non poter partecipare per motivi politici interni, non decidere sul futuro di Porto Recanati.Gli impegni del Pd riguardano proprio quegli elettori che tu dici che hanno votato in massa per la Montali. Questo è tradire gli elettori? O non lo è piuttosto amministrare la città senza combinare niente altro che scontri a tutti i livelli: istituzionali, politici e privati? Bisogna essere più sereni, amico, e giudicare mettendo da parte simpatie e luoghi comuni. Il Pd vuole governare, il resto della maggioranza vuol regolare i conti con chi non l'ama o al più restare attaccato alla poltrona.Li conosciamo bene.

      Elimina
    14. Di imbecilli li puoi trovare intorno a te fin quanto ne vuoi,per ritornare ai numeri è chiaro che la montali non ha un bacino di voti come il pd,come è altrettanto vero che i candidati di Renzi non hanno i voti del proprio partito. Ringraziassero Dezi che ha fatto un buon risultato, altrimenti Upp avrebbe fatto cappotto. tutto il resto sono chiacchiere. Spero non ti sia offeso.

      Elimina
    15. qualcuno di UpP è andato in giro spacciandosi per uno del Pd? Lochiedo a te che sai tutto di questo gruppo, compagno delle 8.54.

      Elimina
    16. Più scrivi più ti vai male da solo. Da ciò che scrivi fai capire che i vostri candidati jon erano conosciuti come componenti del pd. Lascia stare compagno

      Elimina
    17. Almeno 3 di upp si sono spacciati per PD indovina quali ...

      Elimina
  12. A giorni uscirà paese vero dalla maggioranza vedrete! !

    RispondiElimina
  13. è vero SEL mi pare che ne abbia tutti i diritti,chissa se serve x dare una smossa ad assessori ingessati, non avete capito che dovete uscire da quel palazzo e guardarvi attorno( ad esempio provate ad entrare nei bagni pubblici) un giretto pure ai giardini carradori europa ecc ecc.

    RispondiElimina
  14. Ooooohhhh!!!!! E ora dimettetevi da consiglieri e fate entrare i primi due non eletti. Petro e Antonella è stato un piacere...... bye bye please.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilli che Palestrini non entra, avrebbe dovuto prendere più voti invece di sperare in dimissioni di altri.

      Elimina
    2. Ridicoli....... Palestrini si merita molto più del semplice consigliere. Testoni!!!

      Elimina
    3. Si la farmacia... intanto se la gode temperoni.

      Elimina
    4. Ti piacerebbe anonimo 6 febbraio 13:36! Me sa tanto che ti verrà la barba lunga un km prima di vedere realizzati i tuoi sogni

      Elimina
  15. Da certi commenti si evince che molti sono di un fanatismo impressionante senza una minima conoscenza politica !
    Se si andasse a votare adesso senza il Pd questa giunta non arriverebbe nemmeno al 10%.

    RispondiElimina
  16. 13,36 tu aspetta speranzoso...

    RispondiElimina
  17. perchè dovrebbero dimettersi faranno quello che fecero nella precedente amministrazione il sig fiaschetti ed agostinacchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi raccomando tutti pronti sugli attenti e tutti pronti a dire sempre si. Complimenti Riccetti hai giocato benissimo le tue carte non dovevi essere in questa maggioranza e ci sei entrato anche controvoglia perchè volevi fare il sindaco poi ti sei fatto strada sicuramente avevi giurato non mi fate fare il sindaco allora procederò diversamente. Annienterò tutti quelli che non mi volevano, non prenderò palesemente le parti del sindaco, così non mi faccio coinvolgere. In questa maniera quando il sindaco affonderà lui dirà ma io non volevo farà bella figura e penserà di candidarsi a SINDACO VERO. Se fossi il sindaco ci penserei un pochino sai le favole vanno sempre a buon fine ma qualche volta il lupo cattivo è in agguato e ti regala cioccolatini. sindaco adesso si guardi le spalle più di prima perchè è iniziata la giostra. BUON VIAGGIO

      Elimina
  18. Le prossime "Elezioni Regionali", salvo poco probabili imprevisti, le vincerà il PD.

    Allora anche tutti quelli che oggi vogliono fuori il Partito Democratico dall'amministrazione comunale, diranno che ci hanno votato, anche se si presenterà alleato dell'UDC e del NCD.

    Da un lato se il PD passerà all'opposizione si dirà in modo dispregiativo che è alleato della Ubaldi, salvo votare per il Nuovo Centro Destra e UDC alle Regionali.

    Niente di nuovo sotto il sole: come per le preferenze.

    RispondiElimina
  19. Il Partito Democratico di Porto Recanati farà quello che nessun altro nella maggioranza può fare: si consulterà e prenderà la decisione opportuna insieme ai suoi organi statutari, locali e sovracomunali.

    Con buona pace di tutti.

    RispondiElimina
  20. Si voleva incontrare il Pd locale solo se fossero stati presenti anche i vertici provinciali e regionali?
    EMMECOIONI!
    FINITA LA PACCHIA PER RICCETTI E COMPANY E ANCHE LA PAZIENZA PER IL PD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancava solo che chiamava pure Renzi:

      Gentile Matteo Renzi

      A Porto Recanati gli esponenti del PD Cicconi e Feliciotti rifiutano di fare i burattini ed osano non allinearsi ai miei dictat la prego di prendere provvedimenti.

      Firmato

      Lorenzina Riccettali

      Elimina
    2. Ma chi ve se incula???????

      Elimina
  21. kiedo è mai possibile che nemmeno uno dico uno di assessore o consigliere o ki xloro non si rende conto che ci devono rendere conto di quel che stanno o non stanno facendo? altro che slogan CAMBIAMO DAVVERO!!!!!!!! e io ci credevooooooooo

    RispondiElimina
  22. chiedo a 16.04 di farmi i nomi dei burattini della Montali e confrontarli uno a uno coi consiglieri di maggioranza delle passate e ultime 3 amministrazioni.
    mi trovi anche un altro comune dove il partito democratico riesce ad incassare un ottavo dei voti che vale alle europee e a sconfessare il sindaco davanti a tutti 5 mesi dopo averlo imposto agli alleati. e per la bocca consiglio un colluttorio.

    RispondiElimina