QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 9 febbraio 2015

SCHIAFFI

Il PD di Porto Recanati, il 22 Febbraio prossimo, andrà a congresso. Rinnovando, si presume, direttivo e coordinatore. Dal 21 Novembre 2014, giorno in cui fu annullato in Consiglio Comunale l'accordo procedimentale con la Coneroblu inerente il Burchio, la consigliera e reggente locale del partito Antonella Cicconi, ha preferito tenere la linea del silenzio. Un silenzio che ha fatto paradossalmente molto rumore. E che pensiamo sia costato alla stessa Cicconi parecchio sacrificio.
La linea tenuta è stata quella della responsabilità. Non agitare ulteriormente le acque pur in presenza di dissapori evidentissimi e di rapporti con il sindaco e il vicesindaco che definire tesi è un eufemismo. Cosa succederà dopo il 22 Febbraio, non è dato sapere. Il PD ritornerà molto probabilmente a fare politica, a far sentire la sua voce, a sostituire il silenzio con prese di posizioni che verranno esternate. Nel frattempo alla stessa Cicconi sono state tolte le deleghe. La sua indisponibilità a convergere sulle posizioni del sindaco si è tradotta in una esclusione da qualsiasi esercizio di governo.
Forse, dopo il 22/2 qualcuno si toglierà parecchi sassolini dalle scarpe.
La critica che muoviamo al locale partito di Renzi è quella che 93 giorni (questo è il periodo che intercorre tra il Consiglio Comunale sul Burchio e la data del prossimo congresso) sono un arco temporale troppo lungo per rimanere in una situazione tra l'ibrido e lo stallo. Soprattutto quando, nel contempo, si conferma in più occasioni una sorta di appoggio alla Giunta e, di conseguenza, al Sindaco Montali.
Forse una presa di posizione più chiara andava presa prima. Forse era anche un bene, per lo stesso partito, specificare meglio la posizione di Dezi.

A questo punto, aspettiamo il 23 Febbraio. 

Dicono che poi, ne vedremo delle belle....


47 commenti:

  1. Argano,ieri intitolavi "certi commenti meritano una risposta".
    Ebbene io oggi dico che certe accuse non meritano risposte.
    Dal Burchio ad oggi da alcuni settori della maggioranza sono arrivate al Pd accuse e fango a più non posso venute da chissà quali paradisi artificiali e tutto per cosa.........aver avuto un idea diversa sulla vicenda del Burchio solo per quanto riguarda le conseguenze di una possibile bocciatura.
    Idea a cui si è giunti dopo l'analisi di due illustri avvocati.
    La colpa è stata il non allineamento.
    Il silenzio del PD e' dovuto allo stupore di vedere certi modi di ragionare in persone intelligenti e la speranza che gli effetti di questo pseudo disturbo neuronico passassero subito.
    Ma a quanto sembra erano vizi caratteriali permanenti!

    RispondiElimina
  2. Invece dei sassolini tirassero fuori gli scogli..... visto che sono più di 10 anni che sono in Regione......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare ha ricominciato a fare la voce grossa dal 2008.
      Il piano per la costa e' del 2007.
      Il PD ha iniziato a cambiare il suo DNA dal 2013.

      Elimina
    2. Gli scogli li metteva il proprietario del Masaya (gratis) , se il sindaco gli dava il permesso

      Elimina
    3. il PD ha cambiato il suo DNA? hahahahaha fumate di meno

      Elimina
  3. Allora Feliciotti non è virtuale,esiste davvero. Sia ringraziato il congresso che la svegliato dal sonno profondo in cui versava.

    RispondiElimina
  4. Stamattina in un giornale si legge che il sindaco ha tolto le deleghe alla Cicconi per rispetto di Dezi.
    Se ne inventassero un'altra per favore.
    E' solo l'ultima pensata per mettere zizzania nel PD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro significa che la sindachessa non sa proprio cosa inventarsi . Come al solito del resto

      Elimina
  5. Ehm ehm, non parlano di congresso, ma di assemblea congressuale. Non credo sia la stessa cosa. Rimarranno a cantarsela e a suonarsela sempre quei soliti 4 democristiani passatelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano 9.26 veramente hai buttato un minuto del tuo tempo per scrivere la parola "democristiani" e far vedere la superficialità mentale e stereotipata che hai?

      Elimina
    2. Se vuoi partecipare all'Assemblea congressuale del PD, basta che ti iscrivi al partito così se la suoneranno e canteranno anche con te.

      Tutto molto facile e lineare. Diversamente le tue sono solo chiacchiere da marciapiede.

      Elimina
    3. Quei 4 demoscistiani passatelli come dici tu hanno vinto le elezioni sia comunali che europee e hanno portato il PD ad essere il primo partito a Portorecanati. Provaci tu se ti riesce?

      Elimina
    4. Quei quattro democristiani passatelli sono rimasti in due a ballare in maggioranza e una ha sposato Riccetti, l'incanta femmine. Altri due sono a casa a suonare la balalaika e a dire a tutti che si terrà un congresso dove verrà messo in discussione il direttivo (correggetemi se sbaglio, lo afferma anche lo stesso argano sul post) mentre il direttivo non lo tocca nessuno senza un vero congresso (quindi non si tocca in assemblea congressuale!).
      La signora Cicconi resterà sempre il segretario di un partito vuoto, cercherà di mettere due cerotti al posto dei membri del direttivo che sono scappati via a marzo in dissenso colla segreteria e toccherà sorbirsela rattoppata almeno fino alle regionali.
      E il PD porto recanatese sarà guidato sempre da quei quattro democristiani.
      Ah, chi ha vinto le elezioni amministrative, non sono stati i quattro democristiani, anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, alle amministrative, quei quattro democristiani hanno perso due terzi dei consensi dati al pd alle europee. Indovinate dove sono andati? Direi che hanno fatto lo stesso percorso della loro consigliera Stefanelli.

      Elimina
    5. Carissimo 21.48 ma se la linea tenuta fino ad adesso dal Pd avesse ragione la Cicconi si dovrebbe dimettere lo stesso perché sta sulle palle a te?
      Ti ricordo che fino ad adesso il PD non ha torto da nessuna parte addirittura c'e già una sentenza del Tar che gli da' ragione quella sulla Khai.
      Quando arriverà quella sulla Conero Blu quale film ti inventerai per negare l'evidenza?

      Elimina
    6. ano delle 21,48 la tua analisi potrebbe essere giusta se non ci fosse la valanga di voti persa dal movimento 5 stelle alle comunali rispetto alle europee quelli si che son o andati a rafforzare upp, tant'è che l'ha capito pure il loro consigliere che infatti vota sempre con la maggioranza. La tua inxcapacità politica diventa manifesta, non sai leggere neanche i risultati elettorali, cerca di imparare dai quei 2 o 4 (non si è capito) democristiani come si fà politica.

      Elimina
    7. Sulla Khai si vede che non sei bene informato. Vai a dormire 07.27 che è meglio

      Elimina
    8. Io rimango a quello che ho letto!
      Il tar ha sospeso la decisione della giunta.
      Quindi dalle parti mie significa solo che a giugno sapremo quanto ci costerà a noi cittadini.

      Elimina
  6. Togliere le deleghe ad un segretario di partito è la cosa più grave verso quel partito che si possa fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenere sequestrate le deleghe che aveva il segretario di partito nell'immobilismo assoluto, è la cosa piu grave che un segretario possa fare! Al partito!

      Elimina
  7. Il PD fa compascio' perché, guidato dai democristiani,riguardo al burchio i si è schierato contro la gente Al fianco di affaristi e speculatori proprio come vecchi democristiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano 12.16 e' vecchia sa battuta nun ce crede più nisciuno!

      Elimina
    2. Non faccio battute...
      E' la verità scolpita nella roccia!!

      Elimina
    3. Ho l'mpressione che di roccia sia composto il tuo cervello.

      Elimina
  8. Argano leggo dal corriere stamattina che il 19 c'e udienza al tar per il Burchio.
    Che tipo di schiaffo sarebbe per la maggioranza se andasse a p......e la madre delle loro battaglie?
    E il Pd cosa farà secondo te?

    RispondiElimina
  9. caro Argano forse non c'entra nulla quel che sto xdire ma forse non tutti cittadini sono al corrente che a Portorecanati il consigliere Alessio Sanpaolesi ha la delega al" DECORO URBANO"avete capito bene? ma lui sa che cosa è DECORO URBANO? è mai stato ai WC ai giardini al sottopasso sud x il corso davanti all'ex ristorante cacciatore che è un immondezzaio indescrivibile alla stazione ferroviaria ecc..ecc..?e l' assessore al turismo che ne dice? ancora silenzio dal PALAZZO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi parleremo delle "deleghe".
      Del come vengono esercitate. Dei provvedimenti che i "nuovi" consiglieri hanno proposto o adottato in relazione alle deleghe che hanno ricevuto.
      Non sarebbe male, come al solito, se anche in questo campo da Palazzo Volpini rompessero il silenzio. Cosa abbastanza dura, a quanto sembra.
      Penso che sarebbe loro interesse far conoscere il lavoro che stanno facendo.
      E invece siamo tutti qua a chiedere se le deleghe siano una mera medaglia da mettersi al petto, anzichè l'esercizio di una funzione costruttiva per il paese.

      Elimina
    2. Argano solo la Cicconi secondo alcuni non ha fatto niente.
      Ma se si guarda alle deleghe che aveva si capisce che dipendono da un bilancio in positivo altrimenti niet!

      Elimina
    3. L'urbanistica invece che ha fatto? 4 delibere e preso 2 denunce ed una delibera ne annullava una fatta da se stesso.

      A riccetti non le toglie le deleghe?

      Se la Cicconi non ha fatto niente , Riccetti ha fatto solo danni e presto arriva il conto da pagare ai cittadini

      Elimina

  10. A mio avviso le domande da fare, da avvocati del diavolo come dev'essere, sono queste. Le faccio tutte insieme qui perché alcuni tra gli interpellabili manco mi rispondono al telefono.

    DOMANDE AL PD_Quanto sono costati gli avvocati ingaggiati dal Pd? Chi li ha scelti e chi li ha pagati? Perché i loro pareri erano diretti a un fantomatico "Comitato pareri"? E' stato costituito realmente? Per quale ragione? Chi lo compone? Come mai avete comunicato alla stampa sia l'ingaggio dei pareristi che i loro stessi pareri, ogni volta con la velocità della luce? Perché questa sfiducia de facto del sindaco imposto ai vostri stessi alleati 5 mesi prima, peraltro direttamente sulla stampa?

    DOMANDE A UPP_MONTALI_Che cosa sapete delle intercettazioni? Sapete chi le ha fatte, se davvero sono state fatte? Come mai avete sempre preteso la presenza delle alte sfere agli incontri col Pd? Che cosa ribattete a Feliciotti quando lamenta un trattamento particolare nei suoi confronti e il fatto di essere all'oscuro delle decisioni della Giunta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trevisani era in ogni dive al tempo del Burchio poi e' sparito.
      Adesso che si ricomincia a sentire l'odore del Burchio ricompare dal letargo!

      Elimina
    2. E dicci un po Trevisan se il tar dara' torto al comune a te e tutta la combriccola direte che è stato tutto uno scherzo?

      Elimina
    3. Caro Trevisani se io fossi in te mi preoccuperi di sapere come pagare i danni alla conero blu casomai risultassi colpevole al processo che prima o poi verrà celebrato.

      Elimina
    4. Le intercettazioni sono state fatte e la prova è che un autorevole membro della giunta le ha trascritte con gli errori di ortografia che gli sono propri. Quindi chiunque le abbia fatte si comprende bene chi le ha richieste. Sulla vicenda degli avvocati è stato scritto totalmente tutto a suo tempo. Non solo Feliciotti è all'oscuro di tutto ma tutti meno che Montali Riccetti e segretaria. Gli altri servono ad alzare la mano e a prendere l'indennità che a qualcuno serve. Perché non pubblicano i redditi di sindaco e assessori del 2013, 2014 e l'anno prossimo del 2015, così vediamo quanto incide l'indennità sul loro reddito. Capiremmo perché accettano tutto.

      Elimina
    5. Ah rieccolo il buon fomentatore di dissidi e artista delle dietrologie più sinistre...
      Invece di scervellarti su analisi strampalate dovresti avere l'umiltà dell'Argano di saper analizzare l'esistente senza partigianeria.
      E dov'eri negli ultimi mesi che i tuoi amici dell'Amministrazione hanno quasi linciato Pierini per alcune giuste osservazioni a favore dei cittadini?
      Torna dov'eri che la città ha capito tutto se non di tutti della tua "mission" almeno sì!

      Elimina
    6. "Trevisani,comunicare i pareri alla velocità della luce si chiama trasparenza!
      Anche se poi a quanto sembra a qualcuno non bastava nemmeno la velocità della luce ma piaceva il live!

      Elimina
    7. rispondo a 19:56:

      1) quali dietrologie? enumerare e descrivere.
      2) quale "mission"? precisare.
      3) dov'ero quando Pierini ecc? mi pare che almeno un paio di volte ho messo per iscritto qui la mia solidarietà a Emilio, quando mi è parso che fosse il caso, e siccome a differenza tua mi firmo la cosa si può, perdendoci un po' di tempo, andare a recuperare e dimostrare. se ci tieni lo faccio, ma tu mi devi dire chi sei, così permetti a tutti di essere a tua volta giudicato nel confronto tra ciò che blateri e ciò che fai. oppure resti un rabbit(o).

      Elimina

    8. rispondo pure a 16:15, ché oggi sono di buonumore!
      può darsi che il tar riconosca delle ragioni a tizio piuttosto che a caio, chi può saperlo in anticipo? e tu che cosa speri? =)

      "la combriccola": tacciare così centinaia di portorecanatesi che preferiscono il paesaggio al cemento a prezzemolo... ri-mah! a casa mia si dice "combriccola" per dire gente che se la intende in modo poco pulito e cmq a danno di altri, oppure gente che si incontra per mero interesse personale. prendo atto del fatto che 16:15, trovandosi, poverino, fuori da tutte le "combriccole", col cuore candido e acceso d'amore per la città, ci è rimasto un sacco male il 21 novembre, e la chiudo qui. in bocca al lupo, rabbit(o)!

      Elimina
  11. Basta con il Burchio Trevisani, forse soffri di psicosi ossesivo compulsiva ?????? ti consiglio un controllino, di psicologi a passeggio ce ne sono tanti ..... è un po come gli avvocati sono categorie in...... esubero.

    RispondiElimina
  12. Sicuramente il Burchio dovrebbe essere più interessante di qllo che fa Trevisani. Perlomeno nella normale rappresentazione di un mondo - auspicabilmente - altrettanto normale, non trovi, dolcissimo Cunillo delle 15h39? =)

    RispondiElimina
  13. Caro argano,da elettore del PD mi faccio una domanda ma spero che tu mi dia una risposta perché sicuramente sei più informato di me.
    A sentir certi personaggi dell'amministrazione e i loro fans, sembra che il PD non abbia più un seguito e io sia rimasto l'unico a votarli qui in paese.
    E' così oppure qualcuno ha fatto i conti senza l'oste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nel post "Noi Per Porto Recanati era un bluff" mi sono già espresso. Comunque rispondo nuovamente: la coalizione che ci governa senza l'appoggio del PD non avrebbe mai vinto le elezioni. L'alleanza con il Pd di UPP è stato il mezzo per vincere. Upp ha usato il Pd e lo ha relegato al nulla.

      Elimina
    2. Il PD si è fidato delle persone sbagliate.

      Elimina
    3. No,il PD non doveva firmare nessun accordo con Upp dove c'erano 6 posti in lista e il vicesindaco con l'urbanistica!
      Eppoi farsi convincere a dare via un assessorato che gli spettava!

      Elimina
  14. Il PD e' stato generoso rinunciando a un assessorato per darlo a Fiaschetti e si è fidato di lui e Canaletti che insieme a Dezi avrebbero dovuto controllare e condizionare la Giunta con il giusto peso che rivendica il partito. Il problema e' stato che nessuno dei tre giganti e' stato di parola. La sedia conta più delle promesse e del partito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dezi quando arriverà il Tar sul Burchio capirà chi aveva ragione!
      Sempre che anche li qualcuno non si inventi qualche altro complotto da guerra fredda!

      Elimina
  15. Ma quanti SCHIAFFI prende il PD in questi giorni,adesso ci si mettono anche quei cattivoni dei finanzieri a scoprire le marachelle!!!

    RispondiElimina