QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 13 febbraio 2015

QUARTIERI: CI SCRIVE FIASCHETTI



Con l'arrivo delle candidature per la formazione dei comitati di quartieri Castelnuovo, Centro storico e Santa Maria in Potenza si compie un importante passo avanti in tema di partecipazione diretta dei cittadini. Un piccolo segnale che accolgo con soddisfazione. Sta a noi adesso impegnarci per dare il giusto riconoscimento attraverso l'ascolto dei vari comitati che si sono già formati e che spero si andranno a formare.
Ora arriva la seconda parte che è quella più difficile. Infatti, nelle modifiche al regolamento che è stato portato in Consiglio Comunale, oltre alla riduzione dei componenti da 7 a 5, e' stato previsto un quorum di partecipanti al voto di minimo il 10 %.
Credo che sia stata una scelta giusta e coraggiosa , una scelta che dimostra come questa maggioranza voglia al proprio fianco comitati che abbiano una legittimazione anche numerica. Da parte nostra cercheremo di far conoscere con tutti i mezzi a nostra disposizione che c’è questa opportunità. Chiediamo di essere aiutati.
I nominativi verranno resi noti tramite il sito del comune, affissioni pubbliche e volantinaggio.
Il passo successivo sarà l'organizzazione dei vari incontri con i cittadini, quartiere per quartiere, dove Sindaco, Giunta e Consiglieri spiegheranno il lavoro fatto fino ad ora e ascolteranno la cittadinanza.
Posso dire che la minoranza su queste elezioni non ha speso una parola per invogliare i cittadini a una partecipazione, cosa che invece ha sempre fatto negli anni passati. Posso immaginare che qualcuno sperava che non si arrivasse al numero minimo di 5 nominativi ma per fortuna così non è stato.

Assessore Attilio Fiaschetti


E' presumibile che allorchè si procederà ad incontrare i cittadini, quartiere per quartiere, numerose problematiche verranno portate all'attenzione della Amministrazione Comunale. Ci sono questioni che possono migliorare la vita dei cittadini e che, contestualmente, comportano un esborso minimo per le pubbliche casse. Una piccola modifica alla circolazione stradale, una maggiore attenzione alla pulizia di un angolo della nostra città, un dosso rallentatore da piazzare in una via, una pensilina di una fermata di bus da installare o sistemare. Ecco, non sarebbe male se si potesse partire, nell'ascolto e nella realizzazione fattuale di ciò che viene proposto, da queste piccole cose. Sarebbe già un segnale importante di "partecipazione costruttiva". In passato ci è capitato di vedere richieste di quartieri che a realizzarle tutte non sarebbe bastato stanziare quanto previsto in un bilancio di esercizio.  Partiamo dalle piccole cose. Quelle a costo minimo. Per migliorare la vita di tutti.

L'ARGANO




15 commenti:

  1. Fiaschetti la vena de cagnarolo non te se passa mai.
    Eri partito bene, sembrava un buon comunicato ma poi sei finito come al solito a far polemica con la minoranza e il passato.
    Spero che si raggiunga il 10%.
    Se come ho sentito per fare numero i comitati possono avere anche elementi di altri quartieri mi sembra ingiustificabile una cosa del genere.
    Non li chiamiamo più allora" comitati di quartiere"ma comitati degli" amici".

    RispondiElimina
  2. chi era del polo settequartieri batta un colpo!

    RispondiElimina
  3. Ottimo risultato Attilio. Altro scoppolo' alla minoranza che avrebbe gioito al non successo di queste elezioni. Avanti tutta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Chellis sei abituato a gridar vittoria alla fine del primo tempo!
      Guardati la finale di coppa campioni Liverpool Milan ad Istanbul.
      Fa scuola per quelli come te.

      Elimina
    2. 14.05 come scritto da Fiaschetti si è a metà dell'opera,se i portorecanatesi non andranno a votare possiamo dire la parola fine ai comitsti di quartiere. Non credo sia una vittoria per nessuno se la città o paese perde questo istituto di partecipazione.

      Elimina
    3. Lo vedremo anonimo caro.....

      Elimina
    4. Giusto anonimo delle 16,43. C'è poco da essere felici.....speriamo riesca invece.

      Elimina
  4. Anche oggi debbo intervenire in maniera analoga a ieri. Con tutto il rispetto per Fiaschetti ed i quartieri ma oggi notizia di cronaca preminente e il polverone giudiziario scoppiato in regione. Con la bella GIORGì indagata oltre che per peculato anche per truffa. La aspettiamo a braccia aperte a venire al porto a fare campagna elettorale. Vediamo se ha il cattivo gusto di candidarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi si candida fra questi geni di amministratori?chi ci fa pagare anche lo yogurt o i limoni?chi mette fra i rimborsi il pranzo di pasqua come pranzo di lavoro?sceglieremo fra la banda bassotti e i 40 ladroni?

      Elimina
    2. se se presenta un scoglio nte la faccia nu ie lu lea gnisciù

      Elimina
  5. fiaschetti non farti bello con i quartieri, che l'ultima volta sei stato smascherato pure sul giornale, il classico fai tutto tu, invece fanno tutto gli altri e tu ti prendi meriti e vanti. Vola basso.

    RispondiElimina
  6. Quindi per Fiaschetti se non ci sarà affluenza alle votazioni sarà colpa delle minoranze che non si sono date da fare per invogliare i cittadini??? Direi che le parole di Fiaschetti si commentano da sole!!! Questa amministrazione non si smentisce mai dal capo (Montali) all'ultimo degli eletti (Fiaschetti) tutti a vedere complotti e a gettare le responsabilità sugli altri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa hai letto? che ti sei fumato? Si parla di mele e tu rispondi pere,vai a dormire che è meglio.

      Elimina
    2. ma che la precedente amministrazione si è molto adoperata per la fine dei quartieri non è bugia, perchè ad ogni iniziativa gridava che i quartieri non devono fare politica , solo castagnole sfilate e palio

      Elimina
  7. pacellaaaaaala spegni sta CACCHIO di insegna di GIORNO , ancora stamattina accesa ma stacca sta spina che ce stai a fa se non vedi manco sti sprechi, a parte che tutto pare ma non la pro loco e quello dovrebbe essere il biglietto da visita xi turisti e non, del salotto sul mare! pare una tana de sorci! spegni che almeno non se vede sto schifooo

    RispondiElimina