QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 14 febbraio 2015

AL VOTO, AL VOTO: PER LE REGIONALI.........

A Maggio andremo a votare per le elezioni regionali.

Ci sentiamo in obbligo di segnalare un articolo del Carlino Marche.

Macerata, 12 febbraio 2015 –

C’è chi avrebbe acquistato 2.400 euro di francobolli dal negozio della moglie, oppure chi avrebbe dichiarato di vivere a Matelica pur abitando ad Ancona per percepire rimborsi più cospicui. C’è anche questo nell’inchiesta della procura di Ancona che vede indagati 66 consiglieri regionali, in carica ed ex, oltre agli addetti della contabilità dei gruppi. Dopo due anni e mezzo di indagini (con un paio di richieste di proroga), i magistrati ieri hanno chiuso il cerchio, inviando gli avvisi di garanzia.

Un vero e propio tsunami si è abbattuto sull’assemblea legislativa. Per quanto riguarda i maceratesi, tra gli indagati figurano Ottavio Brini, Franco Capponi, Enzo Marangoni, Erminio Marinelli, Francesco Massi e Fabio Pistarelli come presidenti dei rispettivi gruppi consiliari. Accanto a loro ci sono Paola Giorgi, Francesco Acquaroli, Francesco Comi, Sara Giannini, Angelo Sciapichetti, Leonardo Lippi, Luca Marconi e Pietro Enrico Parrucci come consiglieri. Gli anni finiti sotto la lente d’ingrandimento della magistratura sono quelli che vanno dal 2008 al 2012, quindi coprono l’arco di due legislature.

Le ipotesi di reato vanno dal peculato alla truffa per rimborsi che i singoli consiglieri avrebbero percipito indebitamente o senza la necessaria documentazione. In totale si parla di decine e decine di migliaia di euro di spese contestate per pranzi o cene, acquisti vari, soggiorni, telefoni, rimborsi chilometrici, regali natalizi. A Brini, in qualità di presidente del gruppo di Forza Italia nel 2009 vengono contestate spese per 22.985 euro; l’anno dopo 14.225 euro, e proprio in questo periodo avrebbe acquistato 2.400 euro di francobolli dal negozio della moglie Veliana Frapiccini.

A Franco Capponi, presidente di Forza Italia vengono contestate spese per 32.895 euro nel 2008 (alcune riconducibili all’intero gruppo, altre a lui personalmente, come del resto per tutti gli altri presidenti) tra cui troviamo 6.144 euro per omaggi natalizi e 6.403 euro per pranzi o cene anche di domenica. Nel 2009 gli vengono contestati altri 18.912 euro, sempre in qualità di presidente del gruppo, tra cui troviamo 1.700 euro per il noleggio di un bus da 54 posti. A Enzo Marangoni invece, come presidente del gruppo della Lega Nord, vengono contestate spese 2.370 euro, tra cui risulta l’acquisto di 40 calcolatrici Texas per 260 euro. Nel 2011 sempre come presidente della Lega Nord contestati altri 2.500 euro. Poi Marangoni fonda il monogruppo Popolo e Territorio nello stesso anno e in questo caso gli vengono contestate 10.847 euro di spese, tra cui l’acquisto di 2.942 copie del libro L’Osteria dei Marangoni per un totale di 9.047 euro. Infine nel 2012 altri 2.825 euro.

Quindi Erminio Marinelli, nel 2010 unico componente del gruppo Per le Marche, a cui vengono contestate nello stesso anno 8.399 euro di spese. Nel 2011 la contestazione riguarda 13.897 euro di rimborsi, la maggior parte per ristorazione (11.591 euro), tra cui figura anche un pasto nel giorno dell’onomastico della moglie. Infine nel 2012 altri 8.172 euro. Francesco Massi è l’altro presidente indagato. Nel 2008 come capogruppo Per le Marche, per una spesa complessiva di 14.296 euro, nel 2009 per 13.187 tra cui figurano anche pasti nei giorni di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo e nel 2010 altri 7.092 euro. Quindi cambia la legislatura e diventa capogruppo del Pdl e gli vengono contestati altri 8.188 euro, che vanno a sommarsi ai 12.859 del 2011 e ai 11.644 del 2012.

L’ultimo capogruppo è Fabio Pistarelli, nel 2008 alla guida di Allenza Nazionale gli vengono contestate spese per 20.883 euro, nel 2009 per 35.670 e nel 2010 per 10.987. Si tratta per lo più di servizi televisivi, manifesti, ristorazioni e soggiorni. Quindi i consiglieri: Francesco Acquaroli per rimborsi spese e consulenze negli anni 2011-2012 e 2013. Francesco Comi dal 2008 al 2012 (prima Ds poi Pd): per la maggior parte si tratta rimborsi chilometrici gonfiati. Anche a Sara Giannini vengono contestati rimborsi dal 2008 al 2012 sia nei Ds che nel Pd per spese di ristorazione, indennità di trasferta, trasporto e libri e per i soliti rimborsi chilometrici gonfiati. Angelo Sciapichetti invece subentra nel 2010 con il Pd e gli vengono contestati spese per indennità di trasferta, ristorazione e rimborsi chilometrici gonfiati. Leonardo Lippi, attuale assessore provinciale, dal 2008 al 2010 è stato nel gruppo misto e in tre anni gli vengono contestati rimborsi senza documentazione. Infine Paola Giorgi dal 2008 al 2012 nell’Idv, deve rispondere sia di rimborsi senza documentazione, sia di truffa per aver dichiarato la propria residenza a Matelica piuttosto che l’effettivo domicilio ad Ancona per ricevere rimborsi più ingenti.

 

44 commenti:

  1. Se avessero un barlume di dignità non comprerebbe i francobolli nel negozio della moglie o i libri firmati da loro stessi,pranzi di lavoro a pasqua?ci prendono per i fondelli e continuano imperterriti a rimanere al loro posto,anzi si ricandidano. Qualcuno sa dove comprare( a buon prezzo) i forconi?

    RispondiElimina
  2. Avrebbe
    contestato
    Indagato.
    Non sono sinonimi di colpevolezza.
    Fino a prova contraria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quirino firmati pure tanto si capisce che sei tu. E cmq indagati non significa colpevoli ma per buon gusto non dovrebbero candidarsi in attesa di giudizio. O no?

      Elimina
    2. Mi sembra di aver letto questo commento sul profilo fb di Quirino.comunque sia, quando questo accadeva a berlusconi chiedevate la forca. ora la Giorgi si dimetta e non si candidi più e la stessa cosa avvenga per tutti gli indagati.

      Elimina
    3. anche con Fiorito si usava "avrebbe"...ed infatti "aveva"....

      Elimina
  3. ti sei scordato MORENO PIERONI forse? mi pare di avere letto pure nome suo tra gli indagati o sbaglio? con tutto ciò il partito che avrà + voti alle regionali sarà quello degli ASSENTEISTI e chi ci va + votare manco con la FORZA mai+

    RispondiElimina
  4. basta con il voto vale anche xle Comunali ecc ecc. son tutti DISONESTI altrimenti non si metterebbero in politica che è una cosa SPORCA!

    RispondiElimina
  5. Non sono ancora colpevoli, infatti, ma vi supplico di non candidarli per lasciare uno straccio di dignità alla nostra regione.

    RispondiElimina
  6. Sono quelli che la pensano come te che consentono a costoro di continuare a fare quello che fanno,in altri paesi l'opinione pubblica compatta li caccerebbe a pedate.da noi ,il popolino,che aspira solo a far parte della "greppia" parla da garantista a sproposito come te.

    RispondiElimina
  7. 13.58 e 15.25 io ho scritto una cosa simile su FB.
    Quindi e' pubblica e la può leggere chiunque come l'avete letta voi che vi firmate anonimi.
    Vi informo che possono esistere anche altre persone a questo mondo che hanno lo stesso mio pensiero.
    Non avrei nessun problema a metterci la faccia anche qui comunque.
    Non offendete la mia intelligenza.(ne ho meno in confronto a voi sicuramente ma non fino a questo punto)

    RispondiElimina
  8. LA SACRALITA' DEL DENARO

    Alcuni giorni fa guardando in televisione un episodio della serie CSI restai colpito dalla durezza con cui un poliziotto della scientifica redarguì un suo collega reo di aver sbagliato un esame e aver sperperato..."i soldi dei contribuenti". Certe cose in America succedono davvero, quella è gente che si indigna di fronte agli sprechi mentre noi siamo solo patetici italiani, quelli hanno una coscienza civile, noi no! Mi chiedo se qualche politico si senta in colpa per la nefasta gestione del denaro pubblico durante questa crisi che ha innescato la serie di suicidi...perché credo che neanche li sfiori l'idea che ne siano coinvolti.

    Se qualcuno in Italia sbaglia e va in fumo patrimonio pubblico...che importa tanto sono soldi di nessuno che crescono nei campi! I soldi dei contribuenti invece sono sacri come è sacra la Bibbia e quello che c'è scritto...e fra le altre cose c'è scritto che defraudare il prossimo è colpa così enorme da gridare vendetta al cospetto di Dio. I soldi dei contribuenti non sono di metallo né di carta...ma di tempo, di fatica, di sudore, di umiliazioni, di soprusi, di rabbia, di sacrifici, di nostalgie, di privazioni, di lontananze, di lacrime, di disperazione. I soldi dei contribuenti non sono di metallo né di carta...sono fatti di sentimenti, vengono forgiati nei cuori stremati e se sono usati male cominciano a sanguinare.

    Ai politici basta alzare l'accise sulla benzina per incrementare i loro privilegi, scremare i nostri risparmi per dare un roseo avvenire ai loro cari, far lanciare un grido d'allarme da Bruxelles per inventarsi una finanziaria e stanziare in qualche conto estero estero un sostanzioso gruzzolo. Con quanta superficialità e premeditazione viene sottratto denaro pesante alle famiglie che pagano l'affitto o il mutuo, ai pensionati che non arrivano a fine mese, ai malati che non possono curarsi. Per non parlare dei ritmi insostenibili che impongono ai lavoratori a causa delle richieste sempre più massicce di denaro...da estorcere a furia di imposte.

    Se io fossi un politico terrei lo sguardo sempre ben piantato a terra, eviterei gli specchi, mi farei recapitare a casa lo stipendio per la vergogna di incassare davanti a tutti cento volte quello che merito e non dormirei la notte per il terrore di dover comparire di fronte all'Onnipotente. Io so che nei vostri conti in banca è finito un centesimo di ogni persona che a causa vostra si è tolta la vita, un centesimo che sanguina e infesta il vostro patrimonio, un centesimo che marchia eternamente l'anima di ogni politico italiano. "Abbiamo solo rubato"... direte voi, ma io vi dico..."andrete in giudizio per aver ucciso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Davide, in America sono così civili da avere la pena di morte.
      E i suicidi non li ha innescati la crisi, semplicemente ci sono sempre stati.
      Spari cavolate qualunque pur di attaccarci sempre alla fine le tue considerazioni integraliste sulla Bibbia.
      Per giunta la Bibbia e' tutto un paradosso,quello che afferma da una parte dice il contrario dall'altra.

      Elimina
    2. Rubare mai come oggi è diventato lecito tanto che sembra ben più criminale denunciare il ladro che rubare.

      Elimina
    3. Magari avercela qua' la pena di morte , magari! !!!!!!

      Elimina
    4. L'italia con lo statuto Albertino fu il primo paese al mondo ad abolire le pena di morte. E sinceramente mostra come il nostro paese sia stato il più evoluto intellettualmente e culturalmente. Ora le persone come te 2.12 vogliono farci tornare al medioevo

      Elimina
    5. Davide hai semplicente ragione e basta , solo che le tue considerazioni volano troppo alto per chi , e sono tanti , amano e godono vivere del proprio orticello .
      grazie

      Elimina
    6. non si tratta di pena di morte ma di cultura morale, dimenticata, affossata , mercificata

      Elimina
  9. Il solito minestrone di chi vede troppa televisione. La sera vai a dormire presto che non ti vengono cattivi pensieri.

    RispondiElimina
  10. Applausi xDAVID che ha saputo illustrare e descrivere così bene queste persone a dir poco DISONESTE, ma la VERGOGNA la conoscono questi? non se ne salva manco uno in questo MARCIUME e ora rivorrebbero i nostri voti xpoter continuare a RUBARE? destra, sinistra, centro ecc.spero tanto che la gente non si faccia + ingannare e NON vada + a votare

    RispondiElimina
  11. Ecco la goduria del popolo. Su queste basi fonderemo la nuova Italia. Argano, c'è molto di meglio di cui parlare, evita quindi di cercare il consenso facile. Ah, già, non ricordavo che sei un popolano. Scusato, dunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa non è popolano invece? Quel l'unico neurone ha hai dentro la scatola cerebrale. Vaga nel vuoto pneumatico alla ricerca di compagnia per riscoprirsi sempre solo. Costringendo la tua bocca ad emettere peti al posto di parole.

      Elimina
    2. Goduria? Guarda, con il tuo commento direi che sei peggio di loro! Complimenti per l'ignoranza, complimenti per il tuo menefreghismo....forse non hai -per fortuna per te- nessun famigliare che vive con grave difficoltà, o non hai conosciuto nessuno che è sull'orlo dell'suicidio...per te va bene così...Ti ricordo che l'aiuti sociali sono finanziati con i soldi pubblici e più ne rubano, meno resta per chi ne avrebbe davvero bisogno. Nessuno gode, tranne te, il resto, i popolani sono INCAZZATI, capito testone? Secondo me, non hai nemmeno un neurone in testa....e poi ci meravigliamo che l'Italia è nella merda...beh, con gente così come te...............

      Elimina
  12. Quirino chi offende sei tu....... Rileggi ti quello che scrivi anche su Facebook e poi ne parliamo....... bye bye!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con chi deve parlare con una che manco si firma?

      Elimina
  13. tana per la Giorgi a Matelica. .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo un segreto ... la giorgi è di Matelica! Se parliamo residenze si potrebve dire chi è senza peccato scagli la prima pietra.

      Elimina
    2. a forza di cercare chi è senza peccato di evangelica memoria , nessunodi questi
      restituisce mai il maltolto , con tutti i privilegi e le vie preferenziali di cui godono: a casa e basta ! .

      Elimina
    3. rira tute le pietre che vuoi,ma gente così non può amministrare nemmeno il condominio...

      Elimina
  14. Con i rimborsi ricevuti dalla Giorgi per le sue visite a Porto Recanati a difesa delle scogliere qualche pennello poteva scapparci !!!! Vergogna

    RispondiElimina
  15. questa gentaglia se amministrava condomini sai da quanto tempo erano stati CACCIATI a CALCINCULO? ma prima restituivano tutti soldi con gli interessi xrò! e se xcaso si ripresentavano altri calcinculo prendevano

    RispondiElimina
  16. Io metterei la pena di morte non per gli omicidi ma per "reati minori". La metterei per gli stupri e l'appropriazione di denaro pubblico. Nel caso sopra riportato adotterei il linciaggio da parte della folla perché trovo di una gravità inaudita e di una bassezza inarrivabile che chi già fa una vita da nababbi con i soldi dei contribuenti abusi del potere che con tanta speranza gli hanno messo in mano gli elettori per rubare un po' di spiccioli...(francobilli, cene, viaggi etc etc..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'isis mette a morte per reati minori... fortunatamente qui la civiltà è più evoluta anche se ci sono persone come te che fortunatamente sono pochi.

      Elimina
  17. quando scrivo qualcosa non è che io lo faccia solo per denunciare l'ingiustizia...lo faccio anche per avvertire che hanno i giorni contati. Altri venti, trent'anni di scorrerie dentro i palazzi poi appena esalato l'ultimo respiro comincerà l'inferno. Valutino bene se vale la pena giocarsi tutto per qualche spicciolo non necessario...e considerino che con la loro condotta si portano dietro i familiari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi reati sono minori agli occhi degli uomini ma enormemente maggiori agli occhi di Dio. Se in Italia siamo finiti nella merda è proprio perché certi reati vengono considerati minori. Se non puntate il dito con la stessa violenza con cui faccio io non è perché siete misericordiosi ma complici e non ve la sentite di condannarvi.

      Elimina
    2. bravo David hai perfettamente ragione!

      Elimina
    3. Lo stesso dio che comanda di non uccidere ? O quello che proclama la jhiad ? Te penso credi nel secondo io nel primo.

      Elimina
    4. Il Dio che ha comandato di non uccidere dopo qualche anno visto che il mondo andava a rotoli ha revocato il comandamento ed ordinato a Mosé di uccidere chi commetteva adulterio...un peccato di quelli che noi consideriamo minore. Ora siamo nelle stesse condizioni solo che ormai è troppo tardi per salvare la baracca. Ringrazio chi si sforza di capire sorvolando sui luoghi comuni con cui si liquidano i discorsi scomodi...questo è il tempo in cui occorre schierarsi..."chi non è con me è contro di me"... dice il Signore.

      Elimina
  18. Ma chi è il nuovo Messia? Il nuovo Savonarola? O l'ennesimo sparabojate del lunedì?

    RispondiElimina
  19. io pure stò con DAVID anche se non lo conosco, voto xlui

    RispondiElimina
  20. Quando andremo a votare non saremo sicuri di scegliere,non un bravo amministratore,ma almeno una persona onesta.la colpa è dei partiti che devono chiudere perché ricettacolo di furbi e disonesti.anche io a David affiderei il condominio...

    RispondiElimina
  21. Io credo che per governare onestamente occorrano tre virtù...disprezzo del potere, distacco dalle ricchezze e capacità di commuoversi. Chi conosce Dio riceve dalla sua parola un potere infinitamente superiore a tutti gli altri poteri e non viene sedotto dai richiami delle sirene di questo mondo.. Chi conosce il Vangelo sa che il denaro è il suo più acerrimo nemico, conduce una vita scarna avendo orrore del superfluo e con la piena coscienza che dovrà rispondere di ogni centisimo sciupato. Chi conosce il dolore è capace di commuoversi fino alle viscere e recepire le grida silenziose degli sguardi degli oppressi.

    RispondiElimina
  22. non sapevo che a portorecanati vivesse una persona con un profilo umano di questo genere,sono rimasta molto toccata xle buone belle sagge parole, ora sono curiosa DAVID sei un ragazzo giovane o adulto maturo? non sei obbligato rispondermi se non lo ritieni necessario, son d'accordo xARGANO sindaco subito e DAVID vicesindaco subito e voi?

    RispondiElimina
  23. Chi volesse sapere di me può trovarmi in facebook...david pierini...può scrivermi ed in privato rispondo...ho per logo un deserto. Ringrazio chi ha percepito nella mia voce una voce fuori dal coro, disinteressata e con qualche riflesso celeste.

    RispondiElimina