QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 23 gennaio 2015

PALAZZO VOLPINI, ABBIAMO UN PROBLEMA.....

Ormai é assodato: ladri professionisti di tutte le specie hanno individuato il momento migliore per mettere a segno le loro rapine nei negozi che si trovano in pieno centro. L'orario in cui i colpi hanno ampia possibilità di riuscita non é notturno. No, é quello che va dalle 14 alle 15,30. L'ora della siesta da noi sta divenendo l'ora dei furti. Ormai se ne registrano uno alla settimana. Sorgono dunque (almeno) un paio di domande:

a) perché non far pattugliare costantemente alla polizia municipale (in servizio in quelle ore), Corso Matteotti e le arterie principali della nostra cittadina?

b) le telecamere per il Corso per quanto ne sappiamo sono accese e funzionanti. É mai possibile che con questa molteplicità di furti in pieno giorno nessun malvivente sia stato mai individuato magari tramite il numero di una targa? Leggiamo sempre di furti. Non leggiamo mai di ladri incastrati e arrestati. Le telecamere a cosa servono allora?

A Porto Recanati, uscire per una passeggiata subito dopo pranzo per prendere un caffé, sta divenendo troppo pericoloso vista la discreta possibilità di imbattersi in qualche ladro che proprio in quel momento svuota un negozio.

Ne vogliamo parlare?

 

 

 

 

 

 

19 commenti:

  1. forse la gestione delle telecamere sarebbe meglio affidarla al commissariato di pubblica sicurezza o ai carabinieri,di sicuro meglio addestrati dei vigil;,anche se gli hanno dato le pistole sono stati assunti con altri compiti.

    RispondiElimina
  2. Il vice sindaco assessore alla Polizia Municipale è troppo intento a far controllare la raccolta differenziata, pensando che così si puliscono le strade !!?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso capisco tutto, ecco perchè non ci sono mai i vigili davanti la torre.
      Quando passi li davanti sempre quella fila di macchine......giorni fa uno str...o per poco mi faceva fare un incidente, si è infilato senza darmi precedenza......questi amm.ri mi sa non so boni a niè. Forse si, complicà la vita a noi cristi, li so brai.
      Anche i ladri hanno capito di come semo messi e cosi'......tutta vita. Qualcuno dall'alto ci venga in aiuto per favore.

      Elimina
    2. Adesso arriva dio e fa le multe

      Elimina
    3. .............. camminano sopra le acque.!!!!!!!!!

      Elimina
    4. Se c'era un dio quello che ha tagliato la strada a 11:02 per parcheggià davanti a Giorgio lo pizzigava subito! Altro che Teologia dell'Olocausto, sono questi i drammi che dimostrano la verità dell'ateismo... Sob.

      Elimina
  3. La cosa allarmante è dover constatare che sul piano della sicurezza comune nonostante vari interventi (telecamere, armi ai vigili ecc.) le cose non sono migliorate anzi...Mi chiedo se sia possibile a Porto Recanati, paese dove tutti sappiamo quali sono le criticità, soprattutto legate alla presenza di nutrite comunità di cittadini extracomunitari, non vi sia una tenenza dei CC. o almeno una pattuglia per il servizio di sicurezza notturno. No addirittura si va a chiudere la caserma della Polstrada. Scommetto che un militante dell'ISIS saprebbe come nascindersi nel nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10.04 secondo te i ladri so tutti extracomunitari?

      Elimina
    2. va be' basta co sta repressione pseudo anti-razzista...non siate ipocriti è chiaro che dove c'è una concentrazione incontrollata di residenti extracomunitari, c'è anche l'insorgere di fenomeni di microcriminalità. Altrimenti l'H.H. così un villaggio vacanze?

      Elimina
  4. Stavolta a chi scaricano la colpa ? PD , Ubaldi o la Giorgi?

    RispondiElimina
  5. Non te sfiatà, loro risponderanno sicuramente cosi'; il problema già esisteva con la vecchia amm.ne. Il loro lavoro è far feste, tendoni e tanti giochi.......!!!Perciò non li disturbare, stanno lavorando.

    RispondiElimina
  6. Si sono scontrati con tutti e passato il loro tempo a polemizzare con tutti sui giornali e sul web,non gli chiedete di più!

    RispondiElimina
  7. Invece di scrivere "oggi puliamo via Garibaldi" dovrebbero scrivere "oggi pattugliamo Corso Matteotti". Forse in questo modo PULIAMO MEGLIO PORTO RECANATI

    RispondiElimina
  8. I problemi a Palazzo Volpini saranno risolti dal dott.Braccini Paolo, persona dotata di esperienza e professionalità, questo Decreto di nomina del Nucleo di Valutazione n.37 del 31.12.2014 con un costo di 1.800,00 euro
    In campagna elettorale non dicevano di fare dei tagli per le troppe spese date ad esterni?
    Se andremo avanti così il personale del comune si dovrà preoccupare?

    RispondiElimina
  9. Intanto la sicurezza si difende cercando di evitare di creare terreni di coltura per la criminalità.
    Non è un caso che l'Hotel House abbia una discreta concentrazione di persone che hanno problemi con la giustizia, diciamo così.
    Molti anni fa, i più vecchi se lo ricordano, un appartamento all'HH servì da base temporanea anche ad un nucleo delle brigate rosse.
    Zone di edificazione speculativa,disabitata d'inverno, che poi degenera in ghetto ( e gli esempi ne abbiamo a Porto Recanati) è ottimo terreno di coltura per la criminalità.
    Giusto reprimere, ma una riflessione sui quartieri-ghetto sarà anche da fare.

    RispondiElimina
  10. Caro argano
    Avevi promesso di occuparti dei tronfi proclami di qualche assessore che prometteva pugno di ferro contro le false residenze, purtroppo tu non ne hai più parlato e l'assessore dimostra tutta la consiste. Ergo sono sicuro che tu ne parlerai, mantenendo la promessa.
    Mentre l'assessore non farà nulla dimostrando ciò che è....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione sarà oggetto di un post che ho già in testa.....

      Elimina
  11. E non ti sarà difficile scoprire che i funzionari addetti prima si sono incaxxati poi si sono messi a ridere....

    RispondiElimina
  12. Controlli non solo al centro ma anke in periferia che kn questa nuova illuminazione sembra un cimitero e favorisce i furti!!! Carabinieri e polizia dovrebbero collaborare di + e nn la caserma ke kiude alle 20 e x un intervento dopo tale ora devi aspettare almeno un'ora prima ke qualcuno ti dia retta e promettendo una pattuglia ke prima deve risolvere la situaz x la kiamata precedente...e il ladro puó comodamente finire il suo lavoro o magari anke ammazzarti. Se fosse utile uniamoci cittadini e magari anke comune x poter ottenere di +.....

    RispondiElimina