QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 22 gennaio 2015

LE BUCHE SBAGLIATE

A volte nascono delle polemiche molto sterili. Si, lo sappiamo. Ora ci diranno che a Piazza Giovanni XXII (dove durante le feste natalizie era stato eretto il Pala Si), la manutenzione dell'asfalto era a cura dei privati. Che hanno provveduto immediatamente a risistemare il manto stradale. Ma le buche che stanno creando un problema sociale a Porto Recanati non sono quelle. Sono quelle del parcheggio dell'Hotel House, dove quotidianamente centinaia di bambini prendono il bus per andare a scuola. Di quelle buche, continua a non fregare nulla a nessuno. Ecco, da quelle parti, la sistemazione del manto stradale DEVE essere a carico del pubblico. Che continua a fare finta di niente.

Ci narrano di situazioni caotiche dalle parti dell'House. Di bambini che salgono con le scarpe piene di fango. Di pulmini che si sporcano all'inverosimile. Di fango che poi arriva nelle classi delle scuole. Tra una perpetrata indifferenza generale. Il tempo passa: tanto quello è un problema secondario. Differibile. Per quel tipo di problema i soldi non si vogliono trovare. Come, a quanto sembra, non ci si sforzi più di tanto per trovare una soluzione tampone. Che possa anche minimamente o parzialmente migliorare la vita di quei bambini. In questa indifferenza generale continueremo a riproporre la problematica, in questo blog, con costanza. Facciamo a chi si stufa prima. Diteci cosa state facendo. Diteci se state facendo qualcosa e con quale tempistica. Quella fottuta trasparenza che vi doveva caratterizzare in ogni atto da voi prodotto mostratela almeno in questo settore. Informateci.

 

Ecco, dateci pure dei demagoghi. O di quelli che amano le cause perse. Dateci pure dei pietosi difensori dei più deboli. Ma se ci riuscite, per una volta, focalizzate con la massima efficacia la vostra azione politica su un problema che tocca una quota parte importante della popolazione di Porto Recanati. Oppure, se non ve ne frega nulla, ditelo. Ditelo che quelli sono in un ghetto. Che non fanno rumore più di tanto. Che non vi portano voti. Che non vi creano consenso. E che possono marcire nel fango.

Ditelo con chiarezza e trasparenza.

 

 

 

26 commenti:

  1. E' colpa del PD locale senza deleghe ma affamato di poltrone che ha bloccato la vita sociale del paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio il pd ha la poltrona adatta a sistemare quel disastro. Proprio il pd!

      Elimina
    2. Amico compagno, dai a Montali ciò che è di Montali e a Riccetti ciò che è di Riccetti. Compagno, non andare a cercare lontano da casa i responsabili del rubinetto che non butta o del bagno che puzza. Questa amministrazione si chiama Montali, anche se l'eminenza grigia è Riccetti. Il Pd non c'entra una minchia con ciò che fanno questi due. Dezi? Ma figuriamoci: trema come un uccellino infreddolito di fronte al duo delle meraviglie.

      Elimina
    3. Il PD sarà affamato di poltrone ma chi non ne aveva diritto ne ha la pancia piena grazie al PD

      Elimina
    4. Dezi non trema affatto anzi.....lui doveva essere il vice sindaco. E non lo dico io ma molti portorecanatesi!

      Elimina
  2. All'opposizione dico: vergognatevi!!! Voi e chi vi da retta. Andate a vedere i buchi che ci sono nella strada davanti all'oratorio.... statene zitti su......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DeChellis mi da che non hai capito l'articolo!

      Elimina
    2. Anche quelle buche e non buchi, De Chellis li dovrebbe vedere Canaletti che li ha il suo quartier generale

      Elimina
    3. Ho capito è come l'articolo tranquillo. E sono buchi in quanto sono fori e non buche.... su!

      Elimina
  3. I lavori pubblici però stanno funzionando bene a detta del Pd. Dove sta Dezi che da queste pagine ha promesso di asfaltare lo spazio intorno alla pensilina? Dove sta? Sta ancora difendendo il suo funzionario preferito? E i bambini vanno a scuola col fango sulle scarpe. Viva il pd e i lavori pubblici che sanno parlare coi giornalisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non avete ancora capito che in comune comandano tutto in tre Montali, Riccetti e Donato. Meglio in altro ordine Donato cioè la segretaria e no Caporalini poi Riccetti e firma la Montali

      Elimina
    2. Proprio vero. Donato uber alles. Tutto il resto è noia come diceva Califano

      Elimina
    3. Ma per fortuna che in Comune c'è l'assessore Dezi perché è l'unico (anche insieme a Fiaschetti e Canaletti) che si impegna e porta a casa risultati, certo non può arrivare ovunque anche per i pochi soldi a disposizione....ma gli altri che fanno? Sull'urbanistica stendiamo un velo pietoso e sulla Zoppi altrettanto perché in nove mesi ancora non si è capito cosa sta facendo (sul bilancio legge le relazioni preparate dai funzionari e sui servizi sociali non è dato sapere quali sono i progetti)....Zoppi se ci sei batti un colpo!

      Elimina
    4. Ma come ti permetti??che ne sai del tempo che la Zoppi passa a preparare i bilanci??se siete tutti cosi bravi perche non vi siete candidati??..cretini

      Elimina
    5. I bilanci li preparano gli uffici....lo sanno tutti

      Elimina
    6. E allora cosa ci sta a fare secondo te sveltone delle 22 e 10 l'assessore al bilancio?!

      Elimina
    7. Di solito il bilancio è una delega che tengono i sindaci proprio perché prettamente tecnica dove il grosso del lavoro lo fanno i funzionari.

      Elimina
  4. In realtà queste sono cose che gestiscono Re e l'assessore.

    RispondiElimina
  5. La demagogia non è il peggiore degli atteggiamenti sociali. Peggio è il paternalismo, che mostra di considerare inferiore chi vorrebbe tutelare. All'Hotel House sono più di duemila e sono in grado di sapere quali sono i propri interessi. Ma il paternalista li considera non all'altezza e quindi gli mostra il suo peloso interessamento. Tipico della sinistra, d'altro canto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, in questa storia, l'unica cosa "tipica" della sinistra, sembra essere una problematica che si é incapaci di risolvere tipica della sinistra.

      Elimina
  6. Da ciò che mi risulta per il piazzale si dovrebbero spendere circa 200000 euro di asfaltatura, si potrebbe invece asfaltare solo la parte intorno alla fermata dell'autobus con prezzi più contenuti, la cosa potrebbe risolvere alcuni problemi riguardo lo sporco che si deposita delle scarpe dei bambini utenti. e potrebbe essere una spesa sostenibile da parte del comune.

    RispondiElimina
  7. In tempo di elezioni però sono andati anche lì a chiedere il voto. A meno che c'era buio.

    RispondiElimina
  8. Dezi non solo non trema ma e' sveglio e si fa pure i cavoli suoi.... ANO delle13.34

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo , mi sembra che attendeva l'inizio di un ' opera per asfaltare e cercare di risparmiare comunque speriamo che si sbrighi

    RispondiElimina
  10. Quando si sistemera' il parcheggio ci sara' qualcuno (anzi molti) che gridera' allo sperpero di denaro pubblico su un parcheggio privato ad uso pubblico e comunque su quel parcheggio sono stati spesi gia' piu' di dieci mila euro di soldi dei portorecanatesi.

    RispondiElimina
  11. Ancora con queste buche all'Hotel House.
    Che palle!
    Non se può più.
    Sta diventando patologica la cosa.

    RispondiElimina