QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 16 gennaio 2015

NOI PER PORTO RECANATI ERA UN BLUFF

A otto mesi dal voto delle recenti amministrative possiamo tranquillamente dirlo: l'idea elettorale di creare il gruppo Noi Per Porto Recanati é stato un gigantesco bluff. Gli aderenti alla coalizione sapevano perfettamente che si sarebbero scontrati su molti argomenti. Un po' per vecchie antipatie mai risolte tra il gruppo di UPP e il PD e molto, per la opposta visione che avevano su questioni salienti. Si sono ugualmente messi insieme. Bisognava conquistare Palazzo Volpini e all'elettorato occorreva dare una parvenza di iniziativa politica unitaria che potesse contrastare la Ubaldi.

Il piano é perfettamente riuscito. Chi poi ne é uscito a pezzi é il Partito Democratico, che ormai con il sindaco, non ha più uno straccio di relazione. Il PD ha anche il demerito di non avere azzeccato i suoi candidati: doveva sapere che Guerrina Stefanelli non era appartenente, iscritta e minimamente fidelizzata al partito. Anzi, era più vicina alle posizioni del sindaco e del vice sindaco. Questo ha fatto sì che il PD rimanesse con il cerino in mano, schiacciato da una parte dallo strapotere, ulteriormente rafforzato con il trasloco della Stefanelli, di UPP, e dall'altra spiazzato dal comportamento di Sabrina Montali che al feeling con i renziani ha preferito convintamente il perseguire la linea tracciata da Riccetti e i suoi. Ora la maggioranza, grazie al fatto di avere proposto un'alleanza bluff, ha i voti per governare 5 anni. E il PD può fare tutti i congressi che vuole: sarà comunque relegato a comprimario.

C'é solo un filo che tiene i due antitetici schieramenti minimamente connessi: il consigliere e assessore Andrea Dezi. Se esite un motivo per il quale la Montali continui a chiamare a raccolta il nucleo storico (registrando le defezioni del Pd ) per sentirsi dire che ha ancora piena fiducia dalla sua alleanza é proprio questo: non può permettersi di rompere con Dezi. Che rimane in quella posizione ibrida conseguente all'importante incarico assunto che lo inchioda alle responsabilità. Da una parte deve garantire la tenuta del governo cittadino continuando a sbandierare la falsa bandiera del PD, dall'altra ha trovato una sintonia con il sindaco e con gli altri assessori che non può e non vuole rompere.

Rimane il fatto che il 25 Maggio ci hanno venduto un prodotto finto. Messo insieme per stare in vetrina e rompersi al primo uso. Non era prevista la garanzia. Il prodotto continua a funzionare anche senza un pezzo.

Bisognerà vedere se avrà la consistenza per non usurarsi nei prossimi quattro anni fino ad essere destinato alla raccolta differenziata.

 

 

33 commenti:

  1. Tutto vero argano e aggiungo che gran parte dell'elettorato e delle persone che oggi sono pappa e ciccia con il sindaco quando il Pd aveva fatto il suo nome come candidato ,avevano urlato allo scandalo (alcuni dimettendosi dal direttivo) e promesso .

    RispondiElimina
  2. Che scoperta...La Stefanelli che fosse una bandierina lo si poteva immaginare , che il sindaco segua passo passo ricetti....pure...infatti in realtà è lui il sindaco....che fossero male assortiti era sotto gli occhi di tutti e se ne stanno vedendo i risultati....ancora complimenti a chi li ha votati.

    RispondiElimina
  3. E finiscila Argano!!! Fai peggio della Ubaldi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che grande argomentazione.... ricca di contenuti... :-)

      Elimina
  4. Francamente non capisco questa analisi cosa voglia significare e dove voglia anadare a parare.
    Parale di bluff non ha alcun senso esignifica considerare gli elettori degli imbecilli, mentre così non è.
    E' stato sotto gli occhi di tutti l'operato del UPP all'opposizione e mi pare che i risultati si sono pure visti.
    Se non ci fosse stato Riccetti la vicenda rigassificatore avrebbe avuto altri sviluppi certamente,magari come quelli di Livorno.
    A proposito, sapete che fine ha fatto il rigassificatore di Livorno?
    Oppure quelli di Porto Viro.
    A proposito, sapete come funziona Porto Viro?L'acqua è pura e fresca ed i pescatori sono contenti?
    Dunque abbiamo avuto per la prima volta dei consiglieri di opposizione che hanno operato criticamente nei confronti della maggioranza, con atti tempetivi ed unitari, senza spezzettarsi al loro interno con i vari distinguo del passato, che spesso nascondevano solo giochi di potere.
    Il paragone con i consiglieri di opposizione del passato (Giri,Agostinacchio,Grilli.Gaetini) è improponibile.
    Basta guardare le delibere consiliari, i silenzi stampa, il vuoto assoluto.
    Per non parlare della vicenda rigassificatore dove tutti ,Gaetini per primo,cadevano dalle nuvole.
    Neanche si ricordavano le delibere che avevano votato.
    Già, perchè il rigassiicatore era sponzorizzato dalal così detta sinistra.
    Per non parlare dele resistenze e boicottaggi in campagna elettorale da parte del PD, proprio su questo tema.
    Poi quando sul carro della protesta sono saluti tutti gli altri il PD ( a tutti livelli,regionale e provinciale) , ha dovuto fare marcia indietro.
    Già Riccetti ha divuto difendersi da parecchie imboscate ordite dal PD per farlo fuori politicamente, tipo primarie concordate all'ultimo momento con candidati civetta ed uno trappola (Caporalini) inserito all'insaputa di tutti.
    Insomma si sapeva già che UPP e i suoi alleati uscivano dagli schemi ordinari della politica e cioè semplici servetti all'ordine dei notabilii di partito.
    Che il PD all momento della presentanzione delle liste e formazione delle coalizioni non sapesse che con questi anomali politici avrebbero avuto vita difficile è ridicolo sostenerlo.
    Che pure la cittadinanza non sapesse tutto ciò, visto che alle primarie aveva tributato un plebiscito a Riccetti è pure offensivo.
    Che questo non lo immaginava l'Argano è pura malafede, perchè conosce benissimo Riccetti, la sua storia personale e della sua famiglia.
    Adesso queste critiche squinternate e anche un pò schizofreniche non hanno certo una spiegazione logica, nè un sensato ragionamento politico.
    Probabilmente all'Argano piacciono i politici che predicano bene e razzolano male, rappresentando coalizioni dove tutti si pugnalano sorridendo, non quelli che fanno ciò che dicono e che mantengono le promesse elettorali.
    Burchio in primis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andato fuori tema. L'hai fatta fuori dal vasetto. Io non so chi piace a te. E non me ne frega una mazza. A me piace la gente seria: che se ti vende un prodotto poi te lo garantisce. Il prodotto NOI PER PORTO RECANATI era merce tarocca.
      Ma forse questo non lo hai capito. Anzi, non hai proprio capito il significato del post.

      Elimina
    2. Da come scrivi probabilmente sei Riccetti stesso , che per ogni cosa tira in ballo il rigassificatore per ogni cosa, burchio = Rigassificatore Khai = Rigassificatore, battaglia che hai sempre provato ad intestarti , ma in campagna elettorale 2009 non avevi detti una parola , ci sono volute altre persone per farti svegliare.


      Poi perchè ancora riccetti visto che è assessore competente non fa annullare la cosiddetta "Variante del tubo" ancora nel piano regolatore è prevista la cabina di attacco del tubo, ma ancora ti sei ben guardato dall'annullarla

      Chi sa perchè tutta questa tenacia e coraggio , ma poi non avete le p@lle per mettere 2 sassi a difesa del masaya e vi arroccate dietro la regione che non ve lo permette. Il tuo coraggio ed audacia dove è finito? si è seduto sulla poltrona anche lui?

      Elimina
    3. E quali sarebbero i grandi meriti di Riccetti come politico? Si è presentato alle primarie del PD con il programma di un sindaco del nord, copiato di sana pianta. Copiato anche il programma elettorale. Vogliamo mettere la figuretta fatta con la delibera di Canaletti?

      Elimina
  5. Non girava un volantino anonimo ironico messo sulle auto del parcheggio comunale durante la campagna elettorale??.... se qualcuno lo andasse a leggere.... beh non era sbagliato di una virgola... ahahahahahahah!!

    RispondiElimina
  6. Argano errare umano est, il pd si è fidato delle persone sbagliate , invece di chiedere quello che gli spettava ha rinunciato a molto in nome di una collegialità mai garantita.

    Il pd ha fatto la parte dell'utile idiota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tutta la coalizione si è fidata del PD purtroppo....... che schifo di persone......

      Elimina
    2. La coalizione talmente si fidave del PD che con l'incontro con Lorenzotti era pieno di spie e registratori.

      Pezza di fiducia...

      Elimina
  7. Chi gestisce un partito sulla cresta dell'onda nazionale e localmente ottiene questi risultati deve scomparire
    O farsi la plastica faccia perla vergogna!

    RispondiElimina
  8. Ah fammi capire invece il prodotto venduto dalla Ubaldi nel suo ultimo mandato che ha visto in corso d'opera perderw ben 3 assessori (agostinacchio rovazzani e fiaschetti) era più buono? Eppure ha governato sotto ricatto per 5 anni con un voto di differenza. Oggi almeno la Montali può contare su 3 /4 voti di vantaggio (poeta mi sembra più uno della maggioranza che dell'opposizione) senza contare che Cicconi e Feliciotti non sono mica usciti dalla maggioranza! In fondo la differenza premia il prodotto Montali rspetto a quello Ubaldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con chi ce l'hai? Con me?
      Se così fosse, vai indietro con il blog di tre anni.
      Ti renderai conto che non ne ho risparmate alla Ubaldi quando perdeva pezzi.

      Elimina
    2. Si va be' ma allora l'alternativa all'armata Branca-montali cos'eravotare ancora Ubaldi? Oppure 5stelle? Dacci la tua Argano sarei curioso se oltre criticare sai dare consigli

      Elimina
    3. Il compito di questo blog non é quello di consigliare a chi votare.
      Si esamino fatti e situazioni, come sempre da quando L'ARGANO esiste.
      Se la cosa ti turba, non posso farci nulla.

      Elimina
    4. è basta, sempre Co sa' Ubaldi, siete fissaggi peggio di Benigni con Berlusconi.

      Elimina
  9. sai che ve dico: se il 25 maggio si fossero votate solo le amministrative, senza europee, oggi Riccetti parlerebbe ancora di Rigassificatore e Burchio, ma dall'altra parte del tavolo.V'ha detto culo 'sta volta! godetevela che non è sempre domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il 25 maggio 2014 ci sarà quello 2015 delle Regionali. Il PD vincerà comodamente anche anche questa tornata. Porto Recanati compresa: alla faccia di tanti gufi che fanno sempre i conti senza l'oste. "Ma quelle sono regionali!" Diranno "... ... e vi abbiamo votato anche noi". "Le Comunali sono diverse". Tranquilli vi asfalteremo anche li, contateci.

      Elimina
    2. Chi ci asfalterà??Mangnaterra,Perna e Cicconi?..........o forse Petro Feliciotti??? ahahahahahaha..una risata vi seppellirà!

      Elimina
    3. Tranquillo , con Burchio , Khai , Delibera canaletti , Masaya , Dicearco che farà una causa infinita ecc ecc... farete tutto da soli per auto-asfaltarvi... chi ben comincia è a metà dell'opera.

      Elimina
  10. Giudizio superficiale quello dell'argano,in perfetto stile Ubaldiano.
    Avete decretato la fine della giunta Montali dopo pochi mesi dalla sua costituzione.
    La Madonnina Elena Leonardi già in luglio ne aveva annunciato la fine e il fallimento.
    Bene,bravi,bis.Continuate così e riuscirete a fare del male soltanto a Porto Recanati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patetico. Leggiti il comunicato di Upp di questa sera.
      Poi fatti le domande: e se ti rimane un briciolo di ragione addosso datti le risposte.

      P.S. Pensarla in modo diverso da voi non significa in automatico essere ubaldiani. Se etichettate così tutti coloro che non condividono quello che fate, significa che siete alla frutta.

      Elimina
    2. Ho letto il comunicato di UPP lo condivido al 101%.Poi non ti detto che sei un Ubaldiano ma che interpreti frettolosamente la realtà come l'Ubaldi.

      Elimina
    3. Senti, prima che mi fai girare vorticosamente i coglioni. Riuscite a mettervi alle spale la Ubaldi e a ragionare per quello che sapete fare e offrire?
      Tu frettolosamente dai giudizi ad minchiam. Non entri nel merito del post. Spari puttanate. E quando non sai più cosa dire tiri fuori la vostra frase che ormai é divenuta un mantra. Ovvero:
      "Sei anche tu un Ubaldiano?"
      E fatevela finita, che siete andati oltre il ridicolo. Vergognati.

      Elimina
    4. Che rottura di cojons con tutti questi ubaldiani ! Ubaldiani i bagnini, ubaldiani i dipendenti comunali, ubaldiani i giornalisti, ubaldiani gli assessori regionali, ubaldiani l'arpam e l'astea, ubaldiani i vigili urbani, ubaldiani i commercianti e poii? Se tutti fossero stati ubaldiani, la Ubaldi faceva il Sindaco lo volete capire o no? E basta ! Siete semplicemente ridicoli.

      Elimina
    5. P.S. Pensarla in modo diverso da voi non significa in automatico essere ubaldiani. Se etichettate così tutti coloro che non condividono quello che fate, significa che siete alla frutta.

      Argano ... questa è una frase da Piddino spinto ... attento a forza di guardare nell'abisso democratico potresti essere diventato democratico anche tu...

      si scherza eh...

      Elimina
    6. No, non é da Piddino. Penso che a Porto Recanati e dintorni la potrebbero pronunciare:
      A) nella Banda
      B) i giornalisti
      C) in Provincia
      D) in Regione
      E) all'ASTEA
      F) all'ASUR
      G) in parrocchia
      H) a delemare
      I) la stragrande maggioranza dei dipendenti comunali
      L) dentro la sede del PD
      Ovvero: chiunque dica qualcosa contro questa amministrazione o non a suo favore.

      Elimina
    7. Argano vedo che cominci a capire come ragiona sta gente.
      Io li chiamo Manichei, tu?

      Elimina
  11. Altro che congresso del PD l'attuale gruppo dirigente,vive lontano,molto lontano dalla propria base.Le elezioni e rispondo agli anonimi rivoltisi a Riccetti,hanno decretato l'affermazione chiara e netta dei candidati UPP e il deludente risultato di quelli del PD.Escluso Andrea Dezi.Su ciò ci sono grandi motivi di riflessione ed il congresso sarà chiamato a discuterne.Quattro consiglieri PD si sono divisi in due votando in modo difforme sulla lottizzazione del Burchio.Vicenda che ha scatenato le ire degli attuali dirigenti (?) del PD.Ciò denota un grande stato confusionale e rischi gravi per una maggioranza che ha saputo dopo quindici anni togliere la poltrona dal culo della sig.ra Ubaldi.
    Conclusione:Il governo del comune non può attendere gli esiti del congresso PD,questo appartiene alle politiche politicanti del passato.Credo sia ora che vecchi arnesi della Democrazia Cristiana,che hanno organizzato il congresso delle tessere vadano in pensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, per fare i danni Riccetti e Montali non hanno bisogno del PD , anzi è un intralcio in meno!

      Elimina
  12. Grande verità Argano, ma se ci troviamo la MONTALI LO DOBBIAMO ESCLUSIVAMENTE ALLA PERSPICACIA DEI DIRIGENTI DEL PD, che al grido di pigliamoci il Comune ,hanno accettato le lusinghe di Agostinacchio ,che poi, ma molto poi esce in un articolo da volemose tutti bene e da una sberla alla Montali.
    Se si doveva fare qualcosa di diverso ,sicuramente non era questo il modo.
    Montali e di Riccetti ,fino ad oggi, non sono riusciti a cavare un ragno dal buco e Porto Recanati si presenta sempre più isolato dal contesto politico regionale, vedi i rapporti con la Giorgi ecc., ma questo non sarebbe nulla, addirittura abbiamo il pensatore grande politico Agostinacchio che agona ad essere candidato di tutta la Città ,quando il suo scopo è ben altro, ed è quello di demolire ulteriormente il PD locale e di farsi promotore di un nuovo cartello ,in funzione magari di una crisi di nervi della Montali che la porti alle dimissioni.
    Ma tutto ciò a che serve?, forse a creare dei castelletti dove poi partire per nuove crociate, o a far si che poltrone non assegnate vengano occupate dai soliti noti.
    Che carriera, meglio che rimanga dove sta, a casa, consapevole del danno provocato con quel suo sorrisino ironico di quando lo in contri per strada.

    RispondiElimina