QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 15 dicembre 2014

PARCHEGGIO HOTEL HOUSE: CI SCRIVE L'ASSESSORE DEZI

Riceviamo e pubblichiamo dall'Assessore ai lavori pubblici Andrea Dezi:

Innanzitutto sono a precisare che quello in questione non e' un parcheggio del Comune, che ne ha l'utilizzo in comodato, ma di proprieta' di una ditta del maceratese.

Questo parcheggio, inoltre, rientra nel progetto, approvato e non ancora avviato, di lottizzazione dell'area adiacente e, in base agli accordi con il privato, e' prevista la riconsegna del parcheggio risistemato; cosa ovviamente non da poco tenuto conto dell' importanza del lavoro: livellamento rispetto agli altri piani confinanti, drenaggi, fognature, manto, asfalto etc...

La problematica del parcheggio comunque e' sempre stata nell'elenco lavori e infatti vorrei ricordare che il settore lavori pubblici e' già intervenuto, per garantirne la migliore fruibilità, coprendo buche , compattando il terreno e in particolare ripulendo il più possibile. Per quest'ultimo tipo di intervento sicuramente i nostri netturbini ricordano bene i numerosi camion carichi di residui di verde e di immondizia. Il parcheggio necessita sicuramente di un intervento strutturale completo, come detto prima, imponente per il nostro Comune anche dal punto di vista economico sempre considerando poi che non e' l'Ente proprietario della terra. Come ricordava la consigliera Fermanelli, la questione e' stata affrontata in giunta e in maggioranza e la mia proposta e' quella di sfruttare le economie provenienti dai fondi regionali ricevuti per asfaltare le strade colpite da precipitazioni nevose(quali strada denominata pianetti e scossicci), oltre agli oneri destinati a manutenzioni straordinarie. Soluzioni queste che al momento sono allo studio anche per capirne la reale applicabilita. In ogni caso se non si esegue un intervento definitivo, come detto e come ripeto, ogni operazione sarebbe un paliativo azzerato da una normale pioggia.

Con questo non voglio dire che non possiamo intervenire radicalmente ma vorrei far presente che dobbiamo ponderare bene la decisione migliore considerando il profilo economico dell' operazione, la destinazione futura e la proprietà del parcheggio.

Concludo dicendo che nell'immediato cercheremo di realizzare un intervento un po' più' corposo in particolare vicino alla fermata dell'autobus (valutero' anche la possibilita' di spostare questa per evitare che i bambini siano costretti a camminare nel fango) continuando anche ad intervenire sul resto del parcheggio.

Andrea Dezi - assessore lavori pubblici

 

Per la cronaca, del suddetto parcheggio, si é occupata anche Cronache Maceratesi con un lungo articolo, ricordando che il sindaco Sabrina Montali, insediandosi, aveva citato quella problematica come "emblema della disgregazione sociale". Che, al passare dell'estate e dell'autunno, permane.

 

 

13 commenti:

  1. Dezi è forse l'unico che si salva della coalizione minestrone.

    RispondiElimina
  2. Se l'area non è comunale ma privata, secondo me tanto basta per ritirare ogni attacco gratuito a questa amm.ne. Sarebbe opportuno Argano, che si segnalassero queste cose al proprietario dell'area, invitandolo a tutelarne l'integrità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok oggi pomeriggio vado in Comune, defenestro tutti gli addetti al settore, e lo faccio io. Va bene?

      Elimina
  3. e ma non ti puoi sempre "piccare" quando uno ti fa notare che magari hai come diciamo da noi "pisciato fuori dal vaso" altrimenti sembra quasi che tu sia permaloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io ho pisciato fuori dal vaso, perché Sel quando governava la Ubaldi quel parcheggio era consideraro pubblico tanto da spingere i tuoi amici di Sel a sfornare comunicati ad hoc e ora diventa un "non più problema".
      Se io ho pisciato fuori dal vaso perché il Sindaco in campagna elettorale aveva detto che quel parcheggio era emblema della disgregazione sociale?
      In ultimo: hai pisciato fuori dal vado a tal punto che non hai capito le parole di Dezi. Quel parcheggio é in comodato d'uso. Per un servizio pubblico. Infatti Dezi che a differenza di te ha il cervello che funziona, dice che se ne occuperà. Perché un servizio pubblico non può e non deve essere garantito con i piedi in mezzo alle pozzanghere. CHIARO?

      Elimina
  4. Pippone delle 10.26, quell'area era privata anche quando c'era la passata amministrazione, ma allora tutti a rompere le balle che bisognava sistemarla. Adesso il problema è del privato. Siete dei grandi!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchione delle 14:21 gia è vero la passata amm.ne lasciava seccare le aiuole pubbliche e non coprive le voragini delle strade urbane figuriamoci se poteva occuparsi di un'area in comodato

      Elimina
    2. Scemetto,sai cosa vuole dire area in comodato

      Elimina
    3. Forse in quelle aiuole che si seccavano tu avevi dimenticato il cervello che cosi ha fatto la stessa fine. Un plauso alla passata amministrazione

      Elimina
  5. Piscio anch'io fuori dal vaso per un fuori tema che lascio indagare all'argano.
    Come mai per la questione con la SGM l'amministrazione prima gli fa fuori una variante made in Ubaldi e poi dopo le minaccie di tribunale l'amministrazione ci ripensa?

    RispondiElimina
  6. tu pensa che problema: un parcheggio non parcheggio allagato. Me coioni!!!

    RispondiElimina
  7. Pisciò delle 16:21 ( scherzo ) per caso è la questione parcheggi zona.....? Se è quella è da mò che gira voce.......alla faccia della trasparenza e della imparzialità, spero sia solo una voce, se tale non fosse il motto CAMBIAMO, DAVVERO. va a farsi friggere.

    RispondiElimina
  8. Con grande meraviglia leggo l' articolo del corriere "IL BALLETTO DELLE DELIBERE", come si fa ad amministrare in questo modo,qui, si deduce che questi grandi " politici avvocati"stanno GIOCANDO,senza alcun tipo di sicurezza e competenza . DOPO QUESTO ATTO DICO A GRANDE VOCE, VERGOGNA, Tornare indietro PERCHE'!!!! Spero che la minoranza faccia chiarezza perchè, se si sono sbagliati con la SGM vuol dire che si possono esser sbagliati in altre situazioni. Questo è un precedente da non sottovalutare, NON C'E' PIU' CERTEZZA NELLA GINTA COMUNALE DI PORTORECANATI, tornare indietro dopo aver votato in giunta sapendo le conseguenze c'è sicuramente qualcosa che non va nel loro operato,magari si cerca una soluzione prima di portare avanti una decisione cosi' seria. per me le loro motivazioni non sono molto chiare.
    P.S. Questi sono pericolosi . RIPETO, VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!!
    NON SI GIOCA SULLA PELLE DELLE PERSONE, PORTARE RISPETTO PER ESSERE RISPETTATI.

    RispondiElimina