QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 11 dicembre 2014

CHE POI, SUCCEDE LA RIVOLUZIONE......

Il compito di questo blog, consolidato nel tempo, é quello, tra gli altri, di rappresentare un certo tipo di problematiche, affinché chi ha l'onere e l'onore di rappresentarci se ne faccia carico e studi una eventuale soluzione alle stesse. Tutto ciò, prima che il problema diventi di portata "socialmente pericolosa". Di cosa stiamo parlando? Della fila dai medici di base e di come quel servizio é organizzato. Ce ne siamo occupati, tra l'indifferenza generale assoluta, più volte. L'ultima, con questo post ma prima con quest'altro. Abbiamo scritto al Dott. Turchetti della Asur di Civitanova Marche, che ci ha dato la classica risposta molto vaga. Ma nell'occasione in cui abbiamo trattato quell'argomento, lo confessiamo, ci siamo sentiti soli. Anche dai commenti pervenuti abbiamo capito che la problematica non era più di tanto sentita dai nostri concittadini. E che in fondo non era un problema, come capita con certi dottori, stare in fila 3/4 ore in una sala dove non si capisce chi aspetta chi e in quale ordine di arrivo. Il caos disorganizzato piaceva, insomma.

Poi, quando le cose prendono una certa piega, non possono che peggiorare..... Prima, in quei locali, sono stati chiusi i bagni. Venivano lasciati lerci dagli utenti. Nessuno, evidentemente li puliva. E sono stati chiusi. Pertanto l'over 70enne con la prostata non in perfette condizioni, si faceva (e si fa) 3 ore di fila, tenendosela....

Poi, un utente/paziente é stato malmenato da un informatore farmaceutico. Non ne ha parlato nessuno. Ma é successo. Ed é intervenuta l'ambulanza. L'utente, impaziente per la lunga attesa, si é visto passare avanti dall'informatore. Ne é nata una lite. Con le relative conseguenze.

L'altroieri, l'apoteosi. La sala d'attesa non é stata neppure aperta. Ed i pazienti lasciati a pascolare nei corridoi e per le scale. Insomma, la disorganizzazione continua. Ma tanto, nulla cambierà e questo post andrà anch'esso a finire nel dimenticatoio. Come sempre. E sto Argano che ancora rompe le palle perchè riceve in proposito segnalazioni da chi non ne può piú di questa situazione.

E fattela finita, Argano..... Ci sono problemi più seri.

 

 

 

9 commenti:

  1. ci vuole che succeda un fatto clamoroso oppure chiamiamo il gabibbo!

    RispondiElimina
  2. Secondo me l'aver accorpato tutti gli ambulatori in un'unica sala ha solo peggiorato un'annosa criticità. Si sa che la promiscuità soprattutto in stato di malessere alimenta fastidi ed insofferenza. Molto meglio tornare al vecchio sistema

    RispondiElimina
  3. C e' solo un problema:chi paga la segretaria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entra.. ....

      Elimina
    2. La dovrebbero pagare i medici che sono cinque e il costo diviso per cinque si ridurrebbe a poche centinaia di euro al mese! Non pare un peso eccessivo. La segretaria svolgerebbe numerose mansioni utili: tenere la chiave dei servizi igienici, consegnare le ricette ai pazienti, ritirare la richesta delle medesime e smistarle ai vari medici, tenere una agenda degli appuntamenti dei medici in modo che si eviterebbe l'eccessivo affollamento della sala d'attesa riducendo tanti problemi.

      Elimina
  4. Intervenga il sindacoooo

    RispondiElimina
  5. Il sindaco e ministrazione tutta sono troppo indaffarati con le feste di natale

    RispondiElimina
  6. Non è vero che questo problema non è sentito dalla cittadinanza, siamo ESAUSTI, siamo stanchi di dire sempre le stesse cose. In questi ultimi anni abbiamo dovuto accettare qualsiasi situazione, le nostre lamentele non sono state percepite da nessuno.Quando hanno portato gli ambulatori in quello stabile abbiamo subito riscontrato delle anomalie: lo stanzò non sembra a norma, sembra un IMBUTO, infatti ci siamo chiesti taaaaaaaaante di quelle volte; come mai un locale di quella importanza ha una sola uscita e stretta? Chi ha fatto i sopralluoghi non ha notato nulla? Forse li hanno fatti prima di installare la reception ( che non serve a niente ). Invece se un povero cristo vuole aprire un locale gli fanno passar la voglia per tutte le normative da seguire. Siamo stanchi, se giri per la città vedi chi può fare ogni cosa e non viene mai sanzionato, mai ripreso, ( la prova sta nel fatto che prosegue nel farlo )l basta andare in centro, vedi chi parcheggia sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, chi sugli scivoli per il passaggio delle carozzine di ogni tipo, chi sta in seconda fila ( e non un minuto), chi parcheggia a cavallo delle strisce, chi tiene il posto auto sulla strada pubblica mettendo una sedia o anche ultimamente delle transenne e nessuno dice o fa nulla.Siamo stanchi nel vedere una piazza rovinata da un ENORME GAZEBO chiuso da alcuni anni e nessuno FA NIENTE, li rimane, .SIamo stufi di fare lunghe file per fare un prelievo, siamo stufi di fare lunghe file per prendere un appuntamento all'asl, siamo stufi di stare le ore alla posta con in mano il biglietto della P e poi ci passan avanti chi ha la A, dopo tutto questo andiamo a casa con il TERRORE di sbagliarci nel fare la differenziata perchè ci può scappare la sanzione.
    A!!! dimenticavo!!!, abbiamo anche paura di parcheggiare l' auto perchè si sono inventati la pulizia delle strade con la SCOPA elettrica.....forse era meglio il Folletto.

    RispondiElimina
  7. 17,11 pensi davvero che i medici si accollino una spesa superflua per evitare il disagio di chi aspetta?

    RispondiElimina