QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 10 dicembre 2014

I FIGLI DEGLI "ALTRI "

Erano solo 10 mesi fa quando quelli di SEL scrivevano questi comunicati. Certo, governava Rosalba Ubaldi, e il tempo di occuparsi di cose serie lo si trovava. Ora, gli stessi di SEL, preferiscono rilanciare su Facebook post sulle Winx. E' bastato meno di un anno e un cambio di giunta, per convertirli allo scintillio delle fatine. Ora, l'obbiettivo, non é più quello di stare al fianco dei più deboli. Rappresentandoli nelle istituzioni e avanzando istanze che possano favorire e facilitare le loro condizioni di vita. Ora, si preferisce enfatizzare le danze sotto i colorati riflettori della Cuccarini. Ponendo, sotto gli stessi riflettori, il lato effimero di una Porto Recanati che mostra il meglio di se e si dimentica dei meno fortunati.

Intanto, tutto intorno, nulla cambia. I figli degli "altri", sono stati abbandonati anche dai loro storici ambasciatori. E si sentono ancora più soli.

In una Porto Recanati che trova soldi per luminarie, cinema all'aperto, sistemazioni di parcheggi estivi dalle parti del Jet che poi rimangono inutilizzati, 1.000 euro ad Agosto, prima della stagione invernale, per tappare le buche di un parcheggio comunale dove centinaia di ragazzini di molteplici etnie residenti all'Hotel House aspettano ogni mattina il bus per andare a scuola, non si sono trovati. I lavori non sono stati ancora eseguiti.

SEL, intanto, rilancia su Facebook le Winx. I figli degli altri, aspetteranno un altro giro. Con le scarpe immerse nella fanghiglia e nelle pozzanghere.

Prima o poi, un rilancio su Facebook, lo meriteranno anche loro.

 

 

 

 

 

 

36 commenti:

  1. Mi sbaglio o c'e un consigliere delegato apposta per l'H.H?
    Che ha fatto fino ad adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa anche lei le foto con il sindaco e le winx.

      Elimina
    2. Da quando in qua c'è una delega all'hotel house?
      La delega del consigliere che fa le foto con le Winx è delega alla SOLIDARIETÀ E INTEGRAZIONE.
      Non mi sembra che il sindaco abbia conferito deleghe di amministratore di condominio.
      Non me ne voglia il consigliere, ma questo è un problema che compete ai lavori pubblici.
      Quello è un parcheggio comunale che avrebbe bisogno di essere asfaltato e sistemato una volta per tutte.
      Altrimenti si fa la fine del ripascimento: portano sabbia e il mare (in questo caso la pioggia) la toglie.
      Dove stanno il funzionario e l'assessore?

      Elimina
    3. Maria Elena Fermanelli11 dicembre 2014 alle ore 09:06

      Il consigliere delegato alle politiche per l'integrazione e la solidarietà, che poi sarei io, non ha una specifica delega all'Hotel House, visto che quel palazzo è parte integrante (seppur poco integrata,ancora) di un contesto cittadino.
      La mia presenza all'evento dell'8 Dicembre era dovuta anche essa a parte della mia delega, la solidarietà, intorno alla quale tutti gli eventi del Natale Porto Recanatese sono incentrati.
      Per quanto riguarda il parcheggio, ho sollevato io stessa in maggioranza il problema, già due settimane fa, allertando l'assessore ai lavori pubblici che ha detto che si sarebbe fatto carico del problema.
      Ho sollecitato in modo davvero accorato la soluzione rapida di un problema logistico, ma anche sociale, sollevando il fatto che i bimbi che sono costretti a prendere il pulmino in quelle condizioni, arrivano a scuola con le scarpe completamente sporche di fango e vengono derisi dai compagni.
      Sono andata ieri a fare l'ennesima ricognizione per valutare il costo dell'intervento necessario e stiamo cercando di trovare i fondi per effettuarlo il prima possibile.
      Fare demagogia è facile, amministrare un po' più difficile.
      Per quanto riguarda in generale le politiche dell'integrazione, sto lavorando per trovare soluzioni di dialogo con l'amministrazione in modo da aprire un canale per i soggetti svantaggiati e di arrivare insieme a soluzioni condivise.
      Per integrarsi occorre dialogare. Non possiamo integrarci e creare un tessuto sociale compatto se non comunichiamo con tutti gli attori che compongono la trama di questo tessuto.
      Mi sto impegnando per costituire una consulta degli stranieri che abbia voce in consiglio e che possa fare da tramite per il rapporto con le istituzioni cittadine, in modo da lavorare inisieme anche per far crescere una maggiore consapevolezza del rapporto di convivenza tra persone che vivono nella stessa città.
      Poi se faccio le foto con le Winx credo di non dovermi scusare con nessuno. La Rainbow, che ringrazio, è un'azienda solida che ha mostrato disponibilità gratutita verso un'amministrazione che si è dimostrata sensibile alla solidarietà e alla collaborazione per questi fini. Punto.

      Elimina
    4. Alla (ulteriore) accusa di fare demagogia ribadisco: se il post di ieri sarà servito a far si che quell'opera si ultimi mezz'ora prima del previsto, mi prendo volentieri l'accusa di fare demagogia. E non escludo che continueró a farla.

      Elimina
    5. Maria Elena Fermanelli11 dicembre 2014 alle ore 11:43

      Non parlavo del blog, parlavo di chi assegna deleghe a caso senza nemmeno sapere di cosa sta parlando.

      Elimina
    6. In un periodo come questo per i comuni trovare fondi è davvero un miracolo. Comunque so bene che l'assessore ai lavori pubblici sta seguendo questa cosa del parcheggio. Un plauso alla Montali per aver scelto Dezi per i lavori pubblici....già ne ha risolte molte e dalla stampa ho appreso che sta lavorando a tanti progetti, inoltre è un tecnico quindi direi che ci capisce parecchio. Avanti così!

      Elimina
    7. Dezi senza squadra sarebbe niente. La Montali ha scelto un'ottima squadra. Articoli di giornale a parte, se la Fermanelli non avesse segnalato la cosa, Dezi non avrebbe nemmeno saputo che esistono ragazzini all'Hotel House.
      Diamo a Cesare quel che è di Cesare. La squadra sta lavorando bene, anche se sui giornali compaiono sempre gli stessi attori.

      Elimina
    8. Certo la squadra è importante ma il valore dei singoli può fare la differenza. A me Dezi piace parecchio e sicuramente è tra quelli che si impegna di più.

      Elimina
  2. Oh SEL avoglia a vende i squagli gioppe el corso....
    Oh magari aspettano di fare il presidente della farmacia e usare quell'indennità.... per tappare le buche...
    In farmacia ci andrete si... ma a comprare le supposte.....

    RispondiElimina
  3. il fango dovrebbe essere l'ultimo dei problemi per chi ha acqua corrente soltanto finchè avrà l'energia elettrica per tirarla fuori dai pozzi... senz'acqua non si vive... cmq... non è un parcheggio privato quello li??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che dice Sel nel comunicato, e da quello che scrivono i rappresentanti dell'HH nell'articolo del Carlino, deduco che quel parcheggio é pubblico.

      Elimina
    2. Il parcheggio è comunale.

      Elimina
  4. Noto con piacere e con una certa importanza che abbiamo interrotto il relax degli amici dell'argano..... C tengo a precisare che per noi cambia poco chi è all'amministrazione, lo si vede dalle nostre bacheche lungo il corso. E se"quelli" di Sel pubblicizzano le Winx e dell'iniziativa del Natale incentrato tutto sui bambini, non vedo quale sia il problema. Riguardo il fatto del parcheggio dell'House come ricordi bene ho scritto proprio io il comunicato sulla situazione di degrado e d indecenza di quel parcheggio. La ubaldi non c ha nemmeno risposto, e so per certo che parte di quel parcheggio, specie in prossimità della fermata dell'autobus, verrà sistemata a breve. Se così non sarà usciremo nuovamente con un comunicato. La serietà e la razionalità c contraddistingue. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Chellis, la politica, soprattutto in tempi di scarsità di risorse, é fatta di priorità. Lascio a te la valutazione sul fatto se i tuoi alleati di governo, nella problematica in questione, abbiano agito (sempre se agiranno) con la dovuta tempistica.
      Detto questo, se non ci pensi tu a sollevare nei giorni pari e in quelli dispari la necessità e l'urgenza di certe piccole opere pubbliche, allora SI, i nostri relax, durano pochissimo.....

      Elimina
    2. Noi le solleviamo quotidianente le questioni. Anzi, passiamo anche per rompi palle per qualcuno. Ma non credo però che pubblicizzare l'evento delle winx sia strano, anzi. Chiederò di persona all'assessore competente a che punto siamo per i lavori.

      Elimina
  5. Probabilmente quando era sindaco la Ubaldi il parcheggio era pubblico, mentre adesso è ritornato privato. De Chellis ti posso dare del tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il solito gioco delle tre carte. Prima era pubblico adesso è privato. Quando amministrava la Ubaldi qualsiasi iniziativa non andava bene, ora si enfatizzano tutte le manifestazioni che fa questa amministrazione. L'anno scorso la festa del cioccolato è stata criticata(con articolo anche sull'Argano) perché fatta per il Corso mentre transitavano le auto. Si disse cioccolato allo smog. Quest'anno stessa posizione stesso passaggio delle auto ma nessuno ha detto una parola. Tutto quello che fa la sinistra è ben fatto mentre gli altri sono incapaci. Andate a casa subito, l'hanno capito anche i bambini che siete incapaci di governare.

      Elimina
    2. Certo c mancherebbe. Il parcheggio era e rimane pubblico. Vi assicuro che non ce ne siamo scordati assolutamente.

      Elimina
  6. Argano non enfatizzare la vicenda delle Winx. Tanto come ha scritto il C.A. è stato onere del comune di recanati. Ma quanto vi costa caro scrivere di una buona iniziativa dell'amm.ne!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da queste parti si è difeso, mentre tu sonnecchiavi beatamente, tutte le iniziative tramite Gaia a favore dei bambini (litigando epistolarmente) con vari anonimi, l'iniziativa contro il commercio abusivo (salvo poi chiedere conto dei risultati) e si è provato a dare una informazione sul Burchio "diversa" ad esempio da quella che è stata data dal principale quotidiano cittadino. Per parlare bene di cio che fanno, inoltre, bisognerebbe sapere quello che fanno. Cosa alquanto ardua anche per chi, tutti i giorni, consulta in modo approfondito il sito web del Comune. Per cui, in sintesi: cazzo vuoi da me??

      Elimina
  7. Vorrei capire cosa ci guadagna il patron delle winx da questa collaborazione con Portorecanati? dato che paga tutto lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicità visto che siamo nel periodo d natale e quindi d regali.... Non è difficile caro!

      Elimina
  8. Argano.....e vanne a fadigà!!!

    RispondiElimina
  9. Cosa centra un evento per bambini ,con il fango del H.H.Non basta le cavolate che scrivono i nostri giornalai locali,anche voi a quanto pare non vi fate mancare niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo spiego con un disegnino:
      prendi un foglio bianco. Da una parte metti una bambina con le Winx.
      Sotto ci metti una bambina dell'HH che aspetta l'autobus in mezzo alle pozzanghere.
      Poi, se capisci cosa c'entra, vinci un coniglietto di pelouche con la scritta in inglese : "I am very smart"
      Mi dispiace, ma le Winx, sono finite.

      Elimina
  10. Alessandro Palestrini10 dicembre 2014 alle ore 20:56

    Ringrazio L'Argano per aver ripreso un problema che ancora oggi non è stato risolto.
    Il problema in questione, oltre che denunciato da SEL, è stato ravvisato da molte altre forze politiche dell'attuale maggioranza.
    Nell'ultima riunione di maggioranza si sono valutate alcune ipotesi per risolvere tale disagio. La soluzione più opportuna sarebbe quella di asfaltare una porzione di area vicino la pensilina della fermata dello scuolabus.
    Quindi per quanto ci riguarda il problema dovrebbe presto essere risolto. Se non lo sarà nella prossima riunione di maggioranza lo faremo presente.
    Detto questo, non vedo sinceramente per quale motivo si vuole aprire una polemica che di sicuro non risolve nessuna delle problematicità di questa città.
    Credo che il post che avete pubblicato sia pessimo e di cattivo gusto. Si fanno degli accostamenti fuori luogo e si tenta di far passare il messaggio che se invece di condividere alcuni argomenti su Facebook, se ne condividono altri, si riuscirebbe a trovare soluzione a problemi annosi.
    Credo di essere libero di pubblicare sul mio profilo Facebook ciò che ritengo più opportuno, compresa la soddisfazione per un evento cittadino che ha ottenuto il grande risultato di creare spazi di aggregazione per i bambini, tutti i bambini, nessuno escluso.
    Comunque, visto che L'Argano è giustamente interessato a quello che viene pubblicato sui profili dei rappresentanti di SEL, lo invito a visitare più spesso il mio profilo, si accorgerà che nella maggior parte dei casi, ci sono contenuti che cercano di denunciare e porre l'attenzione su problemi locali e nazionali legati ai disagi dei migranti, alla sicurezza del territorio, alla questione morale della politica, fino alle ingiustizie subite da giovani italiani uccisi dallo Stato senza che nessuno sia giudicato colpevole. Questo avviene da sempre.
    Certo, sarebbe bello se semplicemente condividendo dei post su Facebook, inviando comunicati stampa o facendo dei disegnini tutti i problemi trovassero soluzione, ma purtroppo non è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motlo semplicemente: l'idea che date e che passa é che se con il governo Ubaldi certe problematiche le sentivate vostre e le portavate all'attenzione di tutti, ora vi uniformate al coro dei disinteressati ai disagi di chi avete sempre promesso di voler rappresentare. Di qui, l'accostamento "rilancio facebook sulle winx" / "mancanza di attenzione a quel parcheggio". Anche perché quello che succede nelle riunioni di maggioranza e gli argomenti che trattate in quelle occasioni, li conoscete voi. Detto questo, vi si conferma da queste colonne la piena critica di non aver saputo portare come prioritario all'ordine del giorno nelle cose di governo da fare, un lavoro come quello di cui stiamo parlando ed averlo, si desume, posto dopo molteplici iniziative per le quali i soldi, in qualche modo, si sono trovati. Questo errore politico, da una coalizione come la vostra, è imperdonabile.

      Elimina
    2. Demagogia allo stato puro......

      Elimina
    3. Se in seguito a questo post sistemeranno quel parcheggio mezz'ora prima di quando era previsti, sono il demagogo più felice della terra.....

      Elimina
    4. Palestrini per far contenti tutti, ti do un consiglio. Ad ogni nuovo post che inserisci nella tua bacheca, fai questa premessa: "fermo restando che il piazzale del H.H. è ancora sommerso dal fango, oggi vi voglio segnalare..."

      Elimina
  11. Francamente mi sembra polemica pretestuosa e non pertinente.
    Giusto segnalare il degrado del piazzale del HH (fosse solo quello!) ma le Winx c'entrano come i cavoli a merenda.
    A latere non posso esimermi da raccomandarvi un pò di buona educazione nell'evitare il turpiloquio: se voi dell'Argano date questo esempio, gli utenti cosa si sentono autorizzati a fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni da questa parte. Prenditi la dose di insulti anche vili e personali che mi sono preso io, e vediamo se riesci a fare l'educanda. Per tutto il resto.... mezz'ora prima.....

      Elimina
  12. "con le Winx il Natale è dei bambini", prima di tutto la fascia d'età interessata da queste fatine mezze nude è al massimo fino ai 9 anni e quasi interamente di sesso femminile, poi per tutto il resto ci deve pensare come ogni anno Babbo Natale.

    RispondiElimina
  13. Secondo me questo ultimo commento, batte ogni record e diventa ufficialmente il numero uno dei "Commenti a caXXo di cane"!!! Aoh ma sta storia delle Winx proprio non ce la fate a digerirla, eh lo so sarebbe stato bello se l'avesse introdotta la Ubaldi, come i choco moments ecc. ma purtroppo non è cosi. Fatevene una ragione, a volte chi ci succede può fare meglio..."c'est la vie"

    RispondiElimina