QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 20 dicembre 2014

COMPRA PORTORECANATESE

Riceviamo e pubblichiamo da Elena Leonardi:

“Compra Portorecanatese, aiutiamo il commercio cittadino” è la campagna di sensibilizzazione lanciata per queste festività Natalizie da Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale.

“In un momento di forte crisi che investe famiglie ed imprese pensiamo che la politica debba dare delle risposte – dichiara Elena Leonardi Consigliere di Fratelli d'Italia - noi proviamo a farlo con questa iniziativa che ha lo scopo di rilanciare il commercio cittadino sensibilizzando soprattutto i portorecanatesi, ma anche i numerosi visitatori, ad acquistare all'interno degli ottimi esercizi commerciali del paese. A pochi giorni dal Natale sappiamo che molte famiglie hanno atteso il pagamento delle recenti imposte per effettuare acquisti e regali, vogliamo pertanto in questi giorni cruciali lanciare un messaggio chiaro recuperando anche quello spirito di vicinanza e solidarietà proprio di una comunità, dobbiamo infatti ricordare che spesso gli esercizi commerciali sono portati avanti da famiglie portorecanatesi dando lavoro a nostri concittadini.

Ma la nostra iniziativa non termina qui, a breve verrà presentata in Comune la proposta per l'istituzione di un fondo per rilanciare i consumi a Porto Recanati. La finalità è duplice: aiutare le famiglie ed incentivare i consumi negli esercizi del territorio. Il fondo dovrà infatti finanziare dei buoni sconto erogati dal Comune alle famiglie portorecanatesi, rimborsandoli successivamente ai commercianti presso i cui esercizi verranno utilizzati. In tal modo si alleggerirebbero le spese delle famiglie movimentando al tempo stesso gli acquisti cittadini.

Ci auguriamo che le iniziative, nate in collaborazione con il circolo Fratelli d'Italia-AN di Porto San Giorgio, vengano accolte favorevolmente sia dai Portorecanatesi che dalle Amministrazioni Comunali e che possano estendersi anche ad altri Comuni.”

9 commenti:

  1. L'iniziativa potrebbe essere anche lodevole ma mi corre l'obbligo di rilevare che non è coerente alla linea politica seguita dalla Leonardi quando era in maggioranza e,dunque, tra coloro che hanno governato il nostro paese.
    Infatti favorire la costituzione di centri commerciali,come quello voluto dalla precedente amministrazione comunale in S.M. in Potenza e poi bloccato dalla regione, significa di fatto decretare la morte del tessuto commerciale cittadino.
    Non si venga a dire che la crescita dei centri commerciali li favorisce perchè basta guardarsi intorno che capire che così non è.
    Quindi è una semplice manovra elettoralistica di un movimentino politico che a Porto Recanati ha avuto una attività insulsa e dannosa e che rischia di scomparire vista la mancanza di progetti reali per la nostra comunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, bello delle 11.11, gli avvocati diranno sì o no al centro commerciale? Pensaci bene prima di rispondere.

      Elimina
  2. Protezionismo di paese assolutamente ridicolo,funzionale solo alla propaganda squallida di chi non ha niente da proporre

    RispondiElimina
  3. Anonimo 11,11condivido in pieno quello che scrivi e aggiungo che la Leonardi voleva un Outlet in zona Scossicci con ben 140 negozi. Complimenti Leonardi

    RispondiElimina
  4. La scarsezza di idee e proposte concrete e la voglia di apparire a tutti i costi a volte generano queste amenità

    RispondiElimina
  5. cara Leonardi quando si parlava di cittadella della moda verso scossicci o centro commerciale verso santa Maria in potenza come correva qualcuno della tua "pacca" per fermare tutto per fare contenti i negozianti Portorecanatesi. pensare ad abbassare i prezzi che non siamo portofino, i forestieri non vengono più a comprare per il corso da un pezzo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i forestieri non verranno piu......perche non vorranno essere rosolati ben bene e beccarsi una bella leucemia da elettromagnetismo....vero sostenitori e fans dell'attuale giunta?

      Elimina
    2. Ecco come si formano le idee sui blog: qualcuno insulta la Leonardi perché a suo dire voleva proteggere i consumatori a danno dei commercianti, qualcun altro la insulta per motivi esattamente opposti. Qui veramente siamo al cenacolo delle intelligenze.

      Elimina
  6. Oh poverina la Leonardi. Io non vedo insulti ma solide critiche. Non si puó fare i verginelli quando fino a ieri si era squali. Lei è prorio l'ultima a poter parlare sull'argomento se ne faccia una ragione. Faceva meglio a tacere

    RispondiElimina