QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 27 novembre 2014

TRE ORE PRIMA DEL CONSIGLIO COMUNALE SUL BURCHIO

Tre ore prima del consiglio comunale sul Burchio, per la precisione alle 12,30 del 21/11/2014 la giunta comunale si é radunata ed ha deliberato, su proposta dell'assessore Dezi, questa cosa qua. Glie ne diamo pubblicità noi. In pratica si é elaborata una progettazione per poter concorrere ad un bando regionale che elargisce fondi per la messa in opera/sicurezza di piste ciclabili. La regione, ad eventuale approvazione del progetto, contribuisce con il 40 % del totale della spesa. In soldoni, tale modus operandi costituisce quanto la coalizione di NPP aveva promesso in campagna elettorale: partecipare a tutti i bandi di concorso regionali e/o europei che possano garantire l'elargizione di fondi per opere e/o attività sociali pubbliche.

Però siamo nel 2014. E nel 2014 la comunicazione ha un suo peso. E se si agisce e non si comunica non si riesce conseguentemente a stabilire con la cittadinanza un minimo di filo diretto. In questo, non ce ne voglia, l'amministrazione latita. O meglio, é proprio assente. E da queste colonne ci permettiamo di rilevarlo. Se veramente, come avevate promesso, volete "aprire le finestre" di palazzo Volpini, occorre che rendiate conto alla cittadinanza ogni giorno del vostro operato. Occorre insomma che implementiate tutti i canali di comunicazione usando, perché no, anche l'accesso mediatico del web. Molti sindaci si sono dotati di una pubblica pagina di Facebook, ad esempio, dove tengono una sorta di pubblico diario e informano i cittadini dell'attività della giunta. Potrebbe essere una idea. Pensateci.

Rendere partecipe la cittadinanza, ascoltare eventuali suggerimenti dalla stessa, promuovere una circolazione di idee che potrebbero migliorare la vita di un paese, rappresentano iniziative che non dovrebbero esservi consigliate da un blog. Siate più aperti insomma, più frizzanti. Più vivi.

Siamo stufi del trapelare di sole notizie di riunioni di maggioranza che si aprono nel post cena e si concludono all'ora del cappuccino. Fateci sapere cosa fate. Con semplicità e spontaneità. Con chiarezza e trasparenza.

Se volete dare l'idea di "casa Comune" bisogna che lo dimostrate con i fatti. Che ne dite?

 

 

 

10 commenti:

  1. Dezi Fiaschetti Canaletti la forza dell'amministrazione!! Avanti tutta Sindaco. La gente è con voi.... (NOI).

    RispondiElimina
  2. Ciao Argano, forse e' solo perche' si preferisce che la cosa sia in fase un minimo avanzata prima di comunicarla pubblicamente. Da quello che scrivi invece qui' si tratta solo della decisione di partire con il progetto. Metti che poi per qualsiasi motivo non se ne fa niente, la figura sarebbe pessima, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post è un esempio di come l'amministrazione non comunichi. Avevano fatto del principio della trasparenza e della comunicazione costante con la cittadinanza una bandiera in campagna elettorale.
      Di fatto, quello che fanno, non lo sa nessuno.
      E scommetto sul sostenere il contrario.

      Elimina

  3. hanno una diffidenza atavica verso la stampa locale e le possibili reazioni dei cittadini, e preferiscono parlare "per acta", con un atteggiamento che può essere percepito snobistico, in effetti, anche se sta dando un suo riscontro (anche) positivo tra la gente.

    la nostra come stampa_opinione pubblica e qlla dell'amministrazione Montali sono due strade parallele che credo non si incontreranno mai, temo, Emilio. SM risponde alla fine col faldone completo, e preferibilmente in Consiglio, ergo rassegniamoci.

    NB prevedo botti grossi domani sul tema avvocatura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bella risposta dell'ufficio stampa del Comune...
      A quando l'incarico? si parla di svariate decine di migliaia euro...
      Ah già prima c'è da accontentare l'avvocato Berti venerdì

      Elimina
    2. ma tu Trevisani sai sempre tutto! Eri anche tu a festeggiare al Cavallino? Raccontaci, raccontaci!

      Elimina
    3. Tu eri fuori a sirciare evidentemente. ....... Anonimo taci dai......

      Elimina
  4. O De Chellis più che altro la gente specie i bagnini sono DIETRO di loro perché li vogliono prende a calci in c...o e tra un po' sel fa la stessa fine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potevano svegliare prima.Sono 30 anni che la spiaggia diminuisce. Solo ora che non c'è rimasto niente v accorgere..... Male..... Ma tranquilli v salva la Giorgi.....

      Elimina
  5. e chi sono sti bagnini quelli che il CA tutti i lunedi d'estate scrive che fanno il pienone e saccate de quadri'?

    RispondiElimina