QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 27 novembre 2014

CONSIGLIO (DI TINTEGGIARE)

Oggi é giornata di altro consiglio comunale. Ad una settimana esatta da quello, cruciale, sul Burchio. Al primo punto di discussione c'é l'adesione all'ufficio unico di avvocatura del Comune di Gabicce. Non é dato sapere come voteranno in proposito i consiglieri PD Feliciotti e Cicconi. Quest'ultima in qualità di coordinatrice del partito ha fatto sapere tramite un comunicato esposto nella bacheca muraria di Corso Matteotti, che prima di rilasciare un qualsiasi dichiarazione sui fatti inerenti il Consiglio comunale del Burchio, vorrà sentire il direttivo del suo partito. Che é convocato per le 21 di stasera: ergo, dopo il consiglio comunale odierno. Non ci sono giunte notizie distensive tra le parti, pertanto ci chiediamo come si eprimeranno oggi in materia i due consiglieri. Si alzeranno nuovamente e lasceranno l'aula? Vedremo.... Intanto abbiamo preso atto delle esternazioni su Facebook del consigliere Feliciotti, molto critico nei confronti dell'amministrazione che spende soldi pubblici per avvocati anziché per esigenze  piú importanti.
Nel contempo, il gruppo di opposizione Grande Futuro per Porto Recanati sta affilando le armi: lettere al prefetto per il disdicevole (a loro modo di pensare) comportamento del sindaco nella seduta sul Burchio e possibili esposti alla procura della Corte dei Conti (per danni erariali) e alla procura della repubblica (per frasi lesive della onorabilità) pronunciate durante il consiglio comunale dal sindaco una settimana fa.
Il clima che si respira ormai é quello dei contendenti politici che non si perdonano più nulla. Il livello dello scontro é altissimo e, a quanto pare, nessuno ha più voglia, seppure minimamente, di porgere l'altra guancia. Ormai durante i Consigli, bisognerà aspettarsi di tutto. Colpi bassi inclusi. In un clima da accesa e perpetua battaglia.
Dalla Coneroblu invece ci avevano avvisato che sarebbe stata prossima la convocazione di una conferenza stampa per spiegare le strategie future. Non se ne é fatto più nulla. Evidentemente anche da quelle parti si necessita di tempo per studiare opportunamente le mosse da intraprendere.
Per il resto, ci sarebbe questa cosetta qua sotto. Presa dal Resto del Carlino. Che non commentiamo....


Ufficio del sindaco ‘appestato’ dalle sigarette. La Ubaldi: «Pago la tinteggiatura»





22 commenti:

  1. Grande risposta ironica della Ubaldi ,alla battuta fuori tema di un consigliere i maggioranza (pittoresco),durante l'ultimo consiglio di venerdi passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla battuta fuori tema del consigliere Paccamiccio, ma non ho capito la risposta ironica dell'Ubaldi. Fumava o non fumava nel suo ufficio? Non è forse vietato? Chi è responsabile del rispetto del divieto?

      Elimina
    2. Fumava fumava, eccome se fumava....

      Elimina
    3. di solito lo sceriffo fuma il sigaro e la legge è quella del far west!

      Elimina
  2. Ma in tutta questa polemica dell'ufficio dell'ex sindaco, nessuno si chiede come mai un sindaco che svolgeva il proprio incarico fumava in un luogo pubblico? Altro che imbiancatura, questa dovrebbe pagare una multa per ogni giorno di regressione di una regola affissa su tutti i muri del palazzo. E non solo lei, ma tutti i funzionari che le hanno fatto da degno contorno senza mai essere stati richiamati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vecchio adagio "chi controlla i controllori?"

      Elimina
    2. Se fumava in ufficio è la dimostrazione che c'era e riceveva i cittadini.
      Possiamo dire altrettanto della nuova ?

      Elimina
    3. perché siccome non fuma vuol dire che non c'è e non lavora? ano delle 13:32 te invece te sei fumato il cervello

      Elimina
  3. 8.03,sai quella della pagliuzza e della trave?

    RispondiElimina
  4. Apprezzo la puntualità con la quale pubblicate le notizie portorecanatesi. Non ho mai visto, però, notizie sulla Khai, la ormai famosissima ditta insalubre alle attenzioni del TAR. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbiamo scritto due post sulla Khai. Uno il 30/07/2014 e l'altro il giorno dopo.
      Sappiamo perfettamente che c'é stata una sentenza del TAR. Ma se abbiamo capito bene si tratta di una sospensiva che rimanda ad una prossima seduta che si terrà a Giugno 2015. Nel frattempo, non si é capito ciò che succede. E se io una cosa non la capisco, non ci scrivo sopra niente. Per non sparare cazzate.

      Elimina
    2. Anonimo 9.56 svegliaaaaaa. C'è nessuno? Scrivi Khai su ricerca e forse capirai ti aver detto una stronzata.

      Elimina
    3. Non è una semplice sospensiva: il TAR si è occupato del merito: ha accolto la richiesta del ricorrente con annullamento della delibera comunale previa sospensiva della stessa. Inoltre ha stabilito che le spese siano compensate. Merito dunque.

      Elimina
    4. Ecco, il blog é utile.
      C'é sempre qualcuno disposto a spiegarti quello che non hai capito.
      Grazie.

      Elimina
    5. Al TAR è rimasto da decidere se c'è un danno (che all'apparenza sembra certo) e la sua entità. Inoltre c'è da ricordare che questo è solo il primo grado di giudizio e che le spese per il nostro avvocato (quello del comune) e quelle del tribunale sono ormai certe. Se vi è possibile comunicatele attraverso il blog. L'ordinanza del TAR è ormai pubblica, pubblicate anche questa, fareste un servizio di trasparenza.

      Elimina
    6. pollo delle 16:22 proprio perché le spese sono state compensate significa che il TAR non si esprime ancora nel merito e non ha voluto statuire su eventuali condanne alle spese processuali. In caso contrario, come ogni individuo dotato di un minimo di senno sa, le spese legali sono poste a carico della parte soccombente!

      Elimina
    7. Anonimo 18,07 io la sentenza non posso fabbricarla. Da due giorni il sito del Tar Marche é fuori servizio. Il Comune della "trasparenza" ne é in possesso, ma ha deciso di non pubblicarla.

      Elimina
    8. L'ordinanza in questione del TAR è stata pubblicata da "Il Cittadino di Recanati".

      Elimina
  5. Argano dalle motivazioni che concedono la sospensiva si può percepire come stanno le cose....
    Qualcuno dovrà giustificare l'accanimento sulla khai.....

    RispondiElimina
  6. Lasciatemelo dire: la Ubaldi resta sempre una gran Signora!!! Kme se la stanza puzzolente fosse argomento importantissimo da consiglio comunale!!! Sempre peggio NPP!! Ancora a livelli sotto zero!! Paccamiccio, pensa a ottenere le scogliere e nn a fa ride i polli!!! Vergogna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ccche signora!!!pff povero anonimo 18.45!non sarà staato argomento di consiglio che ma che la Ubaldi fumava in ufficio rimane comunque una vergogna!Vuole dare lezioni a destra e manca ma diciamo che non se lo può proprio permettere,pretende il rispetto delle regole quando la prima a non rispettarle quando era Sindaco era proprio lei!parlate proprio a vanveraa!! una signora.......ncora rido!

      Elimina
  7. Ditelo al sig.Paccamiccio.

    RispondiElimina