QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 18 novembre 2014

PD THRILLING

Il PD di Porto Recanati aveva fatto della questione trasparenza e chiarezza una ragione del proprio vivere. Ma a 72 ore del voto più importante di questa consiliatura non abbiamo ancora capito come i consiglieri democrats si esprimeranno sul Burchio. La questione é assolutamente dirimente: non più tardi di un paio di settimane fa il Sindaco Sabrina Montali aveva dichiarato che nel caso in cui la sua maggioranza (tutta la sua maggioranza?) non l'avesse seguita sul Burchio, lei sarebbe stata pronta ad un immediato passo indietro.

Dubitando che Cicconi e compagnia ci faranno conoscere le loro intenzioni prima di Venerdì alle ore 16, pertanto, quello che ci aspetta é un consiglio comunale thrilling. Dove può succedere che il PD si laceri in maniera devastante, optando, una parte di esso, per un voto al fianco della minoranza consiliare di Grande Futuro Per Porto Recanati. Quello che ha fatto un po' di tristezza é stato prendere atto di quella sorta di lista della spesa (incarichi e ruoli di importanza) richiesti per schierare una parte dei consiglieri renziani al fianco del Sindaco. Il nuovo che avanza, pensavamo non si dovesse trincerare dietro condizioni "voglio quel funzionario a quel posto" oppure, "dammi questa delega qua che ora non ho" oppure ancora "da ora in poi il capogruppo di maggioranza deve fare da supervisor alle riunioni di giunta" o meglio "ti avanza mica un presidente di Farmacia?"

La solita vecchia politica, direbbe qualcuno. Noi, diremmo antecedente addirittura a quella della prima Repubblica.

In Comune, nel frattempo, continuano a piovere lettere di studi legali delle varie parti private interessate alla variante che diffidano l'amministrazione e intimano di adire le vie legali nel caso in cui, del Burchio, non se ne faccia nulla. Ieri, sembra sia stata la volta di Arturo Maresca, noto imprenditore edile fidardense, che in passato é stato anche presidente del Porto Recanati Calcio, il cui nome, come proprietario di terreni nella collina, é spesso girato nell'affare Burchio.

L'ultima notizia che sembra avere il crisma dell'ufficialità sul Burchio é che, a quanto ci é stato riportato, due consiglieri/assessori di maggioranza si sono assicurati presso i Loyds per coprire una eventuale "colpa grave" che dovesse scaturire dalle conseguenze del loro voto contrario al Burchio al prossimo Consiglio Comunale. Non chiedeteci i dettagli del contratto assicurativo perché non li conosciamo.

Intanto é uscita la convocazione ufficiale del Consiglio Comunale con evidenziati i punti all'Ordine del Giorno. Qualcuno ha ironizzato sul secondo punto: VARIANTE ORDINARIA AL P.R.G. AREA LOCALITA' BURCHIO. NON APPROVAZIONE.

Della serie: voi che volete il Burchio, lasciate ogni speranza......

 

 

 

50 commenti:

  1. Per me la bufala delle polizze assicurative con i Lloyds serve solo ad intimorire qualche consigliere traballante che magari in queate ore ci sta ripensando. Se fossero state stipulate dopo le relazioni legali sarebbero inattivabili comunque. Mah...attenzione a sputa' per aria che poi te ricade in faccia

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Relazioni legali non significa "sentenze della Corte dei Conti", inoltre nessun consigliere ha ricevuto diffide ad personam, e me lo conferma il broker che ha assicurato i due assessori coi Lloyd's (NB la visita di Aon in Comune si rinnova a ogni fine d'anno per il rinnovo delle polizze).

      Poi impariamo a pesare le parole. La colpa grave è quella di Spaccarotella che spara a Sandri all'autogrill: non voleva uccidere, ma ha ucciso, quindi ha deliberatamente trascurato le conseguenze dello sparare ad altezza d'uomo in un parcheggio.

      Paragoniamo ora Spaccarotella alla Stefanelli: ha confrontato 6 relazioni legali, e magari intende attenersi non a quelle dei privati, ma a quella del consulente degli enti locali Andrea Berti, consultato dal Comune, confortata in ciò da uffici e segretaria.

      Quindi Stefanelli si macchia di colpa grave perché vaglia, confronta e fa una scelta politica, sulla scorta del lavoro di uffici e segretaria? Mentre sarebbe innocente se vagliando e confrontando scegliesse per il Sì? Vi rendete conto di ciò che dite? Fate uguale la parola di Tedeschini a quella di Dio, o al 2+2=4: chi non ascolta Tedeschini è un uomo morto. Chi non ascolta Berti è un libero pensatore.

      Ma a parte questo strabismo del giudizio, la colpa grave è un comportamento che si ricava dall'analisi dell'animo del consigliere e del contesto (es. inimicizie gravi del consigliere verso tizio e caio, animosità, desiderio accertato di far danno a qualcuno), dopo anni di istruttorie tra TAR e Corte dei Conti, a volte. E tra Spaccarotella e Stefanelli ce ne corre.

      Elimina

    2. Peraltro Tedeschini conclude il parere così: "All’esito dell’eventuale giudizio risarcitorio instaurato dalla Coneroblu S.r.l. - o persino prima di esso – gli amministratori e i dipendenti del Comune di Porto Recanati che, con dolo o colpa grave, sono stati responsabili della mancata definizione della procedura di approvazione della variante al P.R.G. di cui trattasi potrebbero essere sottoposti ad azione di responsabilità amministrativa del danno erariale c.d. indiretto".

      Cioè Tedeschini scrive: se per la Corte dei Conti, finito il giudizio ed emessa sentenza, qualcuno che ha votato Sì si dovesse esser macchiato di "dolo O colpa grave" (ipotesi su ipotesi), ALLORA pagherà i danni.
      Ma PRIMA occorre giudicarlo reo di colpa grave, POI semmai paga i danni, quindi le due cose non coincidono per il banale fatto di votare Sì. In altre parole Tedeschini ha scritto una banalità: chi sarà accertato reo di colpa grave pagherà. Ma non ha mai scritto che chi vota No si macchia di colpa grave. Perché Tedeschini non è pazzo. Per niente.

      Elimina
    3. A trevisani ... perchè non chiedi la cattedra alla sapienza di Roma?

      Ne sai più di Tedeschini...

      Elimina
    4. E' un po' diverso, io leggo e riporto Tedeschini, quindi al limite alla fine ne saprò qto lui; te invece gli fai dire quello che vuoi.

      Elimina
    5. Trevisani ti sei schierato quindi il tuo giudizio è di parte. Per favore evita, ormai sei un disco rotto che dice sempre quello. Anche perché francamente tante volte non si capisce quello che vuoi dire.

      Elimina
    6. Trevisani, a prendere le scorciatoie sei un artista. Tedeschini ha parlato chiaro per quel che era di sua competenza. Dire se ci sarà o non ci sarà colpa grave o dolo non era suo compito. Lui dice che se ci sarà gli emuli di Reboli pagheranno eccome. Ma gli altri giuristi interpellati prima di lui hanno detto che se il burchio sarà bocciato o annullati gli atti pregressi la colpa ci sarà eccome. E secondo te, uno che arreca un danno ad un altro consapevole di ciò che fa non è accusabile di colpa grave?

      Elimina

    7. Mio prode Anonimo, sei un attimino fuori strada.

      1) Scrivi: "Tedeschini ha parlato chiaro per quel che era di sua competenza. Dire se ci sarà o non ci sarà colpa grave o dolo non era suo compito"

      Orbene, cito dall'incipit di Tdeschini che ricavo da http://arganoportorecanati.blogspot.it/2014/11/il-parere-tedeschini.html e che combacia col parere che ho ricevuto via mail da Antonella Cicconi:

      "Oggetto: profili di responsabilità, civile e amministrativa, conseguenti alla mancata approvazione della variante al PRG del Comune di Porto Recanati denominata “Parco del Burchio”, ai sensi dell’art. 26 della Legge Regionale Marche n. 34/1992".

      2) "E secondo te, uno che arreca un danno ad un altro consapevole di ciò che fa non è accusabile di colpa grave?"
      No, non è accusabile di colpa grave, se per "ciò che fa" intendi il "danno": è proprio accusabile di dolo! Ma la tua è una petizione di principio: mi devi dimostrare che una Stefanelli che si attiene al parere prodotto e protocollato dagli uffici sia come Spaccarotella che spara a casaccio nell'autogrill e uccide Gabriele Sandri.

      Buona fortuna.

      Elimina
  2. Spaccato,lacerato,devastato,sinonimi impropri per descrivere,dopo attenta e minuziosa analisi,la libertà di coscienza per i propri consiglieri.
    P.S.
    Nei sottofondi complottisti si vocifera anche che la "melina" del PD serve a tutelare una Montali sotto attacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Ne riparliamo Venerdi alle 19...

      Elimina
    2. Purtroppo per molti il Burchio è una questione di vita e di morte e riflette questo anche sugli altri.
      Per esempio il PD sul burchio lascerà libertà di coscienza,ma per far fare la verifica alla scuola media si è compattato tutto con il suo assessore,troppo difficile da capire?

      Elimina
    3. Ok, il PD è apparentemente diviso solo sul Burchio. E per il resto sono tutte rose e fiori con l'amministrazione? I rapporti con Montali/Riccetti sono ottimi? Va tutto bene?

      Elimina
    4. No ,non va tutto bene,secondo me bisogna definire quello che fino ad ora è sotto gli occhi di tutti,cioè questa amministrazione fino ad adesso si è distinta per fare il contrario di tutto quello che ha un minimo di impronta Ubaldiana e per agire su varie cose di fretta senza approfondirle.

      Elimina
  3. Argano , a volte ti chiamano ubaldino , altre riccettiano , unica cosa costante è che sei Anti PD .

    Trasparenza? Ragionare su una decisione che potrebbe compromettere il futuro di porto recanati tu invochi la trasparenza? Trasparenza di cosa?

    Trasparenza che nessuno sa cosa accade in giunta?


    Il capogruppo secondo te non dovrebbe partecipare alla giunte per illustrare al resto dei consiglieri cosa si sta facendo? Oppure quando riccetti decide nel segreto a te va bene , ma se il pd prende tempo per riflettere non è trasparente..

    Argano gentilmente ... capisco che sei anti - pd , ma un pò di obiettività non guasta ogni tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scrivere queste cose devi essere per forza uno che nel PD ci è dentro fino al collo. Con le parole "chiarezza e trasparenza" ci avete rotto gli zebedei da una vita. Ora prendo atto che non valgono più. Per quanto riguarda Riccetti che non vi dice le cose che fa, se ne vogliamo parlare, parliamone. Ma ti prego, non dare la colpa a me di questo.
      Per quanto riguarda il fatto che io abbia la costante di essere contro il PD, mi sembra di avere ammesso più volte che la situazione in cui vi hanno cacciato è molto delicata. Ma traspare che voi non sappiate come uscirne. E se uscirne significa presentare la lista della spesa alla Montali, per far votare come lei un paio di consiglieri che evidentemente non vi sono più così fedelissimi, non mi sembra una idea geniale.
      Spero che ciò si possa scrivere senza essere tacciati di essere anti PD.

      Elimina

      Elimina
    2. Argano le richieste del pd sono cose che erano scontate in una qualunque normale amministrazione. È dover trattare su cose ordinarie che significa che c'è qualche problema.

      Elimina
  4. Assicurarsi su una colpa grave...

    Significa dunque che pensano che avranno una colpa grave ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi... chi paga le assicurazioni antincendio, antifurto, danni a tersi ecc... le pagano perchè sanno che potrebbe accadere o perchè sanno che accadranno??? ma tu, come ragioni??? fattela n'assicurazione!!!

      Elimina
    2. 2 giorni prima di una votazione dove 5 avvocati mi hanno detto che commetterò una colpa grave mi assicuro su una colpa grave...

      Si vede che capisco che sto facendo una colpa grave no?

      Un po come assicurarsi sulla vita il giorno prima di suicidarsi...

      Ps ... il suicidio non è ripagato ...

      Fai tu le analogie del caso

      Elimina
    3. La signora Ubaldi ha chiesto di mettere agli atti tutti i pareri.........furbissima!

      Elimina
    4. 9:58 pensi che Lloyd's abbia dei soldi da scialacquare coi consiglieri comunali di Porto Recanati? secondo te come è diventata la più grande compagnia assicurativa del mondo, facendo regali a chi si ripromette di spaccare qcosa? ripigliati e riponiti.

      Elimina
  5. Il capogruppo alle giunte è valido per tutti visto che la Cicconi si è dimessa ,penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capogruppo alla giunta era una richiesta del pd che, non fidandosi del sindaco, gli voleva mettere una badante....

      Elimina
    2. Caro argano pensa un pò se per assurdo un partito avesse addirittura rinunciato ad un assessorato per chiedere in nome della trasparenza e partecipazione che tutti i consiglieri della maggioranza potessero partecipare ed assistere alle giunte...

      Questo per te è oscurantismo e prima repubblica vero...

      Elimina
    3. No, questo per me è la prova provata che volete essere trasparenti ma non riuscite ad esserlo. Quello che tu riferisci, infatti, forse lo sapevate in tre.....

      Elimina
    4. Adesso siamo in 4, se non ci credi puoi chiedere a quelli che hanno seguito le trattative.

      Per quanto ti è poco simpatico il pd... non puoi accusarlo di scarsa trasparenza perché

      Ad ogni riunione in un modo o nell'altro registrazioni illegali incluse si sa sempre tutto.

      I pareri sono stati resi pubblici a tutti.

      Si chiedeva una partecipazione alle giunte di tutti i consiglieri che è stata sempre negata nonostante evidentemente il pd avesse rinunciato a qualcosa. Se poi non ha reso pubblico questo punto era per preservare i suoi alleati inghiottendo l'ennesimo rospo.

      Elimina
    5. Allora toglici la suspance: come voteranno (se voteranno) la Cicconi e Feliciotti?

      Elimina
    6. Caro Argano te lo dico io i consiglieri del PD, coloro che hanno la tessera voteranno secondo coscienza senza differenze.

      Elimina
    7. Anonimo delle 15:55, dici che coloro che hanno la tessera voteranno secondo coscienza?
      Dopo tutto il terrorismo psicologico con i pareri legali in merito alla responsabilità personale dei consiglieri, di quale coscienza si tratta?
      Certo che è un bel modo di rispettare il libero convincimento di ogni consigliere.

      Elimina
    8. 17.03, la verità si chiama terrorismo, secondo te? Se ne vuoi vedere un po' fatti una passeggiata dalle parti del comune.

      Elimina
  6. Questa famosa lista della spesa è una baggianata pazzesca, è stato chiesto al PD ( la Stefanelli non ha preso la tessera) di garantire il voto sul Montali-Riccetti pensiero, e questo a detta di qualcuno poteva avvenire con 2 voti favorevoli alla cancellazione dell'accordo di programma, Il pd ha dichiarato di non voler far cadere la giunta chiedendo libertà di coscienza ma ha anche rilanciato alcuni punti condivisi anche dalle liste civiche esclusa UPP, da prima la partecipazione del capogruppo di maggioranza alle giunte, condizione ritenuta essenziale per la rinuncia al secondo assessorato all'inizio della legislatura, a seguire la condivisione di tutta la politica della maggioranza compresa l'assegnazione delle partecipate ( vedi presidenza farmacia ancora in possesso di Temperoni al quale abbiamo regalato fino ad oggi 5000 euro), l'assegnazione della delega alla cultura che doveva essere attribuita a Feliciotti, la condivisione dell'assessore al personale sulle politiche proprie del suo assessorato etc. Come si può notare sono tutte cose che dovevano essere state discusse e condivise da tutta la maggioranza. Ad emergenza ( estate ) finita il PD non poteva più permettersi di subire angherie e sopprusi sotto ricatto e ha quindi rilanciato all'interno della maggioranza una politica di condivisione.
    La risposta è stata niet su tutti i fronti. A questo punto credo che non sarà il PD a far cadere la giunta ma coloro che continuano a fare del potere raggiunto il proprio tornaconto rifiutando ogni dialogo e ogni discussione mettendo la propria persona e i propri interessi al di sopra di tutto e ricattando tutti con lo spauracchio delle dimissioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ricattando tutti con lo spauracchio delle dimissioni". ma che cosa ci perde il PD desolatissimo sfruttato e sottorappresentato con le dimissioni della Montali? se il quadro è questo le dovreste festeggiare! eddaje! la Montali fa schifo, 4 sì e passa la paura! daje!

      Elimina
    2. Farà schifo secondo te, ma per me è sempre mejo de quella che c'era prima e non solo fisicamente :)

      Elimina
    3. e basta co sti commenti sul fisico.
      UOMINI, siete disgustosi!

      e cmq tutto sto mejo non me pare, è supponente e piena di sé.

      Elimina
  7. Ok, non chiamiamola "lista della spesa". Chiamiamole lecite rivendicazioni?
    Che tu confermi in pieno.

    RispondiElimina
  8. Ma Trevisani che mestiere fa? Dalla mattina alla sera sta a giocare sull'Argano e su Facebook. Fortunato lui che a questa età si diverte così tanto e così spesso. Sfortunati noi che dobbiamo sorbettarci tutte le cazzate che racconta. Non eri tu, Argano, che dicevi che il giornalista deve fare il cane da guardia al potere? Ma in che senso lo dicevi, che doveva garantire la non intrusione di estranei in casa del padrone o che doveva ringhiare contro i governanti? Dove lo metteresti Trevisani, il mito di Emanuela, tra i cani fedeli e docili o tra quelli che ringhiano e mordono? Leggiti Cronache Maceratesi (scusa Argano se cito un concorrente) e avrai la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo blog Trevisani é un commentatore. Come tutti gli altri. E se scrive cose che non contengono offese o sono in qualche modo diffamatorie nei confronti di qualcuno, viene pubblicato. Quello che penso io del giornalismo é una mia tesi e un mio credo. Che seguo. Ma che non ho intenzione di imporre o suggerire a nessuno.

      Elimina
    2. Come al solito non rispondi a ciò che ti si chiede, Argano, Qui ne andava di mezzo la tua credibilità, che hai sempre usato la frusta con i chiodi nei confronti di taluni giornalisti e non hai mai avuto niente da dire per uno che da sei undici mesi è spappolato sui desiderata dell'amministrazione comunale. Quello è giornalismo che si può fare, quell'altro no. Impara a riconoscere gli uomini liberi, Argano, e non avrai bisogno di dare giudizi su nessuno. Firmato: uno che ama la sua città più della stessa moglie e che è convinto che certe teste sparse un po' qua un po' là tra comune e bar vari siano una catastrofe per Porto Recanati.

      Elimina
    3. Come al solito parli per dare fiato alla bocca compiendo esercizio dannoso per la comunità. Io ad Alessandro Trevisani le cose glie le dico privatamente. Come ho sempre fatto. Avendo contatti frequenti con lui. Io non faccio le pulci a nessuno. Se qualcuno scrive cose inesatte o infondate lo critico. Come tu critichi me. Poi lasciatelo perdere al povero Alessandro, che già, a sentire certa stampa, ha un TIR di carte proveniente dalla Spagna che servono per alimentare una querela nei suoi confronti. Non basta?

      Elimina
    4. @anonimo 18:03 non ho capito perché hai dovuto mettermi di mezzo nel tuo commento su Trevisani. Non credo che qualche commento su un blog possa definire quali siano i miei miti (che oltretutto credo non importi a nessuno). Solo perché ho detto che è secondo me è un bravo giornalista? Ti sei accorto che ho anche espresso delle critiche che mi hanno reso bersaglio di suo "attacco" (legittimo in una dialettica democratica)?

      Elimina
    5. All'anonimo delle 11.25 chiedo di appalesarsi, magari viene fuori che è uno di quei finti portorecanatesi che volentieri manderemmo a casa. Ti sei sorbettato 15 anni di stampa completamente asservita alla Ubaldi & Co. e adesso ti lamenti se un giornalista scrive su blog e sul proprio profilo facebook la sua opinione? Puoi sempre non leggerlo, alla fine non ti fa neanche spendere i soldi per acquistare i soliti giornali locali gonfi di coglionerie. Io sono uno che vive il paese sicuramente più di te, frequento bar e locali del posto, sento gli umori del popolo e ti assicuro che la vera catastrofe per porto recanati sono le persone come te.

      Elimina
    6. I giudizi, i giudizi, cara Emanuela non si debbono dare, almeno così prescrive il codice della civiltà liberale. Che ne sai tu se questo o quello è bravo se non conosci il livello di verità che lo contraddistingue. Con i tuoi giudizi puoi fare più male che con una pistola. Vedi qui sopra il signor Argano, che parla di un Tir di di carte (vuol dire forse di denunce) che sarebbero arrivate dalla Spagna. Dove lo avrà letto non si sa. Magari glielo ha detto lo stesso destinatario ma lui dice che lo ha letto sui giornali? Quali? .

      Elimina
    7. Il Cittadino di Recanati, signor anonimo.....

      Elimina

    8. Meraviglioso 18:08.

      Appare evidente che Montali è TUTTO il potere di Porto Recanati, avendo monopolizzato partiti, categorie, mattoneria, Regione, Enti e Provincia.

      E col Tir di carte "in arrivo" il sottoscritto "cane" - sottolineo che l'adopero come metafora del "cane da guardia", per me e altri, visto il fintontismo doloso_bigotto che aleggia in città - si gode una cuccia chiaramente più soffice dei cani sciolti Addario, Bufalari e Carbonetti.

      Kisses.

      Elimina
  9. Il sindaco è il braccio e Riccetti la mente, ma il PD cosa sta a fare ancora lì, la dignità non ha prezzo, soprattutto quando si ha in mano quella di un intero partito, coraggio, che fra qualche mese si puo votare con le regionali e UPP sarà solo un semplice ricordo, chi se l'imbarca.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te piacerebbe eh? ubaldiano dei miei stivali

      Elimina
    2. Anonimo delle 9,22, io non mi chiamo Ubaldiano, per fortuna ho un'altro nome.
      Inoltre non ho fatto il nome della ex sidaco, ma ho parlato solo del PD, poichè sono di area ma non iscritto, quindi vivo questo momento politico di Porto Recanati non emotivamente coinvolto, quindi serenamente.
      Il PD riceve dall'attuale sindaco solo dei no a tutte le sue rivendicazioni e minime richieste, mi sembra che chiedere più collegialità,ad esempio, non sia una cosa stolta per una coalizione.
      Ne riparleremo quanto ci troveremo a rifondere milioni di euro a tutti quei soggetti, titolari di un legittimo interesse, già riconosciuto dal comune di Porto Recanati, ed ora solo per la voglia di vendicarsi si toglie, tale interesse, solo per partito preso.
      " Cui stiali, ce vai a sciabbega, quannno varane, senno a nazze o a buzzeghi"

      Elimina
    3. 9.33, tu saresti un portorecanatese? Dalla cattiveria che esprimi potrebbe anche essere, ma non perché giri per Porto Recanati e frequenti la gente. Se fosse così ti si riconoscerebbe lontano un miglio e soprattutto si sentirebbe il tuo profumo. Io però penso che tu più che frequentare i bar dovresti frequentare una scuola di galateo. Ma forse dovrei dire educazione. Fa come vuoi, comunque.

      Elimina
  10. Se il PD avesse un minimo do dignità, chiederebbe ai suoi due inutili e improduttivi consiglieri di scrivere due righe e di dare le dimissioni. Feliciotti serve a scaldare la sedia, la Cicconi non sa nemmeno usare il microfono per fare le dichiarazioni di voto come capogruppo, dà le dimissioni attraverso il corriere adriatico e non lo fa in comune. Sono due inutili pagliacci i cui fili sono mossi da mangiaterra a sua volta mosso da chissà quali poteri occulti.
    Siate onesti, due righe e toglieteci dall'imbarazzo. Fate davvero pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo consiglio.

      Ma ovviamente non accetto consigli da codardi amonimi... chi sa perché di chi fa lo sbruffone qui sull'argano in anonimo... di persona non si presenta mai.

      Elimina