QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 17 novembre 2014

TU QUOQUE, SQUINZI, FILI MI !!

Da molte parti, nelle ultime 48 ore, ci hanno redarguito per non aver dato spazio alle parole che il presidente della confindustria Squinzi ha pronunciato sul Burchio, in occasione di una visita nelle Marche. La notizia ha avuto decisamente risalto sui media locali. L'accusa, verso questo blog, é stata quella di sottacere volutamente al cospetto di una così importante e deflagrante dichiarazione.

Avevamo letto l'articolo. E in quella che a tutti sembrava una chiara presa di posizione pro-Burchio, noi (e non solo noi) ci abbiamo visto anche qualcosa d'altro. A testimonianza che le cose si possono interpretare, valutare e analizzare secondo i propri inviolabili convincimenti. Nel pezzo di cui sopra, emergono infatti un paio di concetti che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione.
 
IL CONCETTO PRO-BURCHIO
Squinzi dice: "A Porto Recanati, c'é un imprenditore che mi ha segnalato un investimento, il Parco del Burchio, che potrebbe attrarre 70/80 milioni di euro dall'estero e la politica lo sta ostacolando, la baracca è ferma"

Su Facebook i sostenitori del progetto della Coneroblu portorecanatesi si sono scatenati. A colpi di rilanci hanno enfatizzato le parole di Squinzi. Come giusto che fosse, ovviamente. Il Presidente nazionale di Confindustria che accusa apertamente una giunta che blocca un progetto é una notizia. E che notizia!!!! Come non pubblicarla? Come non renderne conto? Come non valorizzare in questo modo le tesi di chi il Burchio lo vuole?

Ma......

IL CONCETTO ANTI BURCHIO

Proseguiamo nell'analizzare le parole di Squinzi. E ci rendiamo conto che nello stesso consesso di cui sopra, lo stesso, dichiara ulteriormente: "Ieri sera, (mercoledì ndr) non ero a casa, perché casa mia, a Milano, é andata sottacqua per l'esondazione del Seveso: é la sesta volta"

Ed ecco che gli anti-Burchio su Facebook, hanno iniziato a sottolineare questo aspetto. Già, perché il Seveso esonda sempre a Milano? Ce lo spiega il sito meteolive, che dubitiamo possa essere tacciato di una qualsivoglia appartenenza politica. Uno dei motivi per cui il fiume milanese esonda sempre di più é :

" Le concause sono diverse e possono essere individuate principalmente nella diffusione dell'urbanizzato, e negli interventi di ingegneria idraulica"

"Negli ultimi decenni lo sfruttamento intensivo del suolo e l'urbanizzazione ha ristretto l'alveo di piena e per alcuni tratti lo ha inglobato nella città canalizzandolo"

E allora, diciamolo, qui ci sono due modi di intendere lo sviluppo cittadino a confronto. E paradossalmente, non rendendosene minimamente conto ed in maniera assolutamente non voluta, perfino Squinzi, che ovviamente come produttore di materiale per l'edilizia (é propietario della MAPEI che fattura un paio di miliardi di euro l'anno producendo adesivi sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia) di Burchi ne vorrebbe un centinaio, ha realizzato di aver dato voce e ragioni ad entrambi i modi di pensare.

Quale dei due antitetici pensieri sulla modalità di intendere la Porto Recanati del 2020 sia giusto, non spetta certamente a noi dirlo. Ma a chi si é assunto l'onere e l'onore di rappresentare la cittadinanza nelle istituzioni. E con un determinato progetto ha chiesto consenso elettorale.

Da queste parti comunque, ci accusavano di non aver parlato di Squinzi.

Bene: ora l'abbiamo fatto.

 

Sotto: dal sito del Corriere della Sera. Dichiarazione di Renzi di ieri. Sia chiaro, si tratta dello stesso Renzi che dice che dobbiamo attrarre capitali stranieri. (Sempre per rimanere nel terreno della dicotomia ideologica di cui al presente post....)

 

 

39 commenti:

  1. Argano se hai visto il progetto burchio , noterai anche la diffusa presenza di alberi ed anzi ne vengono piantati di nuovi ...

    Dire che costruire il burchio faccia franare la collina ... È diciamo una forzatura... No?

    Al pari di quando dicono che sarà un nuovo hotel house ...

    Sul burchio la fantasia ha voltato molto

    RispondiElimina
  2. Speriamo che i Renziani di portrecanati abbiano letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempliciotto delle 8.30.
      Io che sono un Renziano,ho bocciato il Burchio fin dall'inizio per il businessplan mai visto,ma intuibile e resto di quell'idea.Ma le politiche da rottamare a cui Renzi si riferisce,non hanno niente a che vedere con il Gran Resorts Burchio che ha alla base di partenza studi idrogeologici,normative di costruzione e nuove tecnologie ingegneristiche che non possono portare conseguenze come quelle a cui stiamo assistendo oggi.

      Elimina
    2. Dai del sempliciotto a 08.30 e poi esalti il resort addiritura chiamandolo GRAN. Ma sputa in aria e alza lo sguardo al cielo

      Elimina
    3. Gran Resort Burchio è il nome ufficiale che ha da qualche giorno,informati ano 10.04.

      Elimina
    4. Peccato che sei il solo a ricordartelo. Il mio invito è sempre valido

      Elimina
    5. Semplicetto delle 9:18 non fare giochi di parole, dimmi se sei favorevole o no che le poche colline agricole che sono rimaste nel nostro territorio vengono danneggiate da migliaia di M,Cubi di cemento.Tieni presente caro Renzietto che il terreno in questione e un terreno ad alto rischio frane.

      Elimina
  3. Vedi Argano, nonostante questo bombardamento giornaliero sul Burchio, devo constatare che l’informazione, quella con la I maiuscola, quella che dovrebbe offrire una pluralità di notizie e permettere al lettore di formarsi una propria idea, è mancata. Quando noi lettori e cittadini sappiamo già cosa aspettarci aprendo un giornale o un quotidiano on line, significa che gli organi di stampa hanno fallito il loro compito primario, quello di informare. Se quando voglio leggere il Vangelo secondo Sabrina Montali so che devo rivolgermi a Trevisani mentre se voglio aderire al tifo pro Burchio so che devo leggere il Corriere Adriatico, il Resto del Carlino o Il Cittadino di Recanati, i giochi sono fatti: gli organi di informazione diventano semplicemente dei tifosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E oltre a quello detto da Emanuela io aggiungo che se ci fosse da pagare solo il marciapiede,il programma di NPP sarebbe carta straccia perché si basa tutto su fondi europei,nazionali,regionali per i quali ,per ottenerli,ci vuole un bilancio con un piccolo tesoretto.
      L'addebitamento del marciapiede su cui qualche consigliere ride,precluderebbe tutto per i prossimi anni!

      Elimina
    2. Sempre parlando di informazione invito Anonimo 9:24 a prendere il capitolato di spesa del marciapiede dal sito del Comune, stamparselo e andare sul Burchio a vedere quanta roba hanno costruito e quanta NON hanno costruito, il che fa scendere verticalmente la cifra di 480.224 euro con cui la città, qui da diversi anonimi, viene INTIMIDITA (ripeto per il maresciallo: dagli ANONIMI).

      E ad Emanuela contesto ancora una cosa: il suo qualunquismo pilatesco.

      Elimina
    3. Sai qual è la differenza cara Emanuela, che il CA, RdC e cittadinodirecanati, non fanno altro che riportare gli umori di quel commerciante (addomesticato), piuttosto di quell'altro imprenditore (edile) che del bagnino esasperato, ma di questo progetto, che per ora rimane solo un bell'esercizio di stile su carta, non si sa quasi un fico secco. Piani di intervento contro il rischio idrogeologico, progetti di salvaguardia e recupero dell'attuale sito archeologico già ben delimitato da Vermuelen, business plan, ecc. poi c'è qualcuno che si inventa un sondaggio on-line farsesco dove chiunque dotato di nozioni base di informatica può votare anche 150 volte al minuto - e questa è la sponda pro-burchio; Trevisani, che può essere tacciato come montaliano, fazioso, ultimo dei mohicani o mettetela come vi pare, riporta fatti e documenti riscontrabili. Credi veramente che si tratti dello stesso tipo di informazione? Se per te la risposta è si Emanuela...allora sei l'apoteosi del qualunquismo

      Elimina
    4. Mi scusi sig. Trevisani mi può spiegare visto che lei è molto informato cosa non avrebbero realizzato rispetto al progetto e al capitolato iniziale???

      Elimina

    5. Comunque è grottesco, la posizione della Montali sul Burchio è arcinota come le sue motivazioni, sono altri quelli cui fare domande sul Burchio a questo punto, ovvero metà della politica marchigiana che ci guarda e sta zitta!

      Quanto al Vangelo secondo Montali c'è questa mia intervista in cui a detta dei montaliani la torturo e a detta degli altri le faccio un trono:
      http://www.cronachemaceratesi.it/2014/05/19/sabrina-montali-si-alla-scuola-no-al-resort-la-mia-sinistra-contro-lideologia/464715/

      Quasi sempre, davanti a chi si comporta correttamente, sono le idee dei commentatori a trovare un colore politico negli articoli.
      Ma del resto qdo facevo l'arbitro mi dicevano "Li hai fatti vincere!" per un fallo laterale invertito per sbaglio, quindi capisco il genere della discussione e me ne allontano in fretta.

      Elimina
    6. 17:51 a memoria potrei dirle robe sbagliate, di certo i led al bordo del marciapiede, per il resto segua Cronache Maceratesi! ;)

      Elimina
    7. Anonimo dell 17:13, cose grosse! Addirittura l'apoteosi del qualunquismo. Rileggi bene quello che ho scritto. Il mio commento era relativo "alle sciarpette da tifoso" indossate dalla stampa e non sono entrata nel merito delle qualità giornalistiche di chi scrive per le varie testate. Indubbiamente Trevisani ha il taglio giornalistico e le capacita' del giornalista d'inchiesta. Se poi solo io, in tutta Porto Recanati ho avuto l'impressione che Trevisani tifasse per la Montali, me ne faro' una ragione e sopravviverò. Non ho poi detto che leggo con piacere le altre testate perché sono pro Burchio, visto che io sono profondamente contraria a questa ennesima "bolla d'aria" .

      Elimina
    8. I led a bordo marciapiede mi sembra che siano stati installati???? Ho sbaglio sig. Trevisani.....

      Elimina
    9. Oh Trevisà certo che sei proprio il contrario di un giornalista, ha ragione Emanuela che vorrebbe che non travisassi la realtà.
      Perchè o sei orbo o sei accecato dall'impeto polemico: i led ci sono...
      Io che li monto l'ho visti subito, tu chiedi a qualche amico che fa l'elettricista. Ah già dimenticavo tu non ce l'hai gli amici "working class" tu c'hai tutti amici fighetti che stanno al Fatto Quotidiano... A proposito perchè non ti hanno pubblicato nulla finora al Fatto?

      Elimina
    10. Quindi i pro burchio abbondano con le H anche quando non servono

      Elimina
    11. 20:16 mi mostra una foto dei led a bordo marciapiede?
      la può anche postare qui utilizzando Flickr.com.

      Elimina
  4. Argano caro, non vedo il nesso della esondazione del Seveso con il Burchio che sta in Collina, non ha fiumi di sorta ed ha superato tutte le verifiche geologiche da chi di dovere. Non vedo il nesso ripeto. Le politiche sbagliate di 20 anni che dice il ns mitico Matteo sono quelle dei condoni selvaggi fatti "ad minchiam" e non un investimento di tipo privato, come ho scritto sopra in cui vengono cementificati meno della metà della cubatura concessa e lasciati a verde e agricoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché secondo te cosa c'è a valle della collina del Burchio? Non c'è forse il fiume Potenza? Immagina di convogliare tutta l'acqua che attualmente viene drenata dal terreno in canali di scolo verso il fiume...et voila' Genova anche da noi! Come mai secondo te anonimo delle 9:06, questo progetto che potrebbe essere veramente una risorsa, non viene trasmigrato in un'altra zona come la piana di Scossicci ad esempio?
      La Coneroblu promette scogliere, fognature nuove, sponsorizzazioni a società sportive cose fantasmagoriche...perché non ha mai chiesto la possibilità di realizzare il resort in altra zona diciamo meno a rischio? E dire che con la facilità con cui si possono spostare le cubature edificabili ricettive (ce lo ha dimostrato la giunta Ubaldi) in 4 e 4 8 avrebbero potuto prevedere il superresort magari a fianco del Jet Hotel. Possibile che ancora non vi rendiate conto che tutto questo progetto è una semplice e chiara speculazione?

      Elimina
    2. Ingegnere, conosci Genova e conosci il burchio? Se li conosci dovremmo toglierti la laurea in Ingegneria che sicuramente hai conseguito al Politecnico di Milano e rafforzata sicuramente da un master al MIT. Ma perché non la smetti di scrivere belinate tanto per rimanere nell'ambito di Genova?

      Elimina
    3. AAA ANNUNCI ECONOMICI CERCASI SOSTENITORI Sì AL BURCHIO CAPACI ARGOMENTARE NON SOLO PRENDERE DI MIRA INTERLOCUTORE CON INSULTI PIU' O MENO VELATI TESI A GETTARE DISCREDITO_SMINUIRE SENZA FARE UN DISCORSO PROPRIO. IN CAMBIO UN INVITO PER LA PROSSIMA SETTIMANA DEL BRODETTO.

      Elimina

    4. 9:06 la sola di "tutte le verifiche degli esperti" è quella di Paolo Giacomelli, geologo ingaggiato da Coneroblu, anzi dalla Proton che avrebbe venduto poi i terreni a Coneroblu (NB domandategli se l'hanno mai pagato), e risale quindi al primo tentativo di progetto - quello senza resort.

      http://www.rendis.isprambiente.it/rendisweb/geo.jsp?id_reg=11
      ad ogni modo questo qui sopra è il sito dell'ISPRA con la cartografia delle due frane in movimento sul Burchio, per le quali il nostro Piano di Protezione Civile Comunale (un ente che ogni tanto è stato adoperato per altri fini) prevede la possibile EVACUAZIONE DI 68 PERSONE IN VIA MONTARICE.

      Cito dal Piano firmato dal geologo Maroldo:
      "Le frane in oggetto sono costituite da due movimenti di tipo scivolamento-colamento che si sviluppano su un versante che digrada verso S-E, compresa tra le quote 80 - 10 metri s.l.m. In particolare, la zona di coronamento lambisce la località C. Burchio e si estende fino al fondovalle, in prossimità della sponda sinistra del Fiume Potenza, per una lunghezza di circa 60 metri ed una larghezza variabile tra 70 e 80 metri (...). Allo stato attuale le frane sono classificate come attive e/o quiescenti; limitatamente alle porzioni basse delle stesse, in corrispondenza della sponda sinistra del Fiume Potenza, che essendo in erosione provoca lo scalzamento al piede dei movimenti gravitativi presi in esame tale da attribuirgli un grado di RISCHIO potenzialmente ALTO".

      NB
      Emanuela è vero, io tifo per qualcuno: tifo per Porto Recanati. Perciò scrivo cose come queste che nessun altro le dirà. Che le devo dire. Si vede che me le invento, che le estraggo da un universo misterioso dove lei non potrà mai verificare se siano vere o no. Giusto? Dev'essere senz'altro così. Mannaggia 'sti giornalisti montaliani.

      Elimina
    5. Alessandro, una cosa in comune l'abbiamo: tifiamo entrambi per Portorecanati. La grossa differenza tra me e lei è che lei è un giornalista (anche bravo secondo me) ed un un giornalista, mio opinabile parere ovviamente, non dovrebbe farsene una malattia di una questione, nonostante l'importanza che riveste. Mi ha chiamata qualunquista pilatesca perché chiedo un'informazione non a senso unico? Non ho mai detto poi che si inventi le cose, anche perché facilmente verificabili, ma che se voglio trovare un'intervista sulla Montali che trasudi tra le righe un hip hip urrah , leggo Cronache Maceratesi. E' un mio parere, punto.

      Elimina
    6. Emanuela, mi scusi ma confermo il "pilatesco" proprio per il tifo (=malattia, se non sbaglio) che diciamo di fare insieme per Porto Recanati.

      Ma a me piace parlare del merito - e qui veniamo al qualunquismo - e nel merito se si riferisce a questo:
      http://www.cronachemaceratesi.it/2014/11/01/caso-burchio-giunta-in-pericolo-il-sindaco-col-si-al-resort-siamo-a-rischio-di-azioni-penali/588430/
      era uno sfogo raccolto al telefono, quindi nulla di organizzato. Le paio azzerbinato? Era troppo importante giornalisticamente raccogliere quello sfogo per mettersi a fissa re appuntamenti e rimandare con le domande pronte, non trova?

      Se poi andiamo qui:

      Io trovo qualunquista e deprimente la sua posizione perché giudica i giornali a seconda della presunta vicinanza ai politici, prescindendo dal modo in cui sono trattati i problemi. E le domando: il modo in cui tratto/approccio i problemi è corretto?

      Questa per me è la domanda da fare, senza lambiccarsi a livello di processi di intenzione: sul Burchio Montali la pensa manifestamente - e da ottobre - nel modo in cui io la penso dal 23 dicembre 2013, quindi?

      Lei riterrebbe equilibrata una informazione che fa un po' per uno? Io la riterrei quella sì malata, perché sarebbe artificiale, così come reputo malata Porto Recanati, epperciò "tifo", come ammette lei stessa di tifare, perché la sa una cosa? Niente di buono nasce da qcosa di diverso da una passione, ciascuno di noi fa ciò che fa - oppure vi tende, reprimendosi - per una passione che ha dentro, e se la mia passione è per la verità, e la verità mi porta vicino alla Montali nel caso del Burchio, sa che le dico? Che non me ne frega un puro nulla, come ho già ribadito su Fb, taggandola, alla stessa Montali. Di una Montali che facesse il Burchio io ci farei la birra.

      Buona serata e buona ricerca del giornale "un giorno ha ragione Montali e l'altro Ubaldi".

      A

      Elimina
  5. Sai perché in Liguria ora un anno si e l'altro pure le Cinque Terre si alluvionano? Perché sopra quei borghi una volta c'erano coltivazioni a terrazza si vigneti (che tra l'altro rendevano il paesaggio stupendo). Ora a quei vigneti si sta sostiuendo cemento. E strutture turistiche. A valle pagano le conseguenze. Ora, sia chiaro, io non dico che questo succederà sul Burchio. Posso però dire, avvalorando le tesi di una parte della popolazione, che modifiche sostanziali alla struttura di un certo paesaggio, possono provocare, a cascata, problemi idrogeologici. Si, questo lo posso proprio dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una mia impressione o dall'altra parte della collina c'è una distesa di pannelli solari ?
      Sono più belli ?
      Trattengono il terreno ?
      Attirano turisti ?
      Ai posteri l'ardua sentenza.

      Elimina
    2. Parliamone..... dal punto di vista estetico terribili.
      Dal punto di vista idrogeologico forse meno nocivi. In quanto si possono rimuovere.
      Ma parliamone......

      Elimina
    3. CHE CAGATA PAZZESCA!

      Elimina
  6. vedrete voi quando la terra "del Papì" non farà piu' da vaso contenitore e non assorbirà piu' tutta l'acqua che tracima dal fosso " leonessa" di loreto solo allora capirete (VOI) cosa significa cementare e cementare, senza prevedere opere adeguate di deflusso delle acque. Solo per\ citarne uno, sapete dove finisce il tubo posto sotto la rotonda di via del sole che dovrebbe ( e dico dovrebbe) collegare il fosso di Montorso con il mare?.

    Pasquino.

    RispondiElimina
  7. L'ACCOUNT GOOGLE DE L'ARGANO E' SOTTO ATTACCO. SPARITE TUTTE LE MAIL IN ARRIVO E PARTENZA. SE QUALCUNO RICEVE MAIL STRANE DALL'INDIRIZZO ARGANO NON DIPENDE DA CHI GESTISCE IL BLOG E CHIEDIAMO SCUSA PER L'INCONVENIENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano benvenuto nel club dei possibilisti pro-Burchio.
      ah ah

      Elimina
    2. ahahah! daje tra poco te staccano le chiamate sul più bello a botte de TUTUTUTU come capita alla Montali! ops, questo è un fatto montaliano, forse dovevo tenerlo per me, chiedo scusa agli amanti della par condicio!

      Elimina
    3. Sinceramente ti credevo più intelligente! Soprattutto perché sei un montaliano.

      Elimina
    4. Emanuela intanto La avverto che reputo la parola "montaliano" un insulto alla mia onorabilità professionale.
      Se lei non si accorge del clima asfissiante di intimidazione in cui è stretta la città da due mesi, se si crede al cospetto della partita alla tv coi tifosi e le sciarpe le lascio volentieri cinismo distacco e parola.
      Io vivo un'altra realtà, fatta di tentativi di censura e minacce di querela perpetrate anche a mezzo stampa, che mi spaventa mi indigna e non mi scatena nessun tipo di nevrosi dello snob.

      NB Provi a chiamare la Montali e si metta a parlare di soldi finanziamenti Maresca ecc. Poi mi dice quanto tiene la linea. Può chiedermi il numero alla mia mail di Google. Glielo do volentieri. Mi stanno simpatici i San Tommaso.

      Elimina
    5. Mi dispiace di averla offesa Alessandro, sinceramente non era nelle mie intenzioni. Non mi piacciono gli schieramenti ad oltranza della stampa ma capisco perfettamente il clima di pressing e intimidazioni verso chi è impegnato in prima linea in questa storia.

      Elimina

    6. Apprezzo quello che mi dice, ma le voglio spiegare la mia arrabbiatura.

      Io sul Burchio ho preso posizione su Facebook dopo 9 mesi in cui mi sono occupato della cosa quasi tutti i giorni.
      Penso che sia un mio diritto (art. 21...), e anche un dovere, perché per me un giornalista non deve solo incuriosire/farsi leggere/vendere, ma aver cura di quanto ci circonda.
      Cosa che mi sforzo di fare portando fatti e notizie in modo neutrale e non suggestivo (ad esempio per mio scrupolo ho riportato una clausola dei Lloyd's scrivendo che chi vota No al Burchio non sarà coperto, e il broker mi ha fatto notare che ho sbagliato).

      Ma vede, già quando non mi esprimevo pubblicamente sul Burchio il solo fatto di dare voce a tutti mi faceva bollare come "montaliano", in quanto sicuramente "meno ubaldiano" di altri che davano voce solo all'ex sindaco e distorcevano nei titoli il pensiero della Montali sul Burchio. La città si concepisce in guerra: o stai di qua o stai di là, e questo ci tramuta tutti in soldati, a meno che non segui la politica (ma io come faccio a non seguirla?).

      Per finire il pippone: penso sinceramente che il problema di Porto Recanati sia questo malignare e sospettare finalità di parte che ogni 2x3 colpisce anche Argano qui nei commenti. Questo non saper più prendere sul serio niente e nessuno, a cominciare da se stessa. E' partendo da qui che siamo riusciti a inanellare questa trafila di capolavori dell'incuranza e della malavoglia, dal grattacielo Bianchi al Burchio. E il fatto che una Montali o un Poeta o un Cippirimerlo abbiano preso i voti (anche) per dire "basta" a questo lo trovo pressoché sensazionale. Una cosa di cui, a ragione, stentiamo a renderci pienamente conto. E da cui forse torneremo indietro per l'esserci spinti troppo avanti per la coscienza che abbiamo di noi stessi.

      Elimina
  8. in effetti argano ho scritto negli ultimi sette giorni e non mi hai pubblicato niente

    RispondiElimina