QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 19 novembre 2014

IL BERTI 2 (E UNA SALA PICCOLA)

Sembra che a Palazzo Volpini sia arrivato il Berti 2: ovvero il controparere dell'avvocato di Gabicce, consulente dell'amministrazione comunale, che presumibimente provvede a confutare le tesi sostenute dall'esercito di legali assoldati dal Pd e dalle parti private. Sarebbe interessante poter leggere anche i contenuti di questo secondo parere: il Berti 1 é stato massacrato da ogni dove. Un piccolo diritto di replica pensiamo possa spettare a chi, con la sua relazione, ha corroborato la tesi dell'annullamento dell'accordo procedurale. Sollecitiamo dunque il Sindaco Sabrina Montali a rendere pubblico anche questo parere. Tanto, questa volta può stare tranquilla: la possibilità che da qualche parte si solleciti poi un Lorenzotti 2 o un Tedeschini 2 é praticamente nulla. Per questioni di tempistica...

Nessun argomento ha diviso il paese negli ultimi decenni come il Burchio. Venerdì ci ritroveremo, in moltissimi, in un aula consiliare che contiene una quarantina di persone. Che non si sia riusciti a trovare una soluzione logistica idonea a contenere una platea che sarà sicuramente vasta, consentitecelo, é una sconfitta per la democrazia. C'era e c'é il tempo tutt'ora di organizzare il consiglio comunale in un posto più idoneo, e la scusa che trapela dal comune che, scegliendo un'altro luogo, ci possano essere difficoltà con i microfoni e/o con la registrazione della seduta fa ridere. Diciamolo: non c'é la volontà di farlo. E questo é gravissimo. Siamo nel 2014, non nell'età della pietra. L'amministrazione comunale perpetrando in questa scelta compie un errore madornale. E non giustificabile. Ci ritroveremo schiacciati come sardine in un posto angusto. Perché????

P.S. Ma non l'avete capito che c'é inoltre un problema grosso come una casa di ordine pubblico svolgendo il Consiglio Comunale nella solita sala consiliare? Non l'avete capito che in un posto così angusto anche chi la pensa accentuatamente in maniera diversa può venire a contatto (non solo verbale) con estrema facilità? Non l'avete capito che i pro e i contro Burchio potrebbero surriscaldarsi per una parola fuori posto? Se non ci avete pensato, iniziate a farlo.

 

32 commenti:

  1. E questo è niente rispetto a tante altre cose.
    Comunque per il posto piccolo il problema è stato risolto con un orario per pochi.
    Alle 16 non ci saranno quelli a cui il Burchio interessa per davvero.....lavorano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato...... Chi sarebbero i Siciliani?? Lavorano???? Ahahahahahaha

      Elimina
    2. Ma come, non erano tutti a spasso e il burchio serviva per far lavorare la gente disoccupata?

      Elimina
    3. ma quando la Ubaldi i consigli li convocava alle 14 o alle 15, dove eravate?

      Elimina
    4. Caro anonimo delle 09:37 quando c'era l'Ubaldi la minoranza gridava allo scandalo che i consigli comunali si facevano alle 16.00. Ora gli stessi consiglieri che urlavano allo scandalo siedono sui banchi della maggioranza e guarda caso convocano i consigli comunali alle ore 16.00. Già da questa cosa una persona intelligente dovrebbe pensare: pensa in che mani siamo andati a finire.

      Elimina
    5. 15.27: non è che magari vista l'importanza dell'argomento, il fatto che la si possa tirare per le lunghe e magari -si spera di no - qualche problema di ordine pubblico QUESTA seduta sia stata fatta appositamente a quest'ora? Vatti a rivedere gli orari dei precedenti consigli, quelli da giugno a ottobre per intenderci e poi vedi se ce n'è uno convocato alle 16. -ma informarsi prima di sparar minchiate no eh?

      Elimina
  2. Il Berti 1 non lo si voleva pubblicare, il Lorenzotti e Tedeschini pubblicati sono passati per un golpe,il Berti 2 ......la trasparenza è valida solo da alcune parti.

    RispondiElimina
  3. Berti 1, Berti 2, riunioni di maggioranza dove vengono chieste ai consiglieri firme per votare come vuole il sindaco, convocazione in comune di una compagnia assicuratrice per assicurarsi in caso di risarcimento, sembra che non tutto quadri nella grande crociata anti burchio.

    RispondiElimina
  4. richiedere la diretta radio?si potrebbe provare.

    RispondiElimina
  5. Ma il Berti 2 é gratis?

    RispondiElimina
  6. Ma andate a fan culo tutti co sto Burchio del caz..........o .Non se ne può più, un paese ingessato
    da mesi su una questione che putativamente avrebbe dovuto essere esclusa dalla faccia della terra dove una donna spregiudicata lo ha portato avanti facendo si che un' altrettanto spregiudicata coppia lo abortisse, mettendo a ferro e fuoco una cittadinanza che in gran parte se ne frega.
    IO AVREI FATTO UN RFERENDUM SUL SI O SUL NO .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è il finto sondaggio flop del cittadinodirecanati da più parti dimostrato che è una boiata pazzesca, non ti basta?

      Elimina
    2. Finto sondaggio? Ma come ti permetti? Ma non lo sai la fatica che hanno fatto quelli che hanno votato a favore della cementificazione del burchio a staccare-riattaccare il modem per votare più volte? Abbi un po' più di rispetto.... ;)

      Elimina
    3. è vero referendum si lo abbiamo fatto il maggio scorso me nero dimenticato

      Elimina
  7. Argano chiedo scusa ma vorrei fare una considerazione sull'argomento. Hai giustamente rilevato che al consiglio potrebbero insorgere alterchi anche spiacevoli tali da mettere a rischio l'ordine pubblico. Anche secondo me si doveva trovare un'aula più grande, ma immaginiamo che durante la votazione si sollevino un po' troppo i bollenti spiriti, sai benissimo che il Sindaco può invitare gli agenti di Polizia Municipale ad evacuare la sala e a procedere alla chiusura della stessa per la prosecuzione a porte chiuse. Immagina che si debbano allontanare 40/50 persone oppure 200/300, ti rendi conto in quali difficoltà potrebbero trovarsi quei 2 o 3 vigili che presidiano i consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che è come dire: se proprio si vogliono menare, rinchiudiamoli in uno sgabuzzino, almeno facciamo subito ad evacuarli.... Geniale!!! Stupido io che non ci avevo pensato...

      Elimina
    2. ironia di bassa lega la tua. Perché in un'aula come l'auditorium starebbero tutti ingessati come mummie? Forse un degenerarsi delle cose sarebbe più facilmente arginabile dovendo calmare 20 o 30 persone piuttosto che 300.

      Elimina
    3. Sono stati allertati pure i Carabinieri che saranno presenti insieme agli agenti di PM...

      Elimina
    4. Anonimo delle 11,35, la mia ironia di bassa lega è pari al tuo senso di partecipazione popolare: "minimalista".... Tu, praticamente, stai invitando i cittadini a rimanere a casa. E manco te ne rendi conto.

      Elimina
    5. C'è pur sempre la diretta radio...non sará invece che tu Argano aizzi la rissa e non te ne rendi conto?

      Elimina
    6. Chi io? Ma tu lo sai che ci sono gruppi su FB pro Burchio che invitano tutti i cittadini ad intervenire in massa al consiglio comunale? Io che chiedo una prevenzione a mezzo di scelta logistica aizzerei la rissa?
      Io l'unica cosa che vorrei aizzare è un qualcuno che risvegliasse dal torpore le tue cellule cerebrali!!!!

      Elimina
  8. NOn sono di Porto Recanati come già detto altre volte. Abito nell'entroterra ma a Porto Recanati ci passerò circa una quarantina di giorni non per soggiorno ma perché ho amici qualche volta si va al mare, ecc.. Penso che questa situazione sia stata gestita con superficialità dalla coalizione che ha vinto fin dall'inizio o meglio prima delle elezioni comunali. Ho una sensazione che le persone candidate si siano dette: diciamo no al Burchio in campagna elettorale e poi vedremo. In realtà tutti questi pareri legali li dovevano chiedere non ora a 3 giorni dal consiglio ma proprio prima di candidarsi. Ora si vive sull'emozione ...............

    RispondiElimina
  9. Per chi critica la sala consiliare ricordo che nel 1990 ci si fece un consiglio comunale aperto al pubblico(quindi con interventi ricordo pesanti nei confronti del sindaco Giampaoli e vice sindaco Caporalini anche dei presenti, cosa non consentita in questo consiglio sul burchio)sul problema sottopassi che allora era quello che oggi rappresenta il burchio. Ricordo che c'era tutto l'atrio comunale e la sala consiliare piena all'inverosimile ma vista la folta presenza delle forze dell'ordine tutto finì lì. Effettivamente si poteva trovare una sede più grande(l'auditorium magari)ma se ci sono problemi logistici...

    RispondiElimina
  10. Per chi non l'avesse ancora capito: il turismo portorecanatese è sempre da quando sono nato e vivo qua, un turismo di nicchia: cioè il turista ha sempre preso in affitto (in nero - of course -)la casa in cui passare le vacanze. E' un turismo possiamo dire"casalingo". I pochi alberghi (cito a mente Brigantino-Giannino-Bianchi-Enzo senza contare il Royal e diversi B&B falliti)vanno avanti quasi per indotto e con mille difficoltà dovendo tirar la cinghia per vivere. Allora mi sapete dire a che ca**o serve un "bubanaru" simile (traduco per i non portorecanatesi: un mostro simile)in un posto in cui gli altri stentano a tirare avanti? Ah, ma qualcuno dirà, ci verranno i miliardari. Certamente: già ce lo vedo Rockfeller o Berlusconi o Elkann a farsi una nuotata nella piscina del resort del burchio. Ma mi faccia il piacere, mi faccia (cit). Lasciateci vivere a noi portorecanatesi l'UNICO pezzo ancora incontaminato di questo paese e andate a rompere i mattoni da qualche altra parte egregi sig.ri russi e ubaldi varii...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensavi così anche quando lottizzavano l'area Bartoloni sulla collina di Montarice? Ho eri favorevole? Li si che era UN BEL PEZZO di area incontaminata. Un turismo di nicchia? Fammi il favore prima di scrivere accendi la testa.

      Elimina
    2. Ecco, bravo/a accendi la testa, poi cuocila e mangiatela

      Elimina
    3. cara sig.ra ubaldi non si scaldi troppo che le fa male alla salute...ci fumi su una bella sigaretta

      Elimina
  11. Si legge che alcuni assessori/consiglieri si siano dovuti assicurare dal rischio di risarcimento-danni diretto del loro operato. Mi auguro vivamente che ciò non corrisponda a verità, perché purtroppo dovremmo segnalare già una vittima illustre della questione del burchio: la fine della democrazia in città.

    RispondiElimina
  12. Ma la parcella del Berti 2 è compresa nel Berti 1 oppure ne ha fatta un'altra?

    RispondiElimina
  13. Sel in maggioranza........fuori i vigliacchi.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 07:00 per stare in Consiglio Comunale ci vogliono i voti.

      Elimina