QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 21 novembre 2014

IL BURCHIO É STATO BOCCIATO

Raccontare il consiglio comunale di questa sera é operazione decisamente ardua. Riassumere, anche brevemente, ciò che i consiglieri hanno detto, praticamente impossibile. Parliamo dunque di "ciccia", ovvero di quello che conta veramente. E la notizia della sera non é l' acceso scontro dialettico perdurato per tutta la sessione del Consiglio tra la Montali e la Ubaldi. Quello, potremmo dire, faceva parte del programma. La vera notizia della sera é che nel suo discorso di apertura il sindaco Montali ne ha dette di tutti i colori al partito di riferimento della sua coalizione: il PD. Con un attacco durissimo rivolto ai consiglieri Cicconi e Feliciotti che ad un certo punto la guardavano quasi esterrefatti. I due consiglieri del PD sono stati accusati di non rispettare il patto elettorale. Di non essere coerenti con quanto si era promesso agli elettori. Di aver preso la decisione di rivolgersi a pareri di avvocati terzi, rispetto al Berti, per avere poi l'alibi di dissociarsi dalle scelte della maggioranza. Avvocati terzi (Tedeschini e Lorenzotti) che sono stati definiti dal sindaco non imparziali.

La consigliera Cicconi, dimissionaria da capogruppo NPP, ha ribadito come a suo avviso votando per l'annullamento dell'accordo procedimentale si mettesse in serio rischio il Comune, potenzialmente esposto a richieste risarcitorie. Il Consigliere Feliciotti, ha enfatizzato il predetto concetto, ribadendo che, come dichiarato in una intervista del Marzo 2014, la sua posizione sul Burchio fosse più che possibilista.

I due consiglieri nel momento delle dichiarazioni di voto, si sono alzati e hanno lasciato l'aula. Il consigliere Dezi (anch'egli in area PD) é rimasto seduto ed ha votato con la maggioranza.

Il PD, bistrattato dal sindaco in tutte le salse, ha dunque assunto un atteggiamento che per alcuni é pilatesco (uscendo dall'aula e non partecipando al voto i consiglieri non risponderanno di eventuali richieste risarcimento ), per altri fin troppo responsabile : con la loro uscita i due consiglieri garantiscono la sopravvivenza di questa maggioranza, anche se ora si dovrà capire come evolveranno le relazioni tra questa quota parte del PD e il resto del gruppo che governa la nostra cittadina. Oggi, quelle relazioni sono sembrate decisamente pessime.

Nelle prossime settimane capiremo. Al momento possiamo solo constatare che il PD, in queste condizioni, ha poca forza: non determina lo sorti della maggioranza.

Da Lunedì, ovviamente, parleranno le aule dei Tar e gli avvocati. Il Burchio non é archiviato. Passa solo di mano.....

Sotto: il momento decisivo del voto.

 

 

 

22 commenti:

  1. Bene...ora la parola ai tribunali.....complimenti per continuare coerentemente ad affossare la nostra città .....non vi ho votato e ne sono sempre più felice....l'unico che merita un elogio è Petro feliciotti l'unico serio sempre .....

    RispondiElimina
  2. Ad affossare la nostra città ci ha già pensato la Ubaldi, se i cittadini non si svegliavano oltre a tutto il cemento che ci ha vomitato addosso ci trovavamo anche il burchio ed il rigassificatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il rigassificatore ora te lo trovi più vicino, perchè mentre con la GAS DE FRANCE era a 24 km ora con Falconara è a 19 km ed in più ti sei perso i 4 milioni di compensazione O FURBOOOOOO...

      Elimina
  3. Intanto cominciano a trovare i soldi per la Khai.

    RispondiElimina
  4. Signori russi, non vi preoccupate, verranno altre occasioni! La fame ci divora a Porto Recanati, abbiamo bisogno di voi !!!!!! E io personalmente sono troppo affezionato all'iPhone, al Mac e al Sony megaschermo, ma in cambio di un piatto di pasta metto a disposizione la mia dentatura per farci il rialzo del marciapiede fallito sopra la A14 !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non mi sembra che la Ubaldi abbia affossato la città, con tutto il rispetto per l'anonimo delle 22:23. Tutt'altro. Io cerco sempre di essere obiettivo e non sopporto chi ha le fette di prosciutto sugli occhi e parla solo perchè ha la voce. Non mi piaceva la Ubaldi ma al peggio non c'è fine anche se la Montali mi sembra che si stia dando da fare per bene per stare all'ultimo gradino, cioè alla fine.

    RispondiElimina
  6. Finalmente si volta pagina a porto recanati, dopo 15 anni di delirio cementificatore, senza dimenticare gli ecomostri delle più risalenti amministrazioni democristiane e socialiste. Stavolta - a dispetto del fuoco di fila orchestrato dalla stampa locale con intimidazioni giornaliere e false opportunità di lavoro e sviluppo propalate senza alcun fondamento - ha prevalso il buonsenso, il principio di precauzione e la necessità di non esporre il paese al rischio di eventi alluvionali eccezionali; rischio attuale e rilevante, paventato nelle perizie geologiche sull'area oggetto della variante. Altro che ridicole sceneggiate sul "rischio di default" del comune per rifondere danni inesistenti (salvo eventuali "briciole" del ristoro) ai proprietari dell'area, "rischio di default" di cui non c'è traccia in nessuno dei pareri legali richiesti, se mai fosse stato indispensabile il loro responso.
    Complimenti all'amministrazione Montali e auguri per il prosieguo.

    RispondiElimina
  7. Parla un elettore di destra che naturalmente alle comunali non ha votato il vero partito di sinistra ovvero la coalizione della Ubaldi. E ieri è stato nuovamente confermato. La sinistra catalogata nel PD si è prostrata nuovamente alla Ubaldi, mentre chi ha avuto le palle si è visto e come. Forse Feliciotti ha pronto un posto con la Ubaldi in Provincia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so ano 9:37, ti mangeresti i gomiti. Ma con quella testa non ci arrivi

      Elimina
    2. tu di destra non hai nemmeno la mano con cui scrivi....

      Elimina
    3. Infatti sono mancino!!!Insultate pure cari democristiani. E' l'unica vostra arma.

      Elimina
  8. Feliciotti l'unico serio ?Ma non e lo stesso Feliciotti che qualche anno era uno dei promotori ambientalisti che si battevano giustamente contro il Rigassificatore.E lo stesso che oggi voleva il Burchio?.Se cosi' fosse non sarebbe proprio il caso di elogiare,ma fargli capire che la dignita'non ha prezzo. Dico male Anonimo delle 22:05.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro 9.41 se metti sullo stesso piano il rigassificatore e un Resorts è ora che ti fai una curetta.

      Elimina
  9. Il burchio è stato bocciato..... Però bisogna dire che la città di Porto Recanati è stata sempre ospitale nei confronti del turista Russo!
    Narra infatti la leggenda che molti anni or sono un famosissimo turista Russo, udite udite il ballerino Rudolf Nureyev, manifestò l'intenzione di prendere la tintarella nelle nostre spiagge di Porto Recanati. A seguito di tale richiesta il bagnino (conosciuto in città) chiamò il garzone e ordinò:
    "daje un lettì a so recchiò"
    Ci furono ben 49 minuti ininterrotti di applausi!!!!

    RispondiElimina
  10. Non credevo che avrei scatenato pure la diatriba Feliciotti buono/Feliciotti cattivo, più che altro non pensavo interessasse a qualcuno , ma come si dice "basta che se ne parli" per fare una battuta...

    Posto in provincia con Rosalba? è un pò difficile visto che le elezioni provinciali sono state eliminate ora sono un organo di secondo livello a cui possono votare solo sindaci e consiglieri comunali, e la vedo un pò dura un promessa simile poi per un ente che è stato di fatto svuotato di ogni potere. (il tono è ironico, se proprio vogliamo fare illazioni ... almeno facciamole credibili dai... se si vuole diffamare almeno perdici 2 minuti per scrivere qualcosa di verosimile)

    Rigassificatore = Albergo ... sono sempre stato eccellente in matematica , fisica e discipline scientifiche , ma non riesco a trovare la soluzione di questa equazione.

    Questo aneddoto lo racconto spesso a chi conosco , ero andato alla presentazione del rigassificatore (non avevo ancora studiado di persona approfonditamente il tutto) da parte della GDF favorevole al progetto, sentendo che tanti si lamentavano pensavo: "ecco i soliti retrogradi" ora faccio la domanda che metterà tutti a tacere: "Quanti altri simili ne avete al mondo" , mi aspettavo mi si rispondesse 10 , 20 ... "Uno in Messico ma non è fatto proprio così" Io= "Cosa?!" ... poi si sa cosa ho fatto, sono diventato "retrograda" anche io. (vogliate cogliere sempre l'ironia nella mie parole)

    La si parlava di rischi ambientali e soprattutto di sicurezza infinitamente maggiori e sinceramente non capisco perché da quella volta per ogni cosi da un calzaturificio ,ad un albergo si tiri in ballo il Rigassificatore, non c'entra assolutamente nulla.

    Mi spiace che 9:41 non abbia ascoltato il mio intervento comunque che ne voglia dire la gente , tanto oltre che spiegare come stanno le cose. Ieri che se ne voglia dire non era burchio si burchio no. Ma la questione era corriamo o no il rischio di pesanti risarcimenti per il comune ? so che non appare così, ma non riesco a non pensarla in quei termini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo come te picchi!!!!!Provincia o non provincia era solo per farti capire da che sponda sei piu' legato.

      Elimina
    2. Petro, ti vengo dietro.....
      Hai posto la domanda a quelli della Coneroblu? Intendo, questa domanda:
      "Quanti mega resort avete costruito in tutto il pianeta?"

      Elimina
    3. Domanda prevedibile la tua... ovviamente la ho posta, la risposta è stata quella che poi è quella ufficiale , con l'indicazione che per la direzione della struttura si sarebbero individuate figure all'altezza... i direttori di albergo basta pagarli per averne quanti ne vuoi...

      Ora dai siamo seri , un albergo è un qualcosa di abbastanza "standard" nella gestione , lasciamo stare per ora il burchio , ci sono norme per costruire l'edificio , di imprese alberghiere ce ne sono milioni nel mondo dalle pensioni agli alberghi ultra lusso...

      Il rigassificatore a 2 navi con allibo , non era mai stato in funzione quindi non esistevano persone che avessero fatto simili manovre in mare.

      E poi c'è il fatto che uno è a rischio di incidente rilevante uno no...

      non so ma dubito che il progetto burchio possa avere caratteristiche per generare decine di migliaia di morti...

      siamo seri dai ... Per quanto si possa odiare questo progetto non lo si può paragonare ad un impianto a rischio di incidente rilevante...

      Elimina
    4. te sei alzato e te ne sei andato, già questo ci fa' capire tutto.

      Elimina
  11. È presto per cantar vittoria, miei cari signori, prima di cantar vediamo il TAR che ne pensa.A piangere vi è sempre in tempo ( con i propri denari)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ubaldi era contentissima ieri nel dire che verrà fatta causa al Comune. Ma che cavolo di ex-sindaco e attuale consigliere parala cosi' del prorpio paese, auspicandosi il peggio per lui? Ancora la spalleggiate? Ma fateve vede' da un dottore, bravo pero'!!!!

      Elimina
  12. Parecchie di quelle persone che ieri inneggiavano e applaudivano le parole della Montali contro il PD, sono le stesse che hanno fatto di tutto per osteggiare quella candidatura dimettendosi in maniera plateale anche dal direttivo del PD. Cara Sabrina riflettici questi girano secondo le bandiere e davanti ci deve essere sempre Riccetti. E chi ti toglierà la poltrona non sarà il PD .....a buon intenditore poche parole.

    RispondiElimina