QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 1 novembre 2014

FINE DEI GIOCHI?

Su Cronache Maceratesi. Oggi. Il giornalista Alessandro Trevisani intervista Sabrina Montali, sindaco di Porto Recanati. Che fa un excursus sulla situazione politica attuale all'interno della maggioranza. E, nello stesso contesto, attacca pesantemente Rosalba Ubaldi, accusandola di aver governato il paese a colpi di "favori e strette di mano". Ma, soprattutto, manda un avvertimento. Forte e chiaro. Sul Burchio, la sua posizione non cambia. E per il Pd la scelta sembra obbligata. O si adegua al primo cittadino, oppure si va tutti a casa. Lo dice, la Montali, in modo abbastanza chiaro:

Sindaco, come commenta l'uscita del PD?

Non la commento. Sul Burchio io ho il dovere di concludere l'iter in un modo o nell'altro. Credo di poter ancora trovare una maggioranza che sostenga il NO al Burchio e l'annullamento della delibera. Se non passa questa linea va da sé che mancheranno i numeri per portare avanti il nostro progetto politico.

Realisticamente, come può ricucire se il PD si sfila sul punto cruciale di questi mesi di amministrazione, che é la tutela del territorio?

Ho fiducia di far capire ai consiglieri che non esiste il rischio, votando NO al Resort, di mandare in default il Comune. Il rischio, pesante, lo corriamo approvando la variante davanti al parere tecnico del consulente incaricato dalla giunta, l'avvocato Berti, che esaminati gli atti, ha individuato gravi carenze e vizi di legittimità dell'intera operazione, che privilegia l'interesse del privato a discapito della Città. In questo caso i profili di responsabilità sarebbero più di uno, inclusi quelli penali, di cui si occupa la Procura. In ogni caso, con un si al Resort votato dal Consiglio, io non avrei più il supporto politico della maggioranza. E ne prenderei immediatamente atto.

 

L'altro ieri, su questo blog, ci domandavamo se il concetto di "NOI" per Porto Recanati, fosse ancora valido. E ci siamo sorbiti i soliti commenti di coloro che ci davano degli esagerati. Nell'articolo intervista di Cronache Maceratesi, si parla di Commissario Prefettizio. E di voto per le Comunali nel Maggio 2015. E, se permettete, il salto di qualità é notevole. Solo chi non voleva vedere oltre i cinque centimetri dal proprio naso, poteva fare finta di nulla. La resa dei conti é in atto. E il PD, vada come vada, ne uscirà con le ossa rotte...

- Vota SI al Burchio? Fine della consiliatura. Il Sindaco saluta tutti. E la giunta cade.

- Vota NO al Burchio? Gli diranno: "chiedi i pareri dei luminari per farne carta straccia??"

Eh si, bisogna essere onesti: con la scelta di annullare gli atti relativi all'accordo procedurale Comune - Coneroblu, il sindaco Montali e il vice sindaco Riccetti hanno messo il PD in un angolo. Lo hanno obbligato a scelte in ogni caso infelici. Comunque si comporti, il PD ora, si gioca un pò di faccia. E perde in credibilità. La forte volontà di rivendicare una propria indipendenza di giudizio nel merito, sarà pesantemente offuscata dalla consapevolezza che proprio quella indipendenza potrà provocare la fine assolutamente prematura di un progetto nel quale 2.800 elettori avevano creduto.

Andate a spiegarglielo poi, se ci riuscite, a quei 2.800 elettori cosa é successo. Non sarà facile: un sincero in bocca al lupo a tutti.

 


 

22 commenti:

  1. Che, per caso, il 007 de nualtri, all,incontro segreto del PD. ha trovato un pizzico intitolato il patto del Nazzare' del Porto?
    Brava SINDACO non mollare!

    RispondiElimina
  2. IO PENSO CHE IL PD SI DEVE SOLO VERGOGNAREEEE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce sei rimasto solo tu a pensarlo,sei unico.
      Di cosa poi?

      Elimina
    2. Se qualcuno di quelli che qui fanno i gradassi inneggiando alla Montali corresse il rischio di dover pagare di tasca propria i danni causati al comune dalle scelte fatte da questa amministrazione vorrei proprio vedere di che colore diventerebbe. E questo vale anche per l'Argano, che pur essendo una specia di verricello vuol fare il professore di diritto. Si è fissato con le idee di Riccetti e di Betti (sarà farina del suo sacco?) e considera degli emeriti coglioni tre professori universitari. Argano, non ti rendi conto di apparire ostinato e fazioso? Infine, Argano, dicci perché Porto Recanati dovrebbe rinunciare al Burchio? Perchè tu e Sabrina Montali dovete dimostrare di essere coerenti? Se è così val la pena fare anche questo sacrificio, per noi portorecaatesi.

      Elimina
    3. 09:32 ci contiamo alle prossime elezioni.

      Elimina
    4. Anonimo delle 14,52', hai mangiato pesante. E all'ora in cui hai postato il commento la mancata digestione ha causato ipoventilazione cerebrale. E si vede. Io non ho detto una parola sui pareri di Berti, Calzolaio e Lorenzotti. Mi sono limitato a pubblicarli. Io PRIMA e non dopo questi pareri mi sono limitato a sottolineare un paio di concetti:
      A) che i terreni acquisiti dalla Coneroblu dieci mesi prima del passaggio in consiglio comunale non potevano essere oggetto di richiesta di risarcimento.
      B) che a mio modesto e opinabilissimo (ma ancora convinto) parere i consiglieri non potevano essere perseguiti in solido per il loro voto espresso (qualunque questo fosse).
      Bene: a leggere tutti i pareri non ho ancora trovato una riga che confutasse le due teorie di cui sopra.
      Inoltre: io non ho MAI scritto che Porto Recanati deve rinunciare al Burchio. Io ho i miei personali dubbi (per essere stato sul posto 3 volte) che un hotel 5 stelle lusso da costruito da quelle parti possa rappresentare un successo. Per questo ho scritto e chiesto di poter esaminare un business plan, degli studi di marketing turistico, e/o oiani aziendali dai quali capire quando e come quella sia una operazione di successo e duratura. Specificato questo, per me, di Burchi, ne possono fare pure 10. Se portano benessere, lavoro, turismo duraturo e migliorano la nostra cittadina per i prossimi 50 anni creando a tutti gli effetti plusvslenze, fate tutti i Burchi che volete.
      Sul tuo dubbio che qualcosa che io scrivo non sia farina del mio sacco, stendo un velo pietoso. Non mi conosci. E l'ipoventilazione cerebrale da mancata digestione a volte ha degli effetti devastanti. Fatti vedere. Da uno bravo, però.

      Elimina
    5. Anonimo delle 15.18, perché avete il coraggio di ripresentarvi? Penso che prenderete si e no i voti di quelli che si sono fatti la villa a Montarice.

      Elimina
    6. Fuori. Cerca cosa sifnifica questa parola sul dizionario e tienila bene a mente. Fuori

      Elimina
  3. A questo punto c'è chi pensa solo al " NOI" e chi pensa solo "PER PORTORECANATI".

    RispondiElimina
  4. Il PD pensa al "futuro", al Grande "futuro"!

    RispondiElimina
  5. Bravo Sindaco,Vice Sindaco e consiglieri che non voglio l'ennesima inutile e brutta speculazione edilizia.
    Hanno coraggio da vendere malgrado le pressioni ed il comportamento palesemente ostile del PD.
    E' la prima volta nella storia dell'amministrazione portorecanatese che una giunta dice no ad un progetto di lottizzazione avanzato.
    Gli elettori se lo ricorderanno,come si ricorderanno dei consiglieri PD senza spina dorsale.

    RispondiElimina
  6. pensa e ripensa non riesco proprio a trovare un sostantivo, un aggettivo, insomma qualcosa per definire questo PD. Penso a vergogna, infamia, voltafaccia e simili, ma tutto mi sembra troppo poco. Mi aiutate a trovare il termine giusto. Sicuramente se voteremo a maggio ci ricorderemo tutto di questo regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano 11.43,certe parole bisogna argomentarle
      Sono giorni che tu o quelli come te le usate senza neanche spiegarle.
      Allora,dimmi cosa ha fatto il PD bello mio?Perché è facile dare la colpa alla Ubaldi o al PD per coprire la propria incapacità,anzi a volte fa comodo!Ma poi se uno chiede spiegazioni fuggite come conigli!

      Elimina
    2. Sì, come l'intervista di oggi sul corriere adriatico. Aria fritta.

      Elimina
  7. Candidato alle Regionali2 novembre 2014 alle ore 12:42

    Il PD s'è scordato che ci sono le regionali nel 2015.

    RispondiElimina
  8. Vai sabrina ... Sei stata il si daco piu breve e peggiore di porto recanati ...

    Speriamo di non pagare troppo i danni che hai fatto e che farai in questo ultimo mese che ci malgoverni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te piacerebbe Ano delle 13:00, te piacerebbe!
      Sindaco, AVANTI TUTTA.
      Ha l'appoggio incondizionato e la stima di chi crede nel coraggio del cambiamento!
      Questo paese è pieno di vermi che si nascondono sottoterra e considerano la politica solo terreno per i loro loschi affari, compresi i suoi "alleati" che pensavano di avere una marionetta da manipolare a piacimento. Pavidi e senza spina dorsale.
      Sindaco, la scelta di osteggiare questa ennesima speculazione su un territorio veramente martoriato dai privati e svenduto al migliore offerente, è una scelta coraggiosa, ma sarà appoggiata da gran parte della cittadinanza senza voce.
      Coraggio e grazie.

      Elimina
    2. Allora deve far spianare lo scempio delle ville di montarice in primis quella di reboli...

      Elimina
  9. Argano, una volta hai parlato impunemente di voler rispondere soltanto alla tua coscienza nei tuoi comportamenti e giudizi. Oggi sappiamo di che metallo è fatta la tua coscienza.. In una recente uscita hai cercato anche di dare lezioni di giornalismo e noi abbiamo capito che non c'è che dire: sei un blog con i coglioni quadrati.Ma coglioni, non cervello. Gioca su un tavolo solo e vieni allo scoperto: perché hai intrapreso questa crociata contro il Pd? Non parlare di Burchio, per favore, perchè il tuo atteggiamento precede da sempre la questione del Burchio. Parla piuttosto della bella intervista (non so se può essere definita così ma hai capito) del segretario del Pd sul Corriere Adriatico e fa un confronto con le velenose parole dette dalla Montali, che finora non ha fatto altro che parlar male degli altri e gridare al complotto. Che differenza di stile e che differenza di umanità. Ma a te non te ne frega un cazzo perché tu hai la tua bella battaglia da portare avanti assieme al genietto Trevisani. Un giorno ne parleremo, spero, e vedremo di che pasta sei fatto. Il Burchio: ma vogliamo scherzare? Ne parli come se le parole dell'avvocato del Comune di Gabicce fosse un gigante del diritto di fronte a pareri forti pronunciati da scienziati di questa materia, da qualcuno su questo blog (guarda caso) considerati alla stregua di manutengoli e prezzolati. Questo è giornalismo? . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo minuscolo piddino, la prossima volta prima di mettere in dubbio la mia coscienza fatti un triplo risciacquo a quella bocca che spara solo puttanate. E se pensi di potermi dettare l'agenda non hai capito un beato cazzo.
      Ora mi dici che ho fatto diventare un idolo Berti? Quando? Mi riporti un qualcosa che ho scritto a favore di Berti piccolo bugiardone renziano? Sei così bugiardo che mi dici di essere un partigiano tifoso della Montali. Forse non ti ricordi che dei goliardici schizofrenici come te in campagna elettorale mi avevano accusato di essere un servo della Ubaldi. Forse non ti ricordi che ho criticato aspramente la Montali per:
      A) il fatto che non riusciva a fare la giunta
      B) la festa del mare (la invitai ad andare a fare il sindaco a Montelupone, ma a quei tempi tu la Montali la amavi, pertanto non puoi ricordarti)
      C) la questione dell'assistenza nei bus scolastici (gli dedicai tre post)
      Ma i PIDDINI come te vedono solo quella mezza poltronuccia che sta scivolando dal deretano. E diventano pericolosi. Bugiardi. Falsi. Insomma, senza ritegno. Prova a dirmi queste cose in faccia se hai coraggio. Visto che tu sai chi sono, non ho dubbi che avrai il coraggio di fermarmi alla prima occasione e affrontarmi. Non vedo l'ora caro mio braveheart.

      Elimina
  10. Il problema più grande a Porto Recanati è il PD.
    Fin dall'inizio,da quando decise di scegliere Sabrina Montali senza le primarie e i comunisti che volevano un perdente come Riccetti si dimisero, finanche a ritornare sui loro passi per "Responsabilità" ma chiedendo la poltrona di vicesindaco e due assessorati sicuri.
    Da quando chiese insistentemente il parere di un avvocato amministrativo sopra le parti per l'affare Burchio salvo poi vedere scegliere il primo che passa consigliato dall'ultima arrivata(a fidasse!) senza aspettare uno scelto dal Pd gratis ma pagandolo 3200€ perché non si fidano di nessuno tanto.
    È colpa del PD se in comune praticamente le maestranze non possono vedere la giunta.
    È colpa del Pd se cerca disperatamente di sapere se in caso di no al Burchio,il paese rischia il default .
    Se non è colpa del PD è colpa della gentile signora Ubaldi.
    Insomma è colpa sempre di qualcun altro .
    VE DOVEMO PRESTA NA SCALA PE CALA GIO DAL SO CEREGIO?.

    RispondiElimina