QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 2 ottobre 2014

TASI E DETRAZIONI: CAPIAMOCI QUALCOSA.....

Pagata la Tari, ci apprestiamo, da bravi cittadini, ad adempiere al pagamento dell'altro odioso tributo con scadenza a metà ottobre che prende il nome di TASI (la tassa sui servizi individuali, ovvero pubblica illuminazione, cura del verde, pulizia delle strade, ecc. ecc). In tempi di semplificazione amministrativa dove ognuno dovrebbe essere capace di andare a calcolarsi quanto deve pagare senza ricorrere a professionisti del settore, ci siamo studiati la delibera del nostro comune che specifica la tassazione e le relative detrazioni eventualmente spettanti. E ci siamo imbattuti in questa cosa qua sotto. L'abbiamo riletta dieci volte. E ci sono sorti per dieci volte i dubbi che andremo a specificare. Pertanto, svolgendo questo blog anche un servizio di pubblica utilità, ci rivolgiamo a tutti quegli esperti del settore ( commercialisti, impiegati nei patronati, ecc. ecc. ) per far si che qualcuno di loro, con un po' di buona volontà, ci spieghi come si calcola questa stramaledetta Tasi. O meglio, come si quantifichino le detrazioni spettanti ad ogni soggetto fiscale. Il blog é a disposizione..
Per quanto ci riguarda comunque, ci siamo incartati in questo passaggio sotto nuovamente riportato di due paragrafi.
La domanda che poniamo é la seguente: si ripete due volte lo stesso concetto, oppure nei due paragrafi si danno disposizioni diverse??






3 commenti:

  1. In merito alla TASI vorrei dire una sola cosa. Perchè l'amministrazioe attuale ha aumentato la già alta tariffa stabilita dallo Stato portandola, se non erro, da 2,5 a 2,9? La Giunta Montali dimentica o meglio se ne frega del momento difficile che stiamo attraversando, tanto loro hanno l'incasso mensile in base alla loro professione e in più prendono anche una retribuzione mensile da amministratori. Ma in campagna elettorale non avevano detto che si sarebbero decurtato il compenso comunale? E' proprio vero il detto "finita la festa, gabbato lo santo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che l'Argano che ci legge porga in essere questa legittima domanda e richiesta di chiarimento. Sarebbe quanto meno legittimo.

      Elimina
  2. Per quello che ne so io, l'unico dell'attuale maggioranza che aveva promesso cio è Fiaschetti. E per quello che ne so io lo stesso Fiaschetti sta provvedendo a devolvere i suoi emolumenti per scopi sociali. L'argomento, comunque, se ve la devo dire tutta, non mi appassiona.

    RispondiElimina