QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 16 ottobre 2014

BURCHIO: TRA AVVOCATI E UN CONSIGLIO COMUNALE

Ora che il legale ingaggiato dall'amministrazione comunale si é pronunciato, stabilendo, nel suo parere, che dallo studio della pratica Burchio sono stati rilevati:

"seri dubbi di legittimità sulla fattibilità di accordi di pianificazione con i privati nei casi, come quello della Variante Burchio, in cui la legge non li preveda; è emerso che non è stato adeguatamente valutato l'impatto urbanistico della variante ed il rapporto tra costi e benefici dell'accordo con i privati; non risultano essere stati misurati i valori economici dell'operazione; il soggetto attuatore dell'intervento non è stato individuato secondo criteri di evidenza pubblica e di concorrenzialità; non sono stati adeguatamente considerati i diritti di tutti i soggetti che dalla variante potrebbero trarre concreto pregiudizio"

la pratica approderà nei 120 giorni previsti comunque in Consiglio Comunale (entro il 25 Novembre, pertanto), per un passaggio obbligatorio e previsto dalla legislazione vigente. In sede di consiglio comunale, conseguentemente e salvo sorprese, il Burchio sarà cassato definitivamente. Se si aprirà poi un contenzioso legale con la Coneroblu, lo appureremo. C'é sempre il famoso concetto di "ristoro" citato dalla missiva del Prof. Calzolaio, redatto per conto della stessa Coneroblu, con cui molto probabilmente si dovrà fare i conti. E un marciapiede, fatto costruire dall'azienda costato più o meno 480 mila euro per il quale, molto probabilmente, verrà chiesto un risarcimento. Vedremo.

Intanto, ci chiediamo ora, dopo il comunicato del sindaco Sabrina Montali, quale valenza potrà avere la consulenza richiesta dal PD per lo stesso motivo. Visto che l'amministrazione si é ormai espressa chiaramente e vigorosamente sulle proprie intenzioni di annullare il procedimento giuridico amministrativo della variante al PRG ormai famosa con il nome di "variante del Burchio.".

Perché si, ora il PD é sotto scacco. O si allinea totalmente a quanto comunicato ieri dal sindaco, o va alla guerra portando un parere legale diverso da quello dell'Avv. Berti. Ma noi siamo certi che il PD, alla guerra, non ci andrà. E il parere richiesto, quando arriverà, qualunque esso sia, lo dovrà rinchiudere in un cassetto....

 

 

 

 

 

 

 

24 commenti:

  1. Il pd fa ancora la sua figura meschina,non decide niente,si adegua alle decisioni altrui,non ha il coraggio delle sue azioni.

    RispondiElimina
  2. Niente cassetto,vogliamo trasparenza e comunque è normale sentire più di un dottore........

    RispondiElimina
  3. Sicuro? Alcuni dicono che stanno affilando i coltelli

    RispondiElimina
  4. E se il parere del legale incaricato dal PD è conforme a quello di Berti? Proviamo invece a pensare qali siano adesso le intenzioni della karmaliuk & c. Dell'ormai famoso incontro con le opere laiche si sa solo che è terminato con una rovinosa caduta della stessa. Sarà vero che l'affare slitti a Loreto?

    RispondiElimina
  5. Caro Argano ti sbagli di grosso, il PD non è assolutamente sotto scacco, i pareri che ha richiesto saranno messi a disposizione dei consiglieri e della maggioranza, se guerra ci sarà non sarà scatenata dal PD, ma da chi crede di essere talmente furbo da scavalcare tutti.

    RispondiElimina
  6. Trevisani è un grande!
    Sull'articolo di CM si diverte a prendere in giro l'Upp,dandogli prima dei "gruppo montaliano",sapendo che hanno osteggiato la nomina candidato sindaco della Montali fino a due settimane dalle elezioni.
    Poi li chiama "civatiani",sapendo che nessuno di loro ha tessera PD,anzi hanno preso voti proprio da ideologi comunisti che non erano d'accordo con la nomina della Montali da parte del PD (comunque Civati è ancora tesserato del PD).
    Ma insomma l'Upp cosa è?
    Almeno loro lo sanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amico mio gruppo Montaliano è riferito all'intera NPP, mentre civatiani è un termine che trovo utile per spiegare la affinita con un certo radicalismo di sinistra ai lettori che non sono esattamente addentro alle sigle e alle cose del consiglio comunale di Porto Recanati, perché come puoi immaginare cronache Maceratesi può essere letto tanto a Caldarola che a New York. Buon pranzo e buona mangiata.

      Elimina
    2. Quello che dice Trevisani è roba della sua fantasia. Con la realtà non ha niente a che vedere.

      Elimina
    3. infamare un giornalista senza pezze d'appoggio. modo curioso di sostenere una posizione. auguri di successo! e, parlando di edilizia, non si .. abbatta!

      Elimina
  7. adesso mi viene una domanda...ma se all'analisi di tutte queste famose carte si fossero riscontrata tutta la correttezza auspicata da questa amministrazione...il progetto sarebbe andato avanti???? si ferma per i vizi procedurali e per i vizi di qualcuno di spararle troppo grosse in campagna elettorale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Al Capone è stato arrestato per un "vizio di forma". A volte ci vuole un Davide che sconfigga Golia.
      Finora c'è stata a Porto Recanati un'egemonia mediatica e burocratica. Niente poteva opporsi ai capricci dei privati e delle loro speculazioni sulle spalle dei cittadini che dal burchio non hanno nulla da guadagnare, se non l'aumento indiscriminato dei prezzi in favore di chi avrebbe un potere d'acquisto maggiore dei residenti, un'invasione indiscreta come quella che si e registrata a Rimini e in Spagna, che metterebbe a repentaglio la vita di una città. Danni irreversibili in caso nulla fosse portato a compimento.
      Grazie Sindaco per averci liberato di questi invasori. Grazie Upp, grazie maggioranza e credo sia da ringraziare anche il PD che sicuramente sceglierà da che parte stare: da quella del cittadino o da quella della corsa verso le regionali. Credo sappiano però che chi voterà per le regionali, saranno proprio i cittadini di Porto Recanati.

      Elimina
    2. Quella della Montali è tutta fuffa. Doveva contestare la memoria dell'avvocato Calzolaio e invece va a parare da tutt'altra parte. Di riferiscano piuttosto su che cosa ha detto il loro avvocato romagnolo.

      Elimina
    3. la memoria di calzolaio è un tenerissimo vorrei ma non posso.

      Elimina
  8. Quindi fatemi capire..uno come minimo se in campagna elettorale sbandiera ai quattro venti che è contro il burchio, che non lo farà se verrà eletto, deve avere come minimo la certezza che quello che và promettendo è possibile se no ci hanno promesso cose di cui già a priori non sapevano se potevano mantenere, giusto?!
    Oppure l'alternativa è..indipendentemente da tutto noi ve lo abbiamo promesso e qualunque sia il prezzo da pagare, qualunque siano i sacrifici da fare il burchio non lo faremo!!
    Ma non mi sembra visto che stanno aspettando il parere legale di un avvocato (un altro!? con tutti quelli che ci sono in comune ne serviva un altro!?)..e se l'avvocato dice che il burchio si può fare..quindi poi gli tocca farlo!

    ..qualcosa mi dice che l'avvocato dirà che non si può fare e la storia andrà avanti per lungo lungo tempo!
    Ps. bagnini di voi si parlerà con calma quando ne avranno voglia, la vostra problematica è cosuccia
    Ps2. commercianti, senza il logo della Confcommercio non potete parlare..dovrette d'ora in poi comprare il logo ufficiale Fiaschetticommercio se no..Raus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso la spiaggia te la fanno i russi. Risparmiano 62 milioni di €; se vuoi ti ci sotterrano con la sabbia!

      Se pensavi che i russi ti avrebbero sistemato la spiaggia sogna i alla grande. Porto Recanati ancora aspetta il porto di rozzi e le promesse degli altri. Bevetevi le favole e lasciateci la realtà.
      Grande Sindaco Montali. Viva la differenza e il cambiamento!!!!

      Elimina
    2. qto costa una casa di mengoni? da qto le hanno costruite? e l'HH non era un paradiso fino agli anni 70? ci facevano festa giampaoli dolciumi e mille ricchi nella piscina che c'era al posto del parcheggio. ripassiamo la storia!

      Elimina
    3. Le case di Mengoni le ha fatte costruire Giampaoli e Caporalini

      Elimina
    4. Diglielo, anonimo delle 17.55 che i cementificatori di Porto Recanati sono quelli che idealmente fanno capo a questa maggioranza, Perché questi bugiardoni vanno raccontando che sono stati Fabbracci e Ubaldi. Io faccio un appello, se non cambia registro, abbandoniamo l'Argano.

      Elimina

    5. E' fantastico il modo in cui si fa sgamare Anonimo16 ottobre 2014 17:55 !!!!!!!

      Dice "Le case di Mengoni le ha fatte costruire Giampaoli e Caporalini", ma sono INVENDUTE o no? Cosa importa chi le ha fatte costruire, in 44 anni dal 1970 e dall'Hotel House abbiamo COSTRUITO ABBASTANZA !!!!!!!!!!

      Certo, se, ciò letto e detto, da oggi qualcuno volesse insinuare che il grosso degli anonimi qui parla a difesa una parte politica che fa capo a GFP e amici baristi-commercianti-tastieranti, senza riuscire minimamente a ragionare in termini di COLLETTIVITA' .. Beh .. sarebbe spiacevolissimo !!!!!!!!!!! =D =D =D

      Elimina
  9. Perchè un avvocato di Gabicce diventa un avvocato romagnolo?
    Mi pare di ricordare che Gabicce è in provincia di Pesaro ergo ancora nelle Marche.
    Scrivere per sentito dire non dimostra serietà.

    RispondiElimina
  10. Ano delle 12,17 sicuramente se il PD va avanti così alle regionali perderà sicuramente voti, l'opinione pubblica è convinta che Sabrina Montali è appiattita su Riccetti e UPP e questo il PD non se lo può permettere, scommettiamo che ne vedremo delle belle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommettiamo che alle regionali vedremo Rosy con l Udc che va col PD?

      Elimina
    2. .....ma si sono anche spesi soldi pubblici, mandati poi a Gabicce Mare, per avere un parere tale e quale a quello professato più volte da Riccetti????????

      Elimina
  11. cementificazione qua...cementificazione la ecc.. , vi siete chiesti chi ha speculato di più dalla cosiddetta cementificazione? Camiciola? no ! lanari? no ! soliti noti? no ! Quelli che sono contro la cementificazione della Ubaldi (che poi Lei ha approvato un minimo di quanto già delibeato dai suoi predecessori) hanno tutti un investimento nei vari complessi costruiti. Mi domando, "sei contrario al cemento, però compri la seconda se non la terza o quarta casa come investimento?" Troppo comodo !! prima faccio i soldi con gli investimenti immobiliari e adesso che il mattone non tira più scendo in piazza contro chi vuole costruire.....eh no!! Di S. Francesco ce ne è stato uno solo, tutti gli altri devono tenere le bocche cucine e vergognarsi delle parole che gli escono. Se siete contro la cementificazione dovete dimostrarlo con i fatti e non essere proprieteri di più case in città...è facile fare i no global con la carta di credito di papà !!

    RispondiElimina