QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 15 ottobre 2014

BURCHIO: IL COMUNE FERMA TUTTO

Riceviamo e pubblichiamo dall'Amministrazione Comunale:

Con riferimento alla nota vicenda della Variante urbanistica del Burchio, l'Amministrazione intende precisare che, vista la complessità delle problematiche implicate, è stato conferito un incarico legale volto a verificare la regolarità degli atti adottati e le soluzioni prospettabili per la definizione del procedimento.

Dalla relazione già consegnataci dal legale incaricato sono emerse numerose criticità e gravi vizi della procedura, tali da rendere necessaria e doverosa l'attivazione di un procedimento di riesame dell'intera vicenda in autotutela amministrativa.

In particolare, sono emersi seri dubbi di legittimità sulla fattibilità di accordi di pianificazione con i privati nei casi, come quello della Variante Burchio, in cui la legge non li preveda; è emerso che non è stato adeguatamente valutato l'impatto urbanistico della variante ed il rapporto tra costi e benefici dell'accordo con i privati; non risultano essere stati misurati i valori economici dell'operazione; il soggetto attuatore dell'intervento non è stato individuato secondo criteri di evidenza pubblica e di concorrenzialità; non sono stati adeguatamente considerati i diritti di tutti i soggetti che dalla variante potrebbero trarre concreto pregiudizio.

Per questi motivi questa Amministrazione ha già inviato a tutti i soggetti interessati dalla procedura la comunicazione dell'avvio del procedimento di annullamento degli atti adottati dalla precedente Amministrazione.

61 commenti:

  1. Amennnnnnnn queste sono le notizie che amo..... ma tornatevene a giocare con le matrioske

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i russi stanno anni avanti a noi c'era solo da guadagnarci peccato altro che matriosche ...

      Elimina
    2. Da guadagnarci quanto? Chi e a che costo?

      Elimina
    3. guadagnarci? noi no sicuramente magari c'è guadagneranne gli amici tua

      Elimina
  2. A me me pare proprio 'na strunzata ! Ovvero siccome non so come uscirne intanto prendo tempo in barba ai veri interessi della città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hsi fatto centro .....

      Elimina
    2. Veramente cavolo, potevano darci un Grande Futuro.

      Elimina
  3. Spero che,se tanto mi da' tanto,la Coneroblu chieda i danni alla Ubaldi band.

    RispondiElimina
  4. Ossignore adesso chiuderanno tutti i negozi di PortoRecanati e pure i balneari superstiti! In alternativa, come estrema ratio, potremmo ristrutturare l'House, liquidare i proprietari, ed ospitare li l'orda di milionari russi che non aspettano altro che bagnarsi nelle turchesi acque del Porto! Sperando che nel frattempo il grande Putin non invada la Polonia! Intanto proporrei all'amministrazione di varare un piano di aiuti economici per le numerosissime ditte edili del Porto, che avrebbero dovuto contendersi l'appalto...o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'e da demolire l'hotel house,costruire il porto,coprire i marciapiefi del centrp e poi...c'e anche la Khai che assume...

      Elimina
  5. Ahahahah, siete proprio come la banda dei quattro, come mai la nuova amministraziine che vanta fior di avvocati ci ha messo circa quattro mesi per prendere questa decisione? Siete vecchi di idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risposta_perché prima del Burchio e con più urgenza ha affrontato altri pasticci lasciati dalla Ubaldi. e per ora siamo al 5%.

      e meno male che siamo vecchi e che 44 anni dopo l'HH non ci ricadiamo nelle bufale del turismo "grandi strutture" che ha squarciato il territorio consegnandoci piazze di spaccio e tour dell'eroina.

      NB per capire il nesso con HH considera: 1) mancanza business plan 2) IGNOTO retaggio turistico della società Coneroblu 3) quanti palazzi VUOTI a Porto Recanati? ne servono altri? 4) mi descrivi il tipico russo che sbarca a Bologna - Ancona in agosto - e prende il taxi per affittare una villa 5 stelle 20 mt sotto la strada, vista staccionata del marciapiede del Burchio (marciapiede abusivo che resta ipiccato sul ponte dell'A14 e lascia 500 mt da fare in mezzo alla strada fino alla nazionale) ??

      mi trattengo dall'insultarti, perché la gente come te che non attacca bocca mani e cervello fa IL MALE della nostra città. ma adesso avete chiuso. CHIU-SO.

      Elimina
  6. Uscire sulla stampa sotto il nome di Confcommercio è letteralmente improprio perché (e le testate giornalistiche lo sanno bene) il 28 maggio 2014 Confcommercio Nazionale ha tolto il marchio alla Confcommercio Macerata e conseguentemente sono decadute tutte le CARICHE di e rappresentanza. Manovra strumentalizzata da parte di Mazzieri, Rovazzani, Sisti ecc... l’Amministrazione prenda le dovute distanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamala come ti pare, il risultato non cambia, caro 17.25. I commercianti hanno detto la loro e tu faresti bene a tenerne conto. Altrimenti dimettiti. L'assessorato al commercio non può esprimersi su face book in modo contrario ai commercianti senza averli almeno consultati. Deve sentire quello che hanno da dire e se non gli piace glielo comunica. Ma da noi gli assessori fanno quello che gli pare come fossero a casa loro. Questo è lo scandalo.

      Elimina
    2. sempre meglio di ANONIMO ..... una volta si scriveva........... N.N .........

      Elimina
    3. Caro Argano,potresti conservare id di17,21 per far capire a 20,31 che non è il mago Otelma? Conserva anche il mio, così dimostri al mago del porto che deve ritornare a prendere lezioni di indovino.
      Fiaschetti

      Elimina
    4. Fiaschetti, sei un pubblico amministratore e sei obbligato a mantenere la dignità del ruolo. Invece vai facendo il giamburrasca su tutti i blog del mondo. Dimettiti se non ritieni di aver cose da dire ai commercianti. Vuoi risolvere tutto con la consulta che hai costruito a tua immagine e somiglianza? Vedrai quanti saranno quelli che parteciperanno. Dovrai riempirla di parenti politici. Ma non sarà sufficiente perché a fianco a te e al signor Buffarini sono rimasti in pochi. Adesso cerca di accontentare Marika ripristinando il doppio senso di circolazione in via P. Micca. E poi trova altre cose da fare per Gaia. Questo è il tuo concetto di politica. Che Dio sia con te prima che combini qualche guaio irreparabile.

      Elimina
    5. Cosa avrei fatto fare a Gaia? Dimmi sono tutto occhi.
      fiaschetti

      Elimina
  7. bancaria corporate qualunque15 ottobre 2014 alle ore 17:22

    Brava Amministrazione Comunale! Atto coraggioso da cui trae forza e beneficio la Regione tutta. Auspico che questa vicenda, spero definitivamente in amen, sia di esempio anche per gli altri Comuni sia di An che Mc. Io personalmente Vi ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bancaria, ci hai capito qualcosa? Da come parli mi pare di no.

      Elimina
    2. DOPO AVER FATTO TUTTI I DANNI CHE HAI FATTO ?.........

      Elimina
    3. bancaria corporate fiera15 ottobre 2014 alle ore 23:13

      Ribadisco SPERO si sia scritta la parola Amen, in ogni modo ribadisco il mio plauso a questa coraggiosa Amministrazione. Punto.
      Gentile Anonimo delle 20:21 io ho capito, e non cado nelle sue trappolette, ho capito dall'alto della mia professione più di quello che lei non capira' mai nemmeno in una lunga vita!
      A Gianpaolo ho risposto in privato su twitter. Se vuoi vedere la mia faccia e confrontarti con me puoi andarmi a cercare, sono anche su facebook, così per il mio piacere di vedere finalmente la sua. In fede Liana Ramazzotti.

      Elimina
    4. Liana Ramazzotti? Mai coverta.

      Elimina
  8. Si apre una speranza per Porto Recanati, che non è quella che ci trasmette il tizio delle 16.43 o la signora Chiara.o peggio il gigione delle 16.43. Questi non hanno capito che l'unica cosa che si può dire è che la maggioranza non vuol andare in consiglio comunale. Se l'avvocato di Gabicce gli avesse detto non pagherete un soldo se affossate il Burchio, lo avrebbero fatto oggi stesso.. Comunque per me è un segno di buon senso ritrovato. Almeno spero, sempre che non ci metta lo zampino Carlo Reboli e un'altro di Loreto che so io.

    RispondiElimina
  9. state scherzando con il fuoco prima di parlare informatevi a cosa si va incontro con questa scelta ..........siete un gruppo di stolti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna che paura. Ubaldi e i russi ci faranno pentire !!!

      Elimina
  10. Finalmente una buna notizia.Con serenità ed estremo rigore l'amministrazione Montali ha chiesto un parere legale,il parere è arrivato;adesso è l'ora delle scelte politiche e amministrative per il bene della città è l'ora di uno sviluppo urbanistico ordinato,compatibile cob l'ambiente e magari più utile al turismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sai che parere è arrivato? Sentirai la botta se non si sordo, caro 18.20.

      Elimina
  11. Ma gli edili non possono farsi - esempio - un negozio che aggiusta gli abiti ?? come hanno fatto due laureate alle grotte .. LAUREATE.

    RispondiElimina
  12. Pittore.. mettece una pezza

    RispondiElimina
  13. Volevo aprire lo spumante dopo una prima lettura,poi però anziché l'istinto,ha preso il sopravvento la cautela,ho letto e riletto e ho capito che non era una sosta ma una fermata.
    Non vorrei facessimo la fine dell' affaire KHAI!

    RispondiElimina
  14. E comunque si dovrà esprimere il consiglio comunale giusto?

    RispondiElimina
  15. ribadisco il concetto L'ANONIMATO E' SPREGEVOLE SEMPRE E COMUNQUE,MANDA UN PESSIMO MESSAGGIO E NON PER ULTIMO INFANGA LA RAGIONE se poi avete avuto per vostra disgrazia e scarsa premura genitoriale un nome a CAZZO allora ............ non vi capisco lostesso . cosa insegnate ai vostri figli o nipoti,la vigliaccheria ? ma come siete bravi,tanto quanto miserabili. BUON BURCHIO A TUTTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andreani, non scaldarti perché i vigliacchi se sanno di non rischiare niente sono quasi sempre spavaldi. Al contrario... ma non voglio andare oltre se non per dirti guardati il film Cane di paglia. Ti rischiarerà un po' le idee.Tu non sei un coraggioso ma un caparbio.

      Elimina
  16. Rispondo all'anonimo dell 15Ottobre delle 17:21:"Ma che C...O stai a dì,e mi scuso con i lettori per la volgarità,ma ne io: IGHLI SISTI,ne ALESSANDRO ROVAZZANI,abbiamo nulla a che spartire con le dichiarazioni di MAZZIERI(con tutto il rispetto della persona),rilasciate per mezzo stampa.Confcommercio,Marchio,Macerata,Manovre strumentallizzate,ma da chi te sei informato?,chi te le racconta ste cazzate?,da chi te fai 'mboccà?,cosa c'entra? ,l'amministrazione,che "dovute distanze"dovrebbe prendere?,da chi e da cosa??!!!caro anonimo prima de aprì bocca solo per daie fiato pensace e conta almeno fino a dieci,e soprattutto non dire il falso perchè a questo punto chiederò alla redazione di questo Blog il tuo codice identificativo...personalmente puoi dire di me quello che vuoi,ma gettare fango su cose e persone nascondendosi dietro l'anonimato è troppo facile,quando si fanno delle accuse ci si deve basare su cose reali ,e non sul sentito dire o su proprie IMMAGINARIE congetture.Sono disponibile,sempre e con chiunque a confrontarmi personalmente su fatti e idee che riguardino il NOSTRO PAESE...P.S. chiedo di nuovo scusa se ho scritto in dialetto,ma cuscì me sfogo meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Sisti, con la Ubaldi avrai sperimentato la durezza del suo carattere e una certa tendenza all'accentramento. Ma da quest'altra parte hai dovuto registrare un opportunismo senza confini. E sei rimasto a casa col tuo gruppo nonostante avessi i numeri per essere in consiglio comunale. Ma, dalla parte con la quale avete rischiato di allearvi sbagliando, stai oggi sperimentando il peggio che possa capitare moralmente ad un uomo: la calunnia. Tu sai che è una prerogativa della sinistra e che i sovietici l'avevano persino teorizzata forti del detto volterriano: calunniate, calunniate, qualcosa resterà. Ecco perché della tua precisazione non gliene fregherà niente. Loro sentivano l'impulso a calunniarvi e lo hanno fatto. il resto non conta..

      Elimina
    2. 15,53 E VAI A DORMI....TE LA CANTI TE LA SONI.

      Elimina
  17. Noto con ancora grande tristezza che solo due persone, più il sottoscritto, hanno il coraggio di scriversi responsabilmente con nome e cognome insieme al proprio pensiero. E si parla di città di serie b o serie a ? E si parla di occasione perduta ? E si parla di lavoro che non ci sarà ?.....ma quando si imparerà che la città è nostra, dei cittadini, e non di alcuna, sottolineo alcuna, amministrazione comunale che non faccia dettagliatamente ed esclusivamente l'interesse della collettività ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che noia Guidi con questo anonimato. Si concentri sui contenuti. Anche l'astensionismo in consiglio comunale può essere criticabile eppure il consigliere Poeta non sembra preoccuparsene.
      Da Il fatto quotidiano:....Al riguardo sembra innanzitutto utile ricordare che i Garanti Privacy europei – inclusa la nostra Autorità Garante – da tempo suggeriscono agli utenti di interagire con le piattaforma di social network in forma anonima o, almeno, utilizzando degli pseudonimi e, soprattutto che, il relatore speciale delle Nazioni Unite per la promozione e tutela della libertà di parola ha spesso ricordato come, proprio l’anonimato, sia un presupposto indefettibile per l’esercizio di tale libertà e, come, per tanto, tutti gli stati dovrebbero garantirlo.

      E’ innegabile che consegnare a un editore o al gestore di una qualsiasi piattaforma elettronica la mia identità anagrafica ricollegata o ricollegabile alle mie convinzioni politiche, culturali, religiose espresse in un commento esponga la mia privacy a una serie di rischi di violazione, anche solo potenziali, importanti.......

      Elimina
  18. VERAMENTE UN'OTTIMA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farete la fine dei centri commerciali rifiutati da porto recanati per salvaguardare il commercio locale e fatti da Loreto al confine cosicchè i danni li avete avuti voi portorecanatesi e i vantaggi i loretani.
      Adesso fate lo stesso sbaglio, ma non si diceva che anche i somari imparano la strada dopo una volta ?
      VOI NO !!!!!!

      Elimina
    2. Questi non hanno capito un cazzo che siamo colonizzati da Loreto. Loro fanno gli idealisti a spese d'altri non rendendosi conto di essere nient'altro che degli irresponsabili. Il consumo di territorio, lo scempio urbanistico. Ma dico, vero: vivete forse di rendita? State buoni, amici, pseudo ambientalisti risentiti, lasciate che la gente comune possa vivere e se vi va guardare la tv, che di amenità del genere riempie i programmi.

      Elimina
    3. Organizziamo la rivolta contro Loreto,erigiamo barricate e fossati con i coccodrilli e poi li invadiamo di notte con le catapulte e le alabarde

      Elimina
    4. Breve storia della colonizzazione. Outlet di Scossicci. Loreto si intromette con l'allora sindaco pro tempore Niccoletti (uomo di Pieroni), presente in prima fila ad una conferenza sull'outlet di Scossicci organizzata da Confcommercio all'Hotel Mondial; Presidente del Comitato Rigassificatorenograzie era l'avvocato Anna Maria Ragaini, una loretana del gruppo Pieroni, Comitato Porto Recanati con Ancona: etero diretto dall'ex sindaco di Loreto Moreno Pieroni; Pieroni è anche consigliere regionale e la Regione ha allungato i tempi della sospensiva sui centri commerciali fino a bloccare quello di Santa Maria in Potenza. La Fiumarella c'è di mezzo Loreto con lo scolmatore di Pizzardeto. Il resort sappiamo che Loreto fa del tutto per averlo. Il sindaco Montali è in ottimi rapporti con il socialista Pieroni tanto da mettersi al suo fianco nella serata inaugurale del Malibù e alla corsa dei cavalli di Loreto. Posso dire molto altro, ma tu vedi anche amico che cosa è capace di fare Loreto con i centri commerciali. Non basta quelli che già ha: altri ne sta allestendo e tutti attorno a Porto Recanati, che invece non ne ha nemmeno uno. E il grillino Poeta fa il pavone.

      Elimina
    5. ...e chissenefrega?noi siamo tutti cittadini del mondo

      Elimina
  19. Adesso i consulemti del pd cosa diranno?a chi daranno ragione?datevi ancora martellate sulle pa..e

    RispondiElimina
  20. Cara ( commessa bancaria ) di fuori Comune siccome della vicenda Burchio non ne sa' granche eviti di fare commenti e attenda l'esito finale positivo che avverra' fra' una quarantina di giorni . Rimarra' molto DELUSA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile anonimo. Ho la sua autorizzazione a continuare a spendere il mio stipendio da commessa bancaria presso gli esercizi commerciali del porto? Grazie

      Elimina
    2. Spendi pure quanto puoi e anche quanto non puoi, ma risparmiaci certe insulsaggini. Te ne saremmo molto grati.

      Elimina
    3. Grazie per la sua apertura celebrale. Da adesso la lascio a gestire il fastidioso prurito che la pervade. Si distragga, è così, l'opera BURCHIO non ci sarà e neppure nessun risvolto eclatante. Bay bay

      Elimina
    4. Quanto si ride, poveri burchianti !!!

      Elimina
  21. Non fare resort sarà la piu' grande catastrofe per Porto Recanati : i resort non sono impattanti e in questo caso abbellirebbe la collina, piu' grave la cementificazione del Borgo Marinaro e alla foce.
    Se scappano finanziatori occasione perduta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben vengano catastrofi come quelle che hanno evitato il rigassificatore e questa ennesima speculazione edilizia. Ma come mai oggi siete tutti carnefici di quello che è stato il più grande costruttore locale? Scommetto che gran parte di voi hanno addirittura comprato al Borgo Marinaro o allo Zeus, ma all'epoca magari sostenevate che piuttosto che avere i ruderi a cielo aperto dei Cementi o l'eterna incompiuta di Rozzi, avremmo dovuto osannare chi costruiva le case colorate al loro posto. Oggi siete qui a languire l'occasione perduta del resort...dai così vi si risparmia l'ennesimo ripensamento postero, quando avreste detto "sti ca..o de russi ma chi ce l'ha chiamati? Doveane costrui' un mega resort e invece hanne fatto i comodi de lora...io leo ditto qula o' se vienene questi ce riempimo de grascia"

      Elimina
    2. Tu dovresti avere un bel po' di soldi, caro 11,08, altrimenti parleresti da irresponsabile. Sai, come quelli di Montarice, che quando è toccato a loro hanno cementificato senza remore e oggi gridano allo scempio. Loro vogliono solo per loro il canto degli uccellini, salvo poi scaricargli schioppettate addosso appena sono a tiro di fucile. Io dalle mie parti ho solo cemento (Dio lo benedica) e macchine che vanno e vengono, Ma non me ne lamento perché non son un rompmpicoglioni cementificatore fasullo pentito. Come li chiameresti tu tutti quelli che hanno la villa a Montarice e oggi urlano contro il Burchio?

      Elimina
    3. Dimmi un po' e siccome ci asiamo gia macchiati di uno scempio edilizio ne dobbiamo fare altri? Pessima filosofia di vita craxiana siccome rubavano loro allora ho rubato anche io

      Elimina
  22. Ma non è scandaloso che i commercianti esprimono il loro parere favorevole al burchio e l'assessore Fiaschietti se ne fotte?! anzi gli dà pure contro! Ma questo fà gli interessi dei cittadini Portorecaneti indistintamente da chi l'ha votato, visto non è più in campagna elettorale ma sta amministrando un paese di tutti, o fa quello che gli pare a lui?!

    E sopratutto..uno che ricopre una carica istituzionale deve avere almeno la decenza di comunicare con i mezzi di comunicazione adeguati non su FB! ma un minimo di professionalità!
    Battututine e mezze frasi su FB mi sembrano alquanto infantili.

    RispondiElimina
  23. Anonimo 16/10 ore 7.31 , la conosci la collina di montarice ? Mi sembra "tristemente già abbellita", mi sto sbagliando ?

    RispondiElimina