QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 18 marzo 2014

BATTI UN COLPO, ROSY

Sul tavolo ormai le carte iniziano a essere scoperte. Almeno sul fronte del centrosinistra. Ora, forse, è giunta l’ora che anche il nostro sindaco si manifesti. Ci racconti qualcosa, insomma. Di come sarà composta la sua nuova coalizione, se intenderà procedere a un rinnovamento della lista o confermare la gran parte dei consiglieri uscenti. Sì, forse è giunto il momento che anche nel centrodestra si capisca quale sarà l’offerta proposta all’elettorato.

Sono mesi che sentiamo di Regnicolo, di movimenti come Vento del Sud e/o la Destra di Anna Rombini che potrebbero tornare in gioco. Nonché di Attacalite che sembra voglia mettere in piedi una lista alternativa a quella della Ubaldi. E vorremmo sapere come stanno veramente le cose. Sappiamo quanto il nostro primo cittadino sia sempre attento a ogni piccolo “spiffero” che alimenta e muove la politica portorecanatese. Ci rifiutiamo di pensare che non abbia studiato dettagliatamente ogni contromossa. Vorremmo saperne di più, insomma. Anche di un suo eventuale nuovo programma elettorale che presumiamo sia già stato stilato. Il tempo stringe. E alcuni obbiettivi, come il porto, non sono stati neppure iniziati nella consiliatura che sta volgendo al termine. Abbiamo spostato l’attenzione sul Burchio e sul resort dei russi. Dimenticandoci di altre importanti opere per la città. Che continua a soffrire di carenze strutturali notevoli. Forse sì, è il caso che si inizi a raccontare ai nostri concittadini cosa si vuole fare del nostro paese nei prossimi 5 anni. Perché, in fin dei conti, oltre alle persone, è naturale che le scelte vengano determinate in base alle politiche che si vogliono attuare.

Rosalba Ubaldi, finora, è rimasta al coperto. Ovviamente attendeva di conoscere le mosse dello schieramento politico opposto (o degli schieramenti politici opposti). Ora, forse, il quadro è più chiaro. E può iniziare a svelarci piani e uomini per realizzarli. Il tempo scorre inesorabile anche per lei.

 

 

5 commenti:

  1. Molti commentatori degli altri post, hanno dato per scontato che le critiche fatte alle scelte del Pd degli ultimi tempi, porteranno di nuovo alla vittoria la Dott.ssa Ubaldi. Spero fortemente che il nostro Sindaco,se si ricandiderà, avrà qualcosa di più da offrire ai portorecanatesi, che non il vantaggio creato dai veleni e dal dissenso degli elettori di sinistra. Inutile negare che gli ultimi avvenimenti possano giovarle, ma sarebbe apprezzabile che sin da subito, facendo la prima mossa, esponga i punti fondamentali del suo programma. Di soldi ce ne sono sempre meno, di problemi sempre di più, fondamentale quindi capire quali sarebbero le sue priorità in caso di vittoria.

    RispondiElimina
  2. Un applauso ad Emanuela. Si può dialogare con tutti senza ritenere appestati quelli che non la pensano come noi.

    RispondiElimina
  3. Con la Ubaldi no, m dispiace......

    RispondiElimina
  4. L'unica seria alternativa alla Ubaldi, dopo aver visto lo scenario politico delle ultime settimane, è la Ubaldi stessa.

    RispondiElimina