QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 17 gennaio 2014

COALIZIONI

Riveviamo e pubblichiamo da Alessandro Palestrini (SEL)


Il tempo vale e si va dritti dritti versione le elezioni amministrative.

Il centrosinistra o nuova coalizione che dir si voglia, dovrebbe, a nostro modesto avviso, avviare subito il percorso programmatico su cui basare l'intesa.

Un progetto che noi vorremmo sostanzialmente innovativo, all'altezza delle nuove sfide economiche e sociali; alternativo nei metodi e nelle scelte della gestione Ubaldi- Pagano dell'amministrazione cittadina.

Su questo terreno i tempi del confronto e del dibattito hanno la loro rilevanza.

Come importante è avviare a breve contatti e consultazioni per la ricerca di un buon candidato a sindaco, puntando anche qui ad una ricerca ragionata e collegiale.

Un/a candidato/a che abbia requisiti di onestà, capacità e conoscenza del territorio, che venga individuato/a, se in campo vi sono più soggetti, attraverso le elezioni primarie di coalizione.

La partecipazione dei cittadini e le pari opportunità sono per noi elementi imprescindibili.

Crediamo che un confronto prioritario con il gruppo consiliare uscente sia ineludibili come contributo sul percorso da avviare.

La coalizione a nostro parere dovrebbe avere come base certa i partiti di centrosinistra, in particolare PD e Sel; dovrebbe essere aperta a soggetti civici oggi in campo ma anche e soprattutto a uomini e donne che nella società si sono contraddistinti per impegno e serietà, mostrando nei diversi ambiti competenze specifiche.

Nel sociale, nella cultura, nel campo economico e nel mondo giovanile.

Rinnovamento per noi vuol dire ricerca continua, ascolto, cittadinanza attiva e consapevole.

L'esatto contrario dei governi locali che negli ultimi 15 anni hanno diviso e impoverito il nostro territorio e la nostra comunità.

Alessandro Palestrini - SEL

15 commenti:

  1. d'accordo quasi su tutto ma:siccome si vota soprattutto per il sindaco e quindi per una persona,le sue qualità devono essere la competenza,l'onestà ...ma deve rappresentare il rinnovamento quindi non può essere un soggetto del partito perche non va di moda,esiste un candidato così e i partiti sono pronti a sostenerlo?

    RispondiElimina
  2. Com'è Argano, siamo con il fiato corto? Questa roba qua è uscita sui giornali una settimana fa e mi pare che a breve giro di stampa ci sia stata anche una presa di posizione da parte del Pd. Tutto questo puzza di bruciato dal momento che di solito siete sempre attenti all'attualità. Da qualche giorno sembra che questa attualità non vi interessi più. Ci potete dire qualcosa al riguardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo genio, se mi dici un solo argomento di scottante attualità politica verificatosi nell'ultimo anno di cui non ci siamo occupati con estrema puntualità, ti paghiamo un caffé con il dolcetto.

      Elimina
    2. Grazie per il piccolo genio: troppa grazia. Cercherò comunque di essere degno di questo inatteso complimento. Giusto perché sembra che tu prediliga la politica, possiamo parlare di democrazia. Che in ogni caso e comunque la si intenda è la forza dei numeri: chi ne ha di più vince e.chi vince comanda. Il popolo che si dice sovrano non per questo comanda ma piuttosto decide, purtroppo quasi alla cieca, attraverso il voto. La democrazia è procedura e questa è la procedura. Questo concetto vale dappertutto meno che a Porto Recanati, dove i seicento firmatari del manifesto del Burchio dovrebbero contare più dei circa dodicimila che non hanno firmato. E pensare che da ogni parte ci si dà da fare in favore del turismo verde mentre da noi i turisti sono destinati a bazzicare vicoli disordinati perché a Montarice non ce li vogliamo. O almeno non ce li vuole chi lì ha casa, meglio ancora se al villaggio Bartoloni come il capo dei firmatari. In mezzo al verde debbono starci loro e nessun altro. Altri abitano sulle pendici del Conero e altri ancora sulla collinetta di Montorso, i firmatari, ma vogliono che più nessuno possa godere dello stesso loro privilegio. E allora gridano allo scempio cementizio e si scagliano contro il sindaco, considerato il massimo cementificatore del mondo. Si dà però il caso che sulla stampa proprio in questi giorni siano apparsi due articoli che attestano, numeri alla mano, che questo sindaco ha cementificato meno, immensamente meno, di tutti quelli che lo hanno preceduto. Ecco dove sei mancato di attualità, caro Argano.

      Elimina
    3. Ha cementificato meno perché tutte le lottizzazioni sono ferme a causa della crisi. Ciumbia!!!!!!

      Elimina
    4. ed ecco che alle 15,50 e' rispuntato di nuovo il consigliere fido scudiero del sindaco che ne prende le difese a spada tratta..... mi dispiace per te ma la tua poltrona tra qualche mese non ci sara' piu' hai fatto gia immensi danni in tutti questi anni di "impegno" politico ci sembra abbastanza...... come dice Fabrizio Frizzi: "per te miss italia finisce qui" ahahahahaha

      Elimina
  3. L'accordo cn il Pd è fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro gatti del nuovo PD con un altro paio di reduci di Sel...una corazzata!

      Elimina
    2. Ma gente perbene, altro che;!!! C'è. Poco da fare gli spiritosi!!

      Elimina
    3. Si ma sempre quattro gatti.... e per giunta divisi. E le elezioni si vincono con i numeri.

      Elimina
  4. Palestrini Sindaco!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma le fate le primarie per il Sindaco? E Riccetti che fate, lo buttate a mare con tanti ringraziamenti? Il voto mio ve lo scordate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che perdita tra il tuo voto e Riccetti, da non dormirci la notte.

      Elimina
  6. Caro Palestrini bello il passaggio sul progetto alternativo nei metodi e nelle scelte alla gestione Ubaldi - Pagano. Peccato che il Pd si appresti a fare un accordo di governo proprio con Pagano, come riportato da diversi giornali. Un po come se Renzi vada da Silvio non per la legge elettorale ma per proporgli di fare un governo insieme. E chi li vota più'? (E infatti chi vi vota più?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per quelli chiusi di mente come te che l'Italia è ferma da 40 anni,e chi vi vuole più

      Elimina