QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 28 novembre 2013

RIEPILOGANDO.......

A oggi, 28 Novembre 2013, della situazione politica portorecanatese sappiamo:
A) la Ubaldi si ricandida per il secondo mandato. Potrebbe allearsi con il vecchio PDL confermando l'attuale coalizione di governo. Ma potrebbe anche allearsi con il "nuovo PD". Oppure, stufa di destra e sinistra, potrebbe, molto semplicemente, creare una lista civica a forte imprinting femminile.
B) il PD avvierà le consultazioni. Potrebbe allearsi con l'UDC (della Ubaldi). Ma anche con il trio Agostinacchio-Rovazzani-Fiaschetti. O con Sel. O con l'elettorato riconducibile ai consiglieri UPP. O con tutti e quattro gli elementi sopra descritti. In una sorta di "grande coalizione". Facendo cadere tutte le pregiudiziali passate sulle metodologie di alleanze, ovviamente.
C) il trio Agostinacchio-Rovazzani-Fiaschetti, potrebbe allearsi con forze di centro destra che dovessero rifiutare la guida Ubaldi (che non va d'accordo con Rovazzani). Oppure con il PD. Ma anche, chissà, con il Movimento 5 stelle, che se non si allea con altre liste civiche, ovviamente, corre da solo. Per statuto.
D) quelli di Forza Italia, o del Nuovo Centrodestra, o di Fratelli d'Italia, potrebbero rialllearsi con l'UDC. O correre da soli. Chissà. Ma potrebbero anche allearsi con il trio Agostinacchio, Rovazzani e Fiaschetti. Che con i voti di centro destra, erano stati eletti nel 2009.
E) Giacomo Regnicolo, ex presidente BCC, potrebbe candidarsi a sindaco. Con chi? Non si é capito.
F) SEL, come noto, vorrebbe allearsi con il PD, ma ci sta che si ritrova nuovamente a correre da solo. Perché alla fine, a Sel, non se la prende mai nessuno.
G) il "Vento del Sud" non si allea con nessuno. O forse si allea con Forza Italia. O con il nuovo centrodestra. O forse con La Destra. Chissà.
Tra sei mesi votiamo. Ci avete capito qualcosa?

20 commenti:

  1. Caro argano se lo accetti ti regalo una sfera di cristallo così potrai prevedere il futuro.

    RispondiElimina
  2. Regnicolo sindaco del PD alleato con UDC, SEL e vento del sud..........ARF e PDL insieme.........Grillini contro i mulini a vento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I grillini gli unici coerenti che non prendono per il culo gli elettori vorrai dire.

      Elimina
    2. se sono grillini come fanno a non prendere per il culo la gente. ti risulta che sanno fare altro?

      Elimina
    3. Come ho avuto modo di constatare una sera alla sala Biagetti,anche nel m5s di Porto Recanati ci sono persone valide con idee buone,bisognerà vedere se a livello locale vorranno portare avanti certi ideali imposti a livello nazionale dal loro leader Grillo.

      Elimina
    4. Anonimo (15:36) lascia perdere, non ne vale la pena, gente come l'anonimo (20:35) di sicuro non hanno mai sentito nessun discorso fatto dai Grillini al Senato o alla Camera. Da parte mia tanto di cappello a quei ragazzi!

      Elimina
    5. Andranno sugli annali della storia del parlamento per l'alto contenuto politico, sociale, culturale dei loro discorsi, i tuoi parlamentari grillini. Prudenza, Aranka, che se non sbaglio vieni da un partito con le stesse caratteristiche di M5S e hai visto che fine ha fatto il partito e il suo capo.

      Elimina
    6. Precisiamo, non sono i miei grillini. Li seguo sul Web perché li trovo interessanti, sono gli unici ad avere delle iniziative e sono gli unici che portano un poco di novità nella vita politica di oggi, parlando dei problemi veri. Mi permetto di consigliarti un link, dove puoi leggere cosa hanno fatto (o cosa vorrebbero fare, ma come ben saprai non decidono loro) http://www.tzetze.it/redazione/2013/12/di_battista_ecco_cosa_hanno_fatto_i_grillini/index.html
      Quanto al partito di IdV, l'hanno voluto toglierlo di mezzo e ci sono riusciti...d'altronde c'erano troppe mele marce...al livello locale invece funzionava in modo che a me non garbava e per essere coerente con le mie idee, l'ho lasciata.

      Elimina
    7. Aranka, vedi dunque? Mai sposare cause che non si conoscono. Se gurdiamo a quello che si dice anche i non grillini a chiacchiere sono formidabili. D'altronde si sa che di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno. Vedo poi che sei spesso d'accordo con Fiaschetti. Anche lui aveva creduto che la Lega fosse il massimo della lealtà e della coerenza politica, salvo poi essere smentito subito dopo averlo detto. Tant'è che se n'è scappato a gambe levate.

      Elimina
    8. Mi piacciono le persone corrette...e ritengo che Fiaschetti sia una di quelle. Far parte di un partito che alla fine non ti rappresenta più, piene di persone disoneste, ladri e corrotti, per forza ti fa mollare tutto. Mettersi la faccia, esporsi in prima persona per questa gentaglia non fa ne per me e penso neanche per tante altre persone. E' un gesto che io non lo condannerei...

      Elimina
    9. Ma Tosi non è della Lega? D'altronde, se in Italia c'è la mafia non vuol dire che il popolo italiano è mafioso. Dovrebbe valere anche per la Lega. Comunque non ho niente da rimproverarti, solo dico prudenza, perché qui all'Argano ne vedo molto poca. Ma i blog si sa che sono molto poco razionali e molto tanto umorali.

      Elimina
  3. Senza sentirmi dare del pregiudizio so,del pettegolo,del dannoso al pd per via del mio passato e del plagiato dall'argano,pisso dire che agli elettori tutto questo marasma non piace?

    RispondiElimina
  4. Caro Quirino hai perfettamente ragione nel dire che questo marasma alla gente non piace. Ma la colpa non è di chi lo descrive ma di chi lo promuove. Nel tuo Pd si sta cercando di essere chiari e trasparenti, ma per i miei gusti forse troppo, perché non si può mettere in piazza ogni cosa.In questo momento il caos lo sta creando una persona che forse tu appoggi, come si è visto nell'incontro di non so se lunedì o martedì. Lo capirai meglio, se non eri presente, leggendo i giornali. Tra parentesi, io sono quello che ti ha chiesto di non avere pregiudizi se non vuoi che li abbiano gli altri. Ma soprattutto, ti chiedo oggi, non dare giudizi sulle persone che non conosci. Anzi, non darne mai se vuoi lasciar vivere liberamente la gente, sempre che non commetta reati. Ma in questo caso spetta alla magistratura giudicare non al semplice individuo con tutti i suoi limiti.

    RispondiElimina
  5. Dall'alto della mia ignoranza e inesperienza ti chiedo cortesemente di dirmi su quale persona ho avuto pregiudizi,visto che non mi pare di aver fatto nomi,forse mi sono spiegato male facendoti capire chissà cosa.se ricordo bene,mi hai chiesto di non avere pregiudizi,ma però di scordarmi il mio passato politico,quindi anche tu hai pregiudizi su SEL.quello che a me interessa sono idee buone per il paese,però devo anche tener conto che le persone vogliono un'altro tipo di politica e vedere faccie nuove cioè che non stanno li da 15 anni e più.comunque ti ringrazio per la critica che amplierà il mio bagaglio di esperienza,però mi piacerebbe almeno che mi facessi sapere chi sei perché a me le persone che mi fanno notare i miei possibili sbagli,le apprezzo di più guardandole in faccia.grazie

    RispondiElimina
  6. Anche qui sull'Argano si fa solo gossip politico senza alcun pensiero ai veri bisogni della comunità portorecanatese.
    Si parla solo di alleanze possibili o meno, di ex consiglieri di maggioranza che girano su ogni tavolo per trovare una conveniente collocazione politica.
    Gentucola priva di qualsiasi pregio personale e politico.
    Tutto ciò rientra ancora nella logica della vecchia politica, anzi antipolitica.
    Perché non si fa una onesta riflessione sul crollo del mito del "benessere" propalato dai vari palazzinari che oggi camminano rasente ai muri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mito dello sviluppo e della ricchezza che si diffonde a piene mani tramite la spinta edilizia senza soste e senza freni è stato ed è il motto della Ubaldi dell'ultimo decennio, prima come assessore poi come sindaca. Lo abbiamo dimenticato oppure ancora oggi possiamo valutare la possibilità di rivotarla? Per i "vari palazzinari che oggi camminano rasente ai muri" non so proprio cosa dire.

      Elimina
    2. Discorso un po' cialtronesco il tuo, caro anonimo delle 15.28, perché la Ubaldi è il sindaco che a Porto Recanati ha edificato di meno. In Italia ci vantiamo di avere case di proprietà e la gente che abbia un po' di sale in zucca non pensa che la casa sia un bene da disprezzare. Ma forse sei uno dei tanti che non sanno quello che dicono e si affidano ai pettegolezzi da osteria. E per dirla tutta, i portorecanatesi farebbero bene a rivotarla, stante ciò che passa la cucina. Se riuscirai a dire perché non si dovrà votarla senza tirare in ballo la fola della cementificazione mi troverai d'accordo con te.

      Elimina
  7. Come di cialtronesco sa il tuo di commento,che non porti numeri a convincere...Infatti in classifica M.C.R.(metri cubi riempiti) sta solo dopo i sindaci delle ricostruzioni post-belliche..... e dai..... ;)))) parliamo di amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 40 anni e non dei singoli.... di sicuro ha concesso quest'ultima ...concessioni edilizie..e non poco, la ricorderemo sicuramente... come Firenze ricorda i De Medici,... una sovrana rinascimentale e illuminata ...la vocazione turistica non si coltiva solo con le case ma con i servizi resi.....( infatti le case so tutte piene di gente... tutto l'anno) ,infatti tutti possono usufruire di svariati servizi, tipo ... asili nido,piste ciclabili decenti ,teatri,impianti sportivi polifunzionali in grado di ricevere taaaante persone ,questi erano oneri e cementificazioni giustificate,...il "verde" pubblico ad hoc,devo aggiungere?,...ops dimenticavo..adesso siamo tornati a lasciare la chiave di casa sulla porta,con le pistole tanto c'e na tranquillita'...non prendiamoci per i fondelli, l'unico scopo di urbanizzazione erano proprio gli oneri a essa connessi... nemmeno, secondo il mio parere sfruttati a dovere e rigorosamente controllati dagli enti comunali preposti...vedasi piazza incompiuta lato sud torri di avvistamento,(ma forse la inaugureremo per le elezioni P.V.)o altre situazioni che adesso mi sfuggono e "bloccate"(montarice)....oppure dei ripascimenti senza scogliere..solo parole in 20 anni di mareggiate...? vogliamo parlare poi ad esempio della superficialita' nella riscossione del dovuto per concessioni ultradecennali ....(vedi deep blu).. tasse che sempre secondo me ,erano le prime che andavano richieste e puntualmente ... perche' beni spendibili per la comunità, poi alla fine come è andata a finire? ..tarallucci e..cespugli ?... complessivamente direi...pollice verso !! ..per non parlare poi di... velette scomparse... zone archeo pronte ad essere sommerse da altro cemento...e altri m. cubi di case a contorno dello sfavillante porto-darsena con i canali e... ponte dei sospiri( fare sospiri) compreso....vi ricordo(fonte vikipedia) ...
    Portorecanati
    Coordinate 43°25′47.51″N 13°39′53.60″E
    Altitudine 6 m s.l.m.
    Superficie 17,32 km²
    Abitanti 12 264 (31-12-2010)
    Densità 708,08 ab./km²....e siamo gia' siamo pure circondati... (centro commerciale loreto ma di fatto...dietro la porta di casa) adesso cito a memoria(chiedo venia per eventuali dimenticanze) l'unica cosa un poco decente ,ma anche li ... ( soluzioni led erano gia' commercialmente fruibili) l'illuminazione si...questa si.....accettabile fatta da codesta amm.ne. chiudo con questa frase, il territorio e le risorse non sono infinite , non bisogna abusarne.

    RispondiElimina
  8. anonimo delle 0.34, dove sono i numeri? io vedo solo quelli delle coordinate. per me avresti fatto meglio a scrivere soltanto questo, letto il pastrocchio che c'è sopra.

    RispondiElimina