QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 24 settembre 2013

COME POTREBBE CAMBIARE PORTO RECANATI

Una convenzione per la gestione dei parcheggi che sta scadendo. La possibilità di affidarsi ad altra società che in project financing potrebbe realizzare opere pubbliche molto importanti per la nostra cittadina.

Parliamo della riqualificazione del cineteatro Kursal, della costruzione di parcheggi multipiano in Via Galilei e in Via Pastrengo, della rivisitazione del traffico nella zona del Castello Svevo che potrebbe comportare l'eliminazione dei campi da tennis, di un ponte sopraelevato che potrebbe collegare il corposo parcheggio in zona ex campo sportivo (Nazario Sauro) con il centro città.

Tutto questo potrebbe realizzarsi nei prossimi anni. Per una città che verrebbe rivoltata come un calzino e forse munita di importanti strutture come un teatro cittadino.

Qualcuno storcerà il naso. Qualcun altro sarà favorevole. La domanda che poniamo è: "in tempi di stretto rispetto del patto di stabilità e di tagli di risorse dagli enti centrali, a vostro modo di vedere, esiste un modo diverso dal project financing (ricorso a capitali privati in cambio di concessioni decennali) per finanziare opere pubbliche di importanza strategica?"

 

 

 

1 commento:

  1. E famme ride un buccó
    L'importanza strategica sarebbe cosa, il parcheggio a due piani ???!!!!????

    RispondiElimina