Mancano poco più di 9 mesi alle prossime elezioni amministrative della nostra cittadina, e non ci sembra che la politica locale sia in fermento più di tanto. Magari ci sta sfuggendo qualcosa, ma quel che vediamo in giro è molto simile alla calma piatta, in tutti gli schieramenti politici.
Nelle file del centrosinistra non abbiamo capito se si procederà a scegliere il candidato sindaco con l'istituto delle primarie oppure se tutte le forze si compatteranno, a prescindere, intorno al nome di Lorenzo Riccetti. Nel centrodestra non abbiamo capito se verrà confermata l'attuale coalizione, oppure se il Pdl presenterà un proprio candidato sindaco provocando una scissione. I movimenti civici riconducibili a Rovazzani, Fiaschetti e Agostinacchio non abbiamo capito quale strada intenderanno intraprendere. L'unica notizia degna di rilievo di questa estate politicamente piatta è quella che pubblichiamo qui sotto. L'abbiamo presa dal sito internet del Cittadino di Recanati.
Notizia importante e per certi aspetti sorprendente, che prevede lo scioglimento di una riserva da parte dell'interessato nel mese di dicembre. Un po' tardi, forse....
Altro che fantapolitica,l m5s fino ad adesso si è distinto per vedere il marcio in tutto,tranne che nei cani,o forse no,se candidasse una persona sicuramente di alto livello come lo è il sopracitato,farebbe ridere perché appartenente ad una categoria che il movimento a maggiormente denigrato,cioè i banchieri!E la loro tanto pubblicizzata coerenza?
RispondiEliminaSe ben ricordo, le iniziative del 5 stelle fatte fino adesso sono state più che lodevoli: il NO all'armamento dei vigili urbani (dopo aver fatto un sondaggio web, assoluta novità), la guerra all'Astea per l'acqua pubblica, le domande sulla fine della veletta della torre e forse altre che ora mi sfuggono. Tutto questo marcio dove sta?
EliminaInfatti io ho parlato dei punti di vista e non delle iniziative e per favore smitizziamo i sondaggi web che come abbiamo visto sono aria e il più delle volte non veritieri della realtà
EliminaMa quali punti di vista? Parliamo di fatti. Quelli del PD pur di associare al MoVimento la parola "marcio" si mettono a fare ragionamenti del tutto astrusi ed illogici. Valutiamo i fatti per favore non le nostre opinione su come pensiamo che qualcun altro la pensi!!!!
EliminaIl pd dovrebbe candidarlo, si dice che ci sono stati avvicinamenti
RispondiEliminaE Riccetti?
Eliminameglio che tanti altri
RispondiEliminaio inizierei a non dare tutto per buono quello che scrivono i giornali..
RispondiEliminaParole sante...tanto più quando i giornalisti dono le veline del sindaco come succede da noi
EliminaAmico delle 12.56, a te picetrebbe fossero le tue veline. Non è vero? Diventa sindaco e forse l'avrai vinta.
EliminaLe tue parole confermano che i 2 "giornalisti" sono delle veline nelle mani del Sindaco.
EliminaBasterebbe che chi si occupa di informare andasse a ricercare le notizie da dare alla fonte: nè avremmo tutti indubbi e concreti benefici
RispondiEliminaLa fonte saresti tu? Parla delle cose che sai e taci sul resto. Spero per te non debba restare muto.
Eliminaanche sul corriere di questa mattina ,tanti discorsi di pseudo-accordi tra forze politiche a porto recanati, mah...e' peggio di tuttosport di quando parla di calciomercato, ne spara 10, forse 1 ne prendera'!!!
RispondiEliminaAnonomo delle 10.50, forse a te da fastidio che qualcuno ne sappia più di te e cerchi, come la volpe con l'uva, di deprezzare ciò che invece ardentemente desideri. Oggi che l'Argano non è più monopolio dei qualunquisti mozzorecchi si può discutere di tante cose e sta certo, amico sconosciuto, che non vi lasceremo campo libero. Non consentiremo che calunniate e screditiate chiunque non la pensi come voi. Intanto inizia col dare la tua versione quando non ti va bene qualcosa, perchè non basta dire non va bene o quello è servo di quell'altro o, come fanno gli impostori, "ciò che tizio dice non è vero" senza dimostrarlo. Sei forse un berlusconiano? Di la tua quando vuoi dire qualcosa di credibile e non ripetere quanto dicono le pettegole più acide.
EliminaChe diavolo è un "qualunquista mezzorecchio"?
Eliminaanonimo delle 10:50 dici?? io ho messo il mio nome, tu qui sei il vero anonimo!!
Eliminaio se critico un articolo di giornale ,forse so' qualcosa di piu' rispetto quello scritto sul giornale, ma chi mi obbliga a dire quello che so'??
eppoi che centra quello che dici tu,con quello che ho scritto io??
"Non consentiremo che calunniate e screditiate chiunque non la pensi come voi" ma con chi ce l'hai?? chi avrei screditato? il giornalista? io so' una versione una tantino diversa da quello che si scrive..
questa e' la piu' bella:
"perchè non basta dire non va bene o quello è servo di quell'altro o, come fanno gli impostori, "ciò che tizio dice non è vero" senza dimostrarlo. Sei forse un berlusconiano? Di la tua quando vuoi dire qualcosa di credibile e non ripetere quanto dicono le pettegole più acide."
alla mattina userei latte e biscotti ,invece del lambrusco!!!
Paolo, ancora dobbiamo sentire che cosa sai che gli altri non sanno. Comodo dire che non sei obbligato a parlare, così come non sei obbligato a dire il tuo nome. Sai, suppongo che tu non ti chiami Paolo perchè io non conosco nessun Paolo che sappia qualcosa di politica. E Porto Recanati non è Roma, ci conosciamo tutti. A proposito di Lambrusco, veramente tu dovresti essere un intenditore, visto che ti sfugge persino il fatto che il mio post è delle ore 13.57. Se per te è mattino qualcosa non quadra in te.
EliminaAnonimo delle 20:15, ti confermo che Paolo sa qualcosa più di te. Quindi fai più bella figura a stare zitto. Saluti
EliminaMa all'anonimo delle 20:15 hanno dato qualche tipo di stupefacente??? Ma di che cosa parli?? Ma riesci a capire quello che scrivi???
Eliminacaro anonimo delle 20:15, vediamo da dove iniziare:
Elimina1)conosco alcuni aspetti descritti nell'articolo e sono diversi dalla realta', perche' ho amici che mi hanno detto come si sono svolte le cose realmente, e visto che i giornalisti non sono nuovi ad aggiungere un po' di sale e pepe alle loro notizie , considero i miei amici piu' affidabili
2)se non parlo e' anche perche' poi so' come funzionano le cose a porto recanati, tanto poi realmente quando la notizia reale esce,qualcuno trovera' il modo di usarla a proprio favore, qui basta che si creano zizzanie e polemiche e la gente e' contenta cosi', intanto qualcuno continua a fare i propri cazzi ,anche alla faccia tua
3) il fatto che tu non conosca nessuno con il mio nome "che ne sa' di politica" e' un tuo problema, mi piacerebbe sapere quel nome che io non conosco, adesso vado all'anagrafe e vedo se esiste un anonimo rossi,e' questo il tuo nome ,vero?? :-)
4)finisco in bellezza sul discorso Lambrusco, visto che ti appassiona tanto, visto che l'amministratore del blog e' solito pubblicare i commenti con qualche ora di ritardo, ho pensato che il tuo commento fosse di mattina..
Quando non si ha niente da dire è meglio tacere. Vorrei ma non posso è l'alibi degli impostaori e tu fai bene a fidarti degli amici, ma sarebbe bene lo facessi dopo aver verificato le fonti. "Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io". Per cui meglio fidarsi dei giornalisti che degli amici.
EliminaAnonimo del 5 settembre ore 9:37 e delle 13:57. Fate interventi senza senso giusto per "buttarla in caciara"!!! Che bel mestiere che vi siete scelti!
RispondiEliminal'unica cosa positiva del loro "sporco" mestiere è che possono rimanere anonimi...sai che sbeffeggiamenti anche per strada altrimenti!!!
EliminaAmici, state tutti insultando spudoratamente questo blog. Datevi una regolata altrimenti si chiude la baracca.
RispondiElimina