QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 20 giugno 2013

STRATEGIE

Il sottotitolo di questo post potrebbe essere:

“STRATEGIA DI UNA CAMPAGNA ELETTORALE GIA’ INIZIATA MENTRE IL CENTRO SINISTRA E I MOVIMENTI DORMONO”

A Porto Recanati, è già iniziata la campagna elettorale. Che ha un unico attore. O meglio, attrice: il nostro primo cittadino Rosalba Ubaldi. Si, perché mentre dall’altra parte si discute su:

- se fare o meno le primarie
- se indicare Riccetti o altra personalità come leader del Centro Sinistra
- se il Movimento Cinque Stelle si alleerà con qualche altro partito o altra lista civica
- se Porto Recanati a Cuore stringerà un patto di alleanza con Uniti Per Porto Recanati
- se Sel avrà deciso se appoggiare Riccetti o schierarsi per il progetto primarie
- se Fiaschetti si alleerà con il Movimento Cinque Stelle o presenterà una lista autonoma
- se qualche consigliere ora di opposizione ma in passato di maggioranza si schiererà con il centro destra con il centro sinistra…..

nel nostro paese, c’è un solo dato certo. Rosalba Ubaldi, ha iniziato a picchiare duro. Presenziando cerimonie, pranzi, convegni, eventi  sportivi e culturali. Stringendo mani, ascoltando le persone. E facendo capire al resto della comitiva che certo, Facebook è fondamentale (non a caso la Ubaldi è presente anche da quelle parti), ed il web ha una sua importanza nelle campagne elettorali dei giorni nostri, ma nulla, assolutamente nulla, vale più della presenza. Dello stare in mezzo alla gente.
Del contatto umano insomma.
E da questo punto di vista, piaccia o no, arrendetevi. Perché Lei, in questo, era, è, e sarà la più brava di tutte. E quando le macchine di tutti i suoi oppositori, inizieranno a scaldare i motori, per il lungo viaggio che porta alle elezioni, Lei, sarà già a metà del percorso.
E non la vedrete più neppure con il binocolo.


13 commenti:

  1. Ma a voi dell'Argano, che ve ne importa del centro sinistra e del centro destra? Non dovreste essere neutrali? Stare di qua o di là fa perdere dredibilità, soprattutto se non si è in grado di produrre una attendibile analisi politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene. Da domani inizieremo a parlare di ornitologia. Canarini, tortorelle, gabbiani. Ok?????

      Elimina
  2. Caro Argano,
    perchè se un Sindaco si adopera gli altri dovrebbero remargli contro?
    Sembra, da come scrivete voi, che si debba creare il conflitto ad ogni costo quando, nei fatti, il problema più grande, ad avviso di chi scrive, è la mancanza di educazione civica da parte della cittadinanza.
    Si vede una bottiglia di plastica per terra, si raccoglie e non la si prende a calci: facile no? Si vede una buca per la strada, si avvertono i Vigili. Sbagliatissimo è lamentarsi senza adoperarsi.
    Aggiungo che finalmente dopo mesi dalla richiesta, protocollata il 27.03.13 da parte di alcuni residenti del quartiere, Castelnuovo sta per avere la sua altalena; per ora hanno messo i pali. Piazza Carradori ne ha sempre 3, chissà perchè,a me, comunque, piace vedere il bicchiere mezzo pieno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capiamo la domanda. Rimani sul post. Il post parla di un sindaco molto capace a fare campagna elettorale. A differenza di altri. Il tuo è un panegirico che ci sfugge.

      Elimina
    2. caro anonimo del 20 giugno ore 13:08, quelli che vivono un attuale immobilismo e che invece dovrebbero iniziare a fare qualcosa si chiamano OPPOSIZIONE. Non è che se c'è un sindaco tutti devono stare dalla sua parte, quello che auspichi te si chiama TIRANNIA. Cmq non ti preoccupare adesso un paio di asfaltate, due alberelli piantati al campo de Trucchia, i fochi de ferragosto più belli dell'anno scorso e via...altri 5 anni con la Ubaldi! Poi c'è una zona Peep sequestrata per irregolarità edilizie mai rilevate da questa amm.ne ma tant'è...c'emo il pieno' ggio la marina chi se ne frega de tutto il resto!!!

      Elimina
  3. finchè avremo queste mentalità la destra e con essa il sindaco Ubaldi vincerà sempre. se vi ricordate la destraha conquistato il comune da quando lla sinistra ha presentato 2 candudati sindaci spaccandosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sindaco è di destra???? se non ricordo male alle ultime elezioni si è schierata con la sinistra (in provincia) ... spero che i votanti tengano presente questo ma... si sa, per le amministrative non conta la destra o la sinistra, conta sempre la solita dannosa abitudine a dare il voto a chi lo chiede usando parole più belle o chi lo fa chiedere dagli amici.

      Elimina
  4. Avviso ai commentatori e soprattutto al solito anonimo che qualsiasi cosa pubblichiamo a lui non va bene: i commenti scritti in maiuscolo, da ora in poi, non vengono neppure letti. Finiscono direttamente nel cestino. Il maiuscolo nel web, corrisponde a gridare. Qui, si discute, non si grida.
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. sono completamente d accordo con i ragazzi dell argano, la ubaldi sta gia lavorando , mentre gli altri parlano, penso che ci dobbiamo tenere questo sindaco per altri cinque anni, mettiamoci i l cuore in pace e ricordiamoci questa imail un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'anonimo delle 22 dico: magara! Con questi chiari di luna in giro trovi soltanto lupi mannari. Tra tutti i lupi il migliore è la Ubaldi e degli agnelli non sappiamo che farcene.

      Elimina
  6. Concordo sul fatto che la sindachessa abbia già iniziato la campagna elettorale per le prossime amministrative, sono però molte le variabili che potrebbero intervenire a smentire parecchie opinioni, ad esempio cosa farà Piscitelli e il PDL? Continuerà ad oppoggiare Rosalba Ubaldi oppure sarà presentata una lista con a capo l'ex senatore. Gli attenti osservatori del panorama politico locale dovrebbero aver captato che qualche cosa di nuovo si sta facendo anche nel centro sinistra, la nascità di PortoRecanati adesso,l'attivismo politico di alcune associazioni e movimenti la convinta adesione all'istituto delle primarie da parte di SEL e anche di molti esponenti del PD (le primarie sono un istituto presente nello statuto del PD), il disfacimento nella scena politica cittadina di alcune formazioni che nelle scorsa tornata amministrativa avevano posti veti sia su singoli individui sia su gruppi politici potrebbero portare alla formazione di una forte lista di centro sinistra che sia veramente unitaria e rappresentativa dell'elettorato di riferimento, on un programma che sia di cambiamento e veramente dibattuto e condiviso dalla popolazione.

    RispondiElimina
  7. l'altro giorno,una persona mi ha chiesto:tu sei Renziano,ma da che parte state?perche' volete spaccare il PD?
    io ho risposto:vogliamo cambiare la politica del PD perche' negli ultimi anni si e' un "po'" allontanato dalla gente e dai suoi problemi!se poi si riuscisse a fare veramente un partito democratico all'americana,diciamo,dove tutti anche con pensieri diversi riescono a mettersi d'accordo su idee comuni per tutta la comunita', tenendo fuori le ideologie,i pregiudizi,stereotipi ecc.. ecc.allora sarebbe il massimo,ma c'e' molto da lavorare.
    e lui: Renzi fino ad adesso a fatto solo i cavoli suoi,perche' criticate il PD?
    e io:ti sei risposto da solo!

    RispondiElimina
  8. Da persona non impegnata politicamente,credo che sia giunta l'ora di mettere insieme tutte le persone di buona volontà che non condividano la metodologia di lavoro dell'attuale giunta,coagulandosi attorno ad un nome nuovo che rappresenti i non allineati alla politica di palazzo Volpini.Ascoltando veramente la popolazione sui reali bisogni e problemi di vita del nostro amato paese.
    Buon lavoro quindi alla nuova opposizione se ci sarà mai.

    RispondiElimina