QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 14 febbraio 2013

SCUSATE IL DISTURBO

Scusate il disturbo, ma non é che un consigliere comunale a caso, potrebbe informarci su quanto è stato dibattuto nell'ultimo consiglio Comunale del 4/2/2013? Si darebbe il caso che all'ordine del giorno c'erano almeno un paio di punti che abbiamo proposto e sollecitato sulle colonne di questo blog e non sarebbe male che i nostri fedeli lettori fossero messi a conoscenza delle decisioni prese. Ci riferiamo, qualora non fosse chiaro, alle due interrogazioni proposte dal Consigliere Fiaschetti (su input dell'Argano) che brevemente ricordiamo:

1) Possibilità di costruire una pensilina per la fermata dell'autobus in Via Salvo d'Acquisto (zona Green Leaves).

2) Provvedimenti adottabili per la pericolosità della SS. 16 in prossimità del McDonald's.

Ecco, qualcuno avrebbe il buon cuore di riferirci cosa è stato risposto in proposito dal sindaco o dagli assessori competenti? Gliene saremmo grati.

P.S. Se qualche consigliere, di minoranza o di maggioranza, fosse disponibile, in futuro, dopo lo svolgimento dei consigli comunali, a inviarci un brevissimo riassunto del dibattito intercorso e delle decisioni prese, gli mettiamo a disposizione il blog. Oltre, ovviamente, a ringraziarlo per l'opera di divulgazione democratica svolta.

 

 

 

12 commenti:

  1. Amici dell'Argano, avete notizie sulla nascita del movimento cinque stelle a Porto Recanati? Sarebbe ora che qualcuno desse uno scossone alla politica locale, ormai ferma su tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo spiacenti. Ma non abbiamo notizie in proposito.

      Elimina
    2. perche' il movimento cinque stelle fa politica?ma se grillo stesso ha affermato che in caso di vittoria non saprebbe dove mettere le mani ,a cominciare dalla scelta delle persone!(che vuole lui ovviamente!)

      Elimina
    3. Eccone un altro col prosciutto sugli occhi. Tieneti la classe dirigente nazionale se pensi abbia fatto bene negli ultimi 20 anni. Auguri.

      Elimina
    4. mail del movimento:
      movimento5stellep.recanati@gmail.com

      il movimento sta cercando rappresentanti di lista per controllare la regolarita' al seggio durante le prossime elezioni

      Elimina
    5. C'è anche una pagina FB sul M5S Porto Recanati, ma non si sa chi è l'autore.

      Elimina
    6. attualmente il movimento 5 stelle a Porto Recanati e' formato ancora da poche persone , ma ti assicuro tutta gente nuova alla politica(li conosco tutti in prima persona) ti allego link per info:
      http://www.ilcittadinodirecanati.it/porto-recanati/16044-il-movimento-5-stelle-si-organizza-anche-a-porto-recanati-l-avv-castellani-portavoce

      Elimina
  2. Qualcosa sembra essere stato istituito ma di Reale?? Siamo sempre con le solite persone, ex partitini, il movimneto 5 stelle nasce dalla voglia di aggregarsi, dalla gente, se nessuno "spinge" il movimento nel paese o si sviluppa qualcosa per chi vuole parteciparvi restiamo fermi li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente spero ci siano facce nuove e soprattutto gente competente. Vedere vecchi partiti o le solite persone sarebbe una tremenda delusione.

      Elimina
  3. Posso dirvi qualcosa solo sul punto primo, cioè la fermata dell'autobus per cui vi avevo scritto. Al consiglio sono arrivata in ritardo (ho finito a lavorare alle 18) e per motivi di salute (influenza con la febbre) ci sono rimasta solo un oretta. Praticamente l'assessore ci ha detto che stanno aspettando la risposta dall'amministratore del condominio per poter mettere una pensilina nel parcheggio antistante al Green Leavis. Spero che mi perdoniate ma una piccola critica la devo proprio fare. Lui ha dichiarato che "da tempo siamo a conoscenza del problema" però sia la sua mossa di prendere contatti con l'amministratore del condominio, proprietari del parcheggio, sia il nuovo piano per la circolazione degli autobus, stranamente sono stati resi pubblici dall'assessore durante questo consiglio comunale, e dopo che L'Argano aveva reso noto il problema a tutti. Mi chiedo, se non avessi scritto a Voi, se Attilio Fiaschetti non avesse preso l'impegno di trasformarlo in un interrogazione e non avesse portato in consiglio comunale la faccenda, si sarebbero mossi ugualmente? Dico questo semplicemente perché non è il primo anno che portiamo i nostri figli a quella fermata...mio figlio ora sta frequentando il secondo anno dell'università. Fate voi i conti........
    P.s.: Vorrei precisare che la catena che bloccava l'entrata del parcheggio è stata tolta. Grazie

    RispondiElimina
  4. Movimento5stelle Porto Recanati15 febbraio 2013 alle ore 17:00

    Per rispondere ai post riguardanti il Movimento 5 Stelle posso dirvi che in seguito ad una riunione del 13 febbraio si è costituito il coordinamento di Porto Recanati. Alla riunione, oltre a darsi un minimo di regolamento interno e ad eleggere il proprio porta voce, il movimento si è organizzato per reperire rappresentanti di lista alle prossime elezioni per i seggi cittadini. Il Movimento di Porto Recanati in questo momento è anche impegnato nel sostenere i candidati "grillini" al Parlamento.
    E' vero che il Movimento nella nostra cittadina si è costituito sulla spinta ed incentivo soprattutto dei ragazzi del Movimento di Loreto e con l'aiuto di quelli di Recanati. A loro va il nostro ringraziamento.
    Per quanto riguarda la "qualità" della classe dirigente proposta (a livello nazionale) vi invito ad ascoltare i candidati marchigiani (andranno a Loreto il 19 e stiamo tentando di farli venire a Porto Recanati in extremis), per fare solo un nome: Donatella Agostinelli (capo lista per la camera) pensiamo che abbia le qualità che si invocano (con l'aggiunta non secondaria di essere un "volto nuovo").
    Per quanto concerne le "persone appartenenti ai vecchi partiti" il regolamento del "non statuto" è chiaro, non potranno essere candidati a nessun ruolo elettivo; e al Movimento non possono aderire tesserati ai partiti o appartenenti ad organizzazioni con scopi antitetici al Movimento. Se qualcuno che sia stato iscritto ai partiti e che oggi non lo sia più vorrà dare una mano da attivista potrà farlo, ma nel rispetto delle nostre regole.

    RispondiElimina