QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 22 gennaio 2013

OCCHIO ALLA BALAUSTRA!

Riceviamo e pubblichiamo dalla nostra lettrice Maria una segnalazione verificata anche da noi:

Cari amici dell'Argano,

domenica mattina mi sono trovata a passeggiare per il lungomare. Sono arrivata fino alla foce del fiume Potenza e, dopo la piccola salita sull'argine nord che imbocca la pista ciclabile, mi sono soffermata a guardare il mare agitato.
Ho notato però, con mia grande sorpresa, che mancava qualcosa. A mancare era un pezzo della balaustra di legno che impedisce a chi passeggia di sporgersi e cadere nel fiume.
Guardandomi attorno non ho visto nessuna segnalazione, nessun cartello né transennamenti di sicurezza. Continunando lungo la pista ciclabile, infatti, sono arrivata tranquillamente al ponte di Viale della Repubblica. Come mai un tale pericolo (come si può vedere dalla fotografia) non è stato adeguatamente segnalato? Da come appare, la balaustra dovrebbe essere stata "sradicata" da terra dato che si vede ancora il buco del paletto.
Ieri, nonostante il tempo non troppo bello, a passeggiare c'era tanta gente, anche con bambini. Ho visto ciclisti, persone che facevano jogging e credo che il terreno reso sdrucciolevole dalla pioggia possa determinare un vero pericolo per chi passa da quelle parti.
Mi auguro che questa segnalazione possa giungere alle autorità competenti affinché nessuno possa essere esposto a un rischio così grave.
Un saluto e grazie ai ragazzi dell'Argano 

Maria

La vista dal viottolo che dal ponte sul Potenza (argine sinistro) conduce alla foce. Come vedete non c'è più la balaustra
 

1 commento:

  1. le balaustre in questione vengono divelte puntualmente ogni 15 agosto...i giovinastri di qualsiasi provenienza le usano per accendere e alimentare i loro fuochi notturni...le amministrazioni ogni anno prima della stagione estiva piu' o meno le rimpiazzano..... cultura ci vuole cultura ....e senso della cosa pubblica... cosa che che nei nostri giovani manca.... dopo l'ultimo ferragosto c'erano dei mozziconi di balaustra che potevano risultare pericolosi ...a questo punto meglio senza...

    RispondiElimina