QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 16 gennaio 2013

ELEZIONI NAZIONALI: FACCIAMO IL PUNTO

Sulla bacheca de La Destra, lungo Corso Matteotti, da qualche giorno campeggia un cartello (che ci pare un po' photoshoppato) della nostra concittadina Anna Rombini come candidata alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni politiche nazionali. Dopo Salvatore Piscitelli (del quale non abbiamo notizie di ricandidature nelle fila del Pdl) dunque, un'altra portorecanatese prova a intraprendere la strada che porta alla conquista di uno scranno parlamentare. Ma non è l'unica perché anche il notaio Sabino Patruno è candidato alla Camera per il movimento che fa capo al giornalista Oscar Giannino "Fermare il declino" (area liberal di centrodestra) , che a Porto Recanati ha come referente locale anche il consigliere Rovazzani.

Vi segnaliamo queste novità perché sembrano essere veramente le uniche in un piattume un po' generalizzato che sta caratterizzando la campagna elettorale nel nostro paese (a parte le meritorie primarie del centrosinistra).

Se in ambito nazionale infatti, spuntano nuovi movimenti come funghi, a Porto Recanati non si muove paglia: il locale Pdl non ha neppure abbozzato una campagna elettorale. L'Udc locale, che ha tra le sue file il sindaco, non ci ha fatto ancora sapere ufficialmente cosa pensa della Lista Monti.

Oltre alle candidature sopra citate abbiamo registrato:

A) La Lega di Fiaschetti che si è dissociata da quanto deciso dal segretario Maroni a proposito della confermata alleanza con gli uomini di Berlusconi. Il consigliere Fiaschetti ha conseguentemente costituito un movimento civico che prende il nome di ALTERNATIVA CIVICA PER PORTO RECANATI.

B) l'assessore Elena Leonardi che ha aderito al movimento che fa riferimento all'ex Ministro Giorgia Meloni "Fratelli d'Italia" (area di centrodestra) che si dice dissociato dall'eccessivo personalismo berlusconiano del Pdl.

Aspettiamo dunque che qualcosa d'altro si muova. O che resti tutto fermo. In attesa del 24 febbraio.

 

 

 

5 commenti:

  1. Manco pare lia. nun me ricordo tanta grazia de Dio

    RispondiElimina
  2. el curaggio de rfasse noa

    RispondiElimina
  3. e 'na madonna che commenti

    RispondiElimina
  4. Cosa ci si può aspettare se un Sindaco ha annullato ogni pur residua forma di partecipazione!? Le primarie di SEL PD e altri hanno avuto il merito di mobilitare tante energie da mettere a disposizione della Comunità. Dal centro destra nessun segnale e in generale da ciò che rimane delle forze politiche locali. Eppure ci sarebbe bisogno di nuova e più efficace partecipazione. speriamo che voi dell'argano, sappiate seguire con attenzione e senza pregiudizi la campagna elettorale.

    RispondiElimina
  5. Qualcuno potrebbe dirci cosa ha fatto Anna Rombini per i portorecanatesi???

    RispondiElimina