Sulla bacheca de La Destra, lungo Corso Matteotti, da qualche giorno campeggia un cartello (che ci pare un po' photoshoppato) della nostra concittadina Anna Rombini come candidata alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni politiche nazionali. Dopo Salvatore Piscitelli (del quale non abbiamo notizie di ricandidature nelle fila del Pdl) dunque, un'altra portorecanatese prova a intraprendere la strada che porta alla conquista di uno scranno parlamentare. Ma non è l'unica perché anche il notaio Sabino Patruno è candidato alla Camera per il movimento che fa capo al giornalista Oscar Giannino "Fermare il declino" (area liberal di centrodestra) , che a Porto Recanati ha come referente locale anche il consigliere Rovazzani.
Vi segnaliamo queste novità perché sembrano essere veramente le uniche in un piattume un po' generalizzato che sta caratterizzando la campagna elettorale nel nostro paese (a parte le meritorie primarie del centrosinistra).
Se in ambito nazionale infatti, spuntano nuovi movimenti come funghi, a Porto Recanati non si muove paglia: il locale Pdl non ha neppure abbozzato una campagna elettorale. L'Udc locale, che ha tra le sue file il sindaco, non ci ha fatto ancora sapere ufficialmente cosa pensa della Lista Monti.
Oltre alle candidature sopra citate abbiamo registrato:
A) La Lega di Fiaschetti che si è dissociata da quanto deciso dal segretario Maroni a proposito della confermata alleanza con gli uomini di Berlusconi. Il consigliere Fiaschetti ha conseguentemente costituito un movimento civico che prende il nome di ALTERNATIVA CIVICA PER PORTO RECANATI.
B) l'assessore Elena Leonardi che ha aderito al movimento che fa riferimento all'ex Ministro Giorgia Meloni "Fratelli d'Italia" (area di centrodestra) che si dice dissociato dall'eccessivo personalismo berlusconiano del Pdl.
Aspettiamo dunque che qualcosa d'altro si muova. O che resti tutto fermo. In attesa del 24 febbraio.
Manco pare lia. nun me ricordo tanta grazia de Dio
RispondiEliminael curaggio de rfasse noa
RispondiEliminae 'na madonna che commenti
RispondiEliminaCosa ci si può aspettare se un Sindaco ha annullato ogni pur residua forma di partecipazione!? Le primarie di SEL PD e altri hanno avuto il merito di mobilitare tante energie da mettere a disposizione della Comunità. Dal centro destra nessun segnale e in generale da ciò che rimane delle forze politiche locali. Eppure ci sarebbe bisogno di nuova e più efficace partecipazione. speriamo che voi dell'argano, sappiate seguire con attenzione e senza pregiudizi la campagna elettorale.
RispondiEliminaQualcuno potrebbe dirci cosa ha fatto Anna Rombini per i portorecanatesi???
RispondiElimina