QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 7 settembre 2012

POVERO COPPI!

Correva la primavera del 2010 e in località Scossicci veniva inaugurata la pista ciclabile "Fausto Coppi". Autorità in pompa magna e i mitici gregari del campionissimo a presenziare alla cerimonia d'apertura.
Per chi non avesse capito di cosa stiamo parlando, la pista ciclabile "Fausto Coppi" è quella che costeggia il cosiddetto "stradó" ovvero quell'arteria che connette Villa Musone al mare e sbuca davanti all'Hotel Brigantino. Parliamo insomma di un biglietto da visita di Porto Recanati per chi ama raggiungere in bici le nostre spiagge provenendo dall'interno.
Ecco l'articolo del trimestrale sportivo edito dall'Assessorato allo Sport del Comune di Porto Recanati "La Torre Sveva" che descriveva l'avvenimento. Il numero in questione è quello del terzo trimestre 2010, e potete leggervi la gioiosa dichiarazione, all'epoca, del nostro sindaco.


Ma oggi, in che condizione versa questa pista ciclabile? Siamo andati a verificarlo. E siamo stati assaliti da un filo di malinconia e tristezza. Le foto sono emblematiche. Le abbiamo scattate il 5 settembre alle ore 18. Questo significa che per tutta la stagione estiva quella pista ciclabile è stata abbandonata nelle condizioni che potete vedere sotto. Il nostro biglietto da visita eccolo qua. Fosse ancora vivo, il campionissimo Coppi, si incazzerebbe un po'...






Però consoliamoci. Avremo un porto a tre darsene...


3 commenti:

  1. sopprattutto si poteva prolungare fino a dopo il ponte, finisce tutto du botto e ti catapulta in mezzo allo "strado'", orribile. abitante di scossicci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio la strada e pista ciclabile sono della Provincia

      Elimina
    2. Bene. Che la provincia intervenga allora. E se non lo fa, che qualcuno la solleciti ad intervenire !!!!
      Il buon nome in gioco è quello del nostro paese.

      Elimina