QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 4 settembre 2012

IL MARE DI PORTO RECANATI INVADE LE MARCHE (NO, LO TSUNAMI NON C'ENTRA...)

Riceviamo e pubblichiamo da un caro amico e assiduo lettore dell'Argano questa simpatica e geniale rivisitazione della costruzione del porto a tre darsene della nostra cittadina. Semplicemente imperdibile...:


"Cingoli, il balcone delle Marche. "
Grazie al gemellaggio con Porto Recanati, Cingoli ha finalmente il mare sotto casa. Così, opportunamente modificando, cambiando destinazione d'uso a terreni agricoli, valenti costruttori edili potranno costruire hotel con vista e vicinanza sul porto di Cingoli. I clienti potranno finalmente saltare anche loro dai balconi nell'acqua del mare. Il mare è di Porto Recanati, ma gli hotel sono a Cingoli..."

"Un porto non si nega a nessuno."
"Un porto non si nega a nessuno. Memore della propria appartenenza a Recanati, Porto Recanati regala due darsene bellissime alla cittadina del Leopardi. Cordate di costruttori edili recanatesi, approfittando del cambio di destinazione di terreni agricoli vicini alle darsene, costruiranno hotel di grandissimo pregio. Le darsene saranno di Recanati, ma l'acqua è del mare di Porto Recanati."

"Chi non scava fossi nel terreno è perduto"
Filottrano sta perdendo la battaglia per avere il mare di Porto Recanati sotto casa. Le due amministrazioni comunali non hanno ancora firmato il patto d'intesa per le attribuzioni dei costi di scavo relativi ai canaloni di collegamento tra l'arteria marina e la città di Filottrano. Si aspettano sviluppi per ottobre. Ma siamo sicuri che anche Filottrano avrà l'acqua di mare di Porto Recanati."

"Il salmastro rovina le voci"
Castefidardo non firma l'intesa per il passaggio dei canali del Porto di Porto Recanati. Non verrà fatto nessun collegamento all'arteria marina del comune rivierasco da parte dell'amministrazione comunale di Castelfidardo. Oltre ai costi, sembra sia stata addotta, come scusa, il fatto che l'umidità dell'acqua di mare nuocerebbe alle voci, quelle delle fisarmoniche! "Castelfidardo è fiera della sua lontananza dal mare" ribadisce un comunicato del Comune fidardense.

Ecco a voi la nuova mappa delle Marche a seguito della costruzione del Porto a più darsene nella nostra cittadina.
cliccate per ingrandire l'immagine



1 commento:

  1. a pochi kilometri da filottra' c'e una bella cittadina " PIGNA'". il bello che loro il porto ce l'hanno da tanti anni. se passate di la' basta incontrare una vecchietta e gli fate la domanda " scusi signora dov'e' il porto? " la signora se alza la sottana e ve rispondera' " ECCOLO QUA' - Tra i nostri comparesani ci sono delle persone che provengono da Pigna' - provate a chiedere conferma- morale della favola - tocchera' a fare come quelli de pigna'

    RispondiElimina