QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 9 maggio 2012

UQIDO, ELIMINA LA CODA...

Quante volte in questo blog ci siamo occupati delle code all'ufficio postale o dai medici di base presso la palazzina del Borgo Marinaro? Bene, Lorenzo, un nostro fedele lettore, ci scrive. E prospetta una soluzione che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione. Riportiamo fedelmente la sua mail:

Cara redazione,
Mi sono imbattuto in un articolo di Wired Italia, che parlava di questa azienda giovane, uqido, che ha creato questo sistema che sulla base di algoritmi da loro brevettati, permette di dare tempi di attesa e avvisi per il proprio turno alle poste, negli uffici amministrativi, dai medici ecc. nonché servizi per prenotazione e pagamento ristoranti. Naturalmente su loro sito il tutto è spiegato meglio, e un po' di pubblicità a un servizio utile e gratuito per il cittadino mi sembra una cosa buona visto che avete una risonanza particolare a Porto Recanati.
Cari saluti, Lorenzo.

Bene, volete sapere di cosa si tratta? Facilissimo e divertentissimo.

Cliccate qui e lo scoprirete.

E diteci cosa ne pensate.

2 commenti:

  1. Grazie per la tempestiva pubblicazione
    Spero che i vari medici assessori impiegati che 'bazzicano'questo blog spendano 2 minuti per vedere di cosa si tratta e ne dedichino altri 2 per proporre il sistema a chi di dovere.

    RispondiElimina
  2. Davvero Lorenzo, speriamo si decidano a cambiare qualcosa ,perchè siamo nel 2012 ma le teste di chi più dovrebbe ( per comodità,per menefreghismo,per indifferenza ,per stipendio assicurato, per mancanza di rispetto verso l'utenza ,per........)sono indietro di almeno 50anni.
    Alessandra

    RispondiElimina