QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 maggio 2012

ACCADE VICINO A NOI: IL "QUADRIFOGLIO" DI CASTELPLANIO

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione della nostra lettrice Daniela:

Cari amici dell'Argano, vorrei segnalarvi un'idea interessante vista non tanto lontano da noi.
A Castelplanio, nella frazione Pozzetto, è stato creato il Centro Ambiente "IL QUADRIFOGLIO", col patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Consorzio intercomunale CIR33. Al fine di incrementare la raccolta differenziata, si sono inventati un premio per i conferimenti che può arrivare fino a 50 € l'anno. 
Al momento della consegna i rifiuti vengono pesati, si fornisce all'operatore la propria tessera sanitaria e si attribuiscono dei punti, in modo che alla fine dell'anno sia riconosciuto uno sconto sulla tassa rifiuti a chi abbia usufruito del Centro Ambiente.
Inoltre, il centro fornisce anche uno spazio dove è possibile consegnare oggetti in buono stato e funzionanti, ma che non si usano più, essi potranno essere ritirati da altre persone.
Insomma, loro mantengono pulito l'ambiente, il Comune li premia e risparmia pure i soldi per mandare in giro gli operatori a rimuovere la spazzatura abbandonata vicino ai cassonetti.  



2 commenti:

  1. Ottima cosa. Vorrei sapere se ci possono andare anche quelli fuori provincia? Io sono di Macerata.

    RispondiElimina
  2. non preoccuparti...tra poco lo mettono anche da noi....sui giornali.

    RispondiElimina