QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 2 novembre 2011

LA DESTRA SFILA, LE FORZE DELL'ORDINE PURE

Forse molti di voi non lo sanno. Ma ci sono eventi che per la loro natura le Prefetture considerano ad alto rischio incidenti e pertanto vanno adeguatamente sorvegliati dalle forze dell'ordine. Tra questi ci sono le manifestazioni delle forze riconducibili alla destra estrema (Forza Nuova) o più moderata (La Destra). Che nella nostra cittadina,  per due sabati consecutivi, in maniera separata, hanno deciso di sfilare in piazza e per Corso Matteotti a Porto Recanati per richiedere più ordine e più controllo del territorio da parte dello Stato. E lo sapete qual è il paradosso? Che proprio per il concetto sopra espresso, il Prefetto di Macerata ha dovuto assicurare un ingente impiego di forze dell'ordine  a Porto Recanati negli ultimi due sabati, allorché appunto sia Forza Nuova che La Destra hanno manifestato per la problematica criminalità connessa essenzialmente all'Hotel House.

Ora sia chiaro: manifestare pacificamente costituisce l'essenza della democrazia ed è un diritto incontestabile.

Ma se per garantire l'ordine durante una manifestazione contro la delinquenza da immigrazione alla quale partecipano una cinquantina di persone, ogni volta, bisogna distrarre da altre finalità decine di uomini della Digos, della Polizia di Stato o dei Carabinieri da altri compiti più importanti, non lo trovate una contraddizione in termini?




Il Resto del Carlino - 31/10/2011

3 commenti:

  1. La parola legalità è una parola strana a Porto Recanati. Ci si indigna per l'illegalità dell'Hotel House (problema sicuramente serio per tutti noi cittadini di Porto recanati) e poi magari non si richiedono le dovute licenze per la propria attività.... Per essere credibili forse occorre rispettare le regole sempre

    RispondiElimina
  2. la rombini da maggio(salvo elezioni) a settembre va in letargo!
    poi si sveglia e si chiede:"ma l'hotel house",fa la doccia con l'immagine dell'htel house in bagno,fa colazione con tazze con l'effige dell'hotel house,mangia a pranzo e nel piatto c'e' l'immagine dell'hotel house,in macchina sul cruscotto ha l'immagine dell'hotel house con scritto"pensami",a cena mangia e beve su bicchieri con l'immagine dell'hotel house....va a dormire la notte con federe e lenzuola e coperte con l'immagine dell'hotel house!!!!cosi' fino a fine aprile poi ritorna in letargo per tutta l'estate.

    RispondiElimina
  3. Quant'è bella sicurezza..che si fugge tuttavia!
    Premetto che parlare di mancanza di sicurezza a Porto Recanati è,a mio avviso, esagerato o, probabilmente, soltanto strumentale; ricordo ad esempio quando la premiata ditta Ubaldi-Fabbracci&Co. prevedeva morti,scippi e rapine nei sottopassaggi pedonali nord/sud allora in costruzione, con manifestazione esagitate e assurde proposte di telecamere 24h/24h e militi onnipresenti! (...poi non credo proprio sia mai successo niente in quei sottopassaggi!!!).
    Vorrei però fare questa domanda: il famoso spaccio all'hotel house, il flusso continuo di droghe&vizi, dove pensano abbia il suo naturale mercato i cosi tanto "indignati"?la droga forse arriva all'hotel house per essere poi consumata li?una sorta di stupefacente autoarchia? o forse la tanto tranquilla e minacciata porto recanati è in realtà il luogo dove tutte queste droghe vengono poi consumate? di sicuro se ne consuma una buona parte....!per carità, giusto colpire lo spacciatore e non il consumatore, ma non pensiamo che a P.R. siamo santi minacciati e tentati da cattivi stranieri..!

    RispondiElimina