QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 18 ottobre 2011

LA NOSTRA SOLIDARIETA' A FRANCO CAPPONI

Oggi vogliamo manifestare la nostra totale ed incondizionata solidarietà a Franco Capponi, ex presidente della provincia di Macerata, uscito sconfitto da Pettinari nelle ultime elezioni amministrative provinciali dello scorso Maggio.  Pensate quanto possa essere profondamente incazzato questo uomo...

Prima vince le elezioni e nomina Pettinari (U.D.C.) suo vice. Poi, una forza minore, la lista civica LAM avanza un ricorso al Tar ed al Consiglio di Stato per una irregolarità nella presentazione delle liste che viene accolto ed il buon Franco  si trova a dover affrontare nuove elezioni. Come se non bastasse, nella nuova tornata elettorale, si ritrova il suo vice presidente come avversario (caso che nella storia politica italiana forse non ha precedenti). Insomma, per farla breve perde le elezioni e si ritrova all'opposizione.

Ora, gli tocca pure sorbirsi, nella nostra Porto Recanati, il fatto che il suo PDL, partito nel quale Capponi milita fedelmente, tiene in vita la giunta Ubaldi, ovvero la giunta di un sindaco dell'UDC che con i suoi voti (più di 700...)  ha contribuito fortemente a detronizzare lo stesso Capponi da presidente della Provincia.
E, caso più unico che raro, in quella stessa giunta c'è un assessore (Sirocchi) che era candidato per le provinciali proprio con la lista Capponi e che, con il suo appoggio politico, tiene oggi in vita  la giunta della "nemica" Ubaldi. (nemica per Capponi... ovviamente.....)

Roba da mal di testa..... Poi si domandano perchè i cittadini si allontanano dalla politica....

Insomma, non pensate che quanto sopra basti ed avanzi per far si che Franco Capponi si meriti la nostra incondizionata solidarietà ???


 

16 commenti:

  1. il PDL a porto recanati e' stato coerente con il proprio elettorato! e sirocchi si è candidato col centrodestra, in piena coerenza! se il sindaco si è candidato con le sinistre, e stato suo il tradimento agli elettori e alla coalizione, ed è lei che doveva lasciare...ma per attaccamento alla poltrona (e senza vergogna) non l'ha fatto! il PDL non ha nè sbagliato nè tradito, altri dovrebbero dimettersi! forse troppi cittadini dovrebbero ripensare al proprio voto!!

    RispondiElimina
  2. Ma!! penso che dovreste solo vergognarvi di fare uso della politica in questo modo. La politica dovrebbe essere il modo o quelle procedure adotatte da gruppi politici per il bene dei cittadini ed esserne onorati.....A me risulta che "voi ve la sonate e ve la cantate" ed i cittadini come al solito fungono da spettatorio sempre dopo le elezioni. Questi sono coinvolti o facendo promesse anche assurde, solo prima delle elezioni. Se si vuol essere onesti: vergognatevi; è l'unica cosa coerente che un essere umano sano di mente al posto vostro portebbe fare.

    RispondiElimina
  3. Tutto vero purtroppo.....ma la giunta di Porto Recanati....come mai non cade? a Buon intenditor.....

    RispondiElimina
  4. NON CADE LA GIUNTA COME NON CADE IL GOVERNO NAZIONALE !!! AAAHHHHHH !!!! S'E' MORBIDA STA POLTRONA !!!....CONFLITTI DI.....ZUM PA PA ZUM PA PA ZUM PA PA !!! ...E SEGUITANO A FARE DANNI....E NOI PAGHIAMO !!!!

    RispondiElimina
  5. si dovrebbe vergognare chi cerca di impedire che le idee e le opinioni viaggino liberamente, chi cerca di far tacere siti come questi, chi crede che dobbiamo tutti stare dentro casa zitti e buoni.

    RispondiElimina
  6. TROVO CHE IN QUESTO PAESE SIA NECESSARIO PARLARE, MA CHE PD E UNITI STANNO SEMPRE ZITTI E NON FANNO MAI NIENTE, LA DICE LUNGA, DA CHE PARTE STANNO?

    RispondiElimina
  7. e perche' deve cadere? questa giunta sta facendo il possibile per governare al meglio e comunque è legittimata da elezioni popolari... poi se qualche qualcuno se ne è andato è solo perchè è una banderuola che cambia col cambiare del vento! ma di cosa si deve vergognare la giunta? nessuno di loro ha fatto nessuna promessa, se non un programma che verrà giudicato a fine mandato, non prima! disonesto chi molla per interessi personali!

    RispondiElimina
  8. IL PD, UNITI PER PORTO RECANATI E COMPANY STANNO MUTI PERCHE' NON POSSONO ANDARE CONTRO IL SINDACO CHE SENNO' IL PD PROVINCIALE E REGIONALE LI MANDA A CASA TUTTI... VEDRETE CHE ASPETTANO CHE IL SINDACO SI CANDIDA A DEPUTATO E POI RIDIVENTA SINDACO CON IL PD, SEL, I SOCIALISTI ECC ECC!!! VOTATE GENTE, VOTATE QUESTI SI CHE VOGLIONO LE POLTRONE IN MODO SCORRETTO!! SOLO IL PDL E' COERENTE!! PENSATECI!!

    RispondiElimina
  9. io dico che se la somma dei voti dell'attuale maggioranza risicata non e' piu' superiore all'opposizione attuale la maggioranza deve andare a casa,a casa.a casa! LA MATEMATICA E' PIU' PRECISA DELLA DEMOCRAZIA!!!

    RispondiElimina
  10. INCREDIBILE:(
    chi si ricorda il volantino delle elezioni provinciali di Sirocchi? criticava il Sindaco per aver tradito e rivendicava il suo essere coerente.Forse si scorda che voleva mandarla a casa dopo che sim è presentata. Signori della PDL non vi resta che piangere venduti per una poltrona di ASSESSORE. Vergogna non vi voto MAI PIù

    RispondiElimina
  11. Avv. Lorenzo Riccetti Capogruppo di Uniti per Porto Recanati19 ottobre 2011 alle ore 17:45

    Caro anonimo che "gridi" in stampatello, se davvero non vuoi riconoscere alcun merito all'operato dell'opposizione e sei convinto che Uniti per Porto Recanati non stia facendo nulla, allora le cose sono due: o siamo tremendamente fortunati o la maggioranza era qualcosa di talmente labile e precario che a farla implodere è bastato il vento autunnale! In entrambi i casi (sono d'accordo con Quirino) sarebbe un bene per il paese se quel che rimane della compagine di governo prendesse atto del proprio fallimento e si facesse da parte. Quanto alle "profezie" sul futuro di Uniti, del Pd, ecc.. riconoscerai che forse in questo momento chi ha bisogno di un bravo veggente munito di certezze assolute è proprio il tuo stimato P.d.L.
    Infine se permetti, a tutela dell'onorabilità e della serietà di ciascun componente del gruppo che rappresento, vorrei segnalarti che la regola che ci siamo dati (e che sin qui abbiamo osservato) è quella di fare le cose alla luce del sole ed in perfetta autonomia; nel vincolo del progetto elettorale sulla base del quale abbiamo chiesto e ricevuto i consensi dagli elettori. Se amavamo poltrone e scorrettezze magari adesso il PdL ...sarebbe già all'opposizione!

    RispondiElimina
  12. Senza nessuna retorica...ma dico se viene fatta l'osservazione giusta del fatto con quale coraggio si appoggia un sindaco dove Capponi una volta elegge il suo vice, una volta si trova tradito dalla lista...il nostro sindaco addirittura era candidato nella sua lista. Per tanto un po di coerenza se non ce l'abbiamo da parte del nostro caro Sindaco, che venga garantita dalla maggioranza eletta e ridotta all'osso per colpa del simpatico partito a cui il nostro sindaco fa parte! Sufficente?

    RispondiElimina
  13. quel capogruppo (e la smetta di scrivere AVV., faccia l'avvocato in altre sedi, e non in comune) ha votato PETTINARI (UDC) insieme ai suoi e insieme ai 2/3 degli elettori di porto recanati... e ora vuole che il sindaco (UDC) si dimetta...l'avete appoggiata! ma che volete! il Pdl e' l'unico che ha avuto coerenza morale e politica, tutti gli altri avete fatto un'accozzaglia di intrighi sottobanco solo per tentare di destabilizzare! questo e' il bene che volete alla città? destabilizzazione? commissariamento? precarietà? date una mano, piuttosto, tirate fuori idee, invece di stare sulla riva del fiume a guardare cio' che gli altri fanno...siete inutili!

    RispondiElimina
  14. Scusate (io di politica non capisco un tubo) ma mi pare che le idee sulle cose da fare le dovrebbero avere coloro che governano e non coloro che sono all'opposizione, anche perché sennò si chiamerebbe PROPOSIZIONE Sbaglio?

    RispondiElimina
  15. DESTABILIZZAZIONE?! più de così me pare davvero difficile, la maggioranza perde un pezzo al giorno! PRECARIETA'?! a cosa te riferisci al lavoro de Assessore? Adè c'emo ncora Ciunnì assessore alla Mensa.....me sa proprio che è cento volte meglio il commissario !

    RispondiElimina
  16. RILEGGENDO FIN QUI I VARI POST.....

    Mi e' venuto in mente il piu' classico degli attacchi...e quindi....
    NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...mi ritrovai in una selva oscura...
    Ora tralasciando il divin poeta..veniamo a noi rispondendo alle riflessioni dei nostri .
    anonimo del : 18 ottobre 2011 09:13
    tutto giusto quello che scrivi...bella coerenza...
    ma se ci fosse stata visto il..voltagabbana dell'u.d.c.
    sarebbe stato coerente far dimettere gli eletti del Pdl.. ma siccome la''poltrona piace a tutti ..si spera sempre che gli altri facciano il primo passo.
    anonimo del : 18 ottobre 2011 10:11
    caro mio ci riallacciamo sopra sul fatto che il politico in generale
    non fa mai quello che promette ..anche
    perche' se no dovrebbe portare il saio e andare a piedi scalzi.
    anonimo del : 18 ottobre 2011 15:09
    vergogna...cos'e' la vergogna.. se dicono tu zitto sono nel loro pieno diritto
    ...ma il diritto va a braccetto con il..dovere di anteporre il bene comune al...bene in cumune !
    anonimo del :18 ottobre 2011 15:11
    anche loro... purtroppo la voce e' poca...
    anche per via delle alleanze regionali ..se..un giorno l' avversario politico te la ritrovi dentro il letto...
    e ti fa pure le fusa.
    anonimo del : 18 ottobre 2011 15:12
    dovrebbe cadere. per questione di coerenza...
    ..le promesse non rispettate..l'incapacita' a rispondere alle richieste...le banderuole poi...
    in politica caro mio ce ne sono sempre state (in ITALIA) e sempre ce ne saranno ...se poi essere banderuola e'non accettare piu' certe condizioni ...
    ti ricordo che la banderuola e' quella cosa che si sposta a secondo di come gira il vento..e quelli che hanno lasciato..non si sono seduti da un'altra parte .. finche' non ci saranno nuove elezioni necessariamente staranno...di la'
    quirino del :18 ottobre 2011 16:38
    la matematica e' una scienza abbastanza precisa...ma complessa..... certo che in un paese normale avrebbe indotto un politico di altri ...lidi(nazioni)... a rimettere il mandato e avere una verifica mediante elezioni.

    anonimo del 19 ottobre 2011 16:56
    bisogna avere una memoria lunga.....molti cittadini stanno aprendo gli occhi....che ci sia una primavera......portorecanatese???
    avv. riccetti del : 19 ottobre 2011 17:45
    azz. ..questo e' avv. ...ben alzato avvocato....fatto sogni d'oro in QUESTA NOTTE ??
    ...e che notte quella del pd portorecanatese.
    e poi..dare ragione a quirino che se non erro e' di sel....proprio un bel passo avanti...se son rose...
    anonimo del :19 ottobre 2011 17:52
    come sopra...la coerenza e' quella che manca...e il coraggio..
    abbondano ipocrisia e meschinita'
    anonimo del : 20 ottobre 2011 12:41
    e' dura rispondere a uno che inizia il suo intervento con un...insulto.. non posso fare a meno di pensare che essendo da come si evince
    un elettore pdl..abbia preso tutto dal suo...ehm ehm capo !!
    poi se e' sempre lo stesso di qualche post, la risposta la gia' avuta.
    andrea del : 21 ottobre 2011 15:29
    bella andrea.. la proposizione ...ma questo e' il senno.
    anonimo del : 21 ottobre 2011 15:52
    i precari purtroppo non sono questi..e problemi dei cittadini non si risolvono con le parole..
    e comunque il servizio reso alla collettivita' da questa classe politica in generale e'..scadente..e scaduto..
    quindi va ritirato dal banco venddite.
    antonio
    p.s. quello che non riesce a postare bene

    RispondiElimina