QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 31 ottobre 2011

GIUNTA UBALDI AL CONTRATTACCO: ECCO COME CAMBIERA' PORTO RECANATI

Ci sembra doveroso, ragguagliarvi su quanto comunicato dalla Giunta Ubaldi ( o da quanto rimane del progetto iniziale della Giunta Ubaldi) alla stampa nei giorni scorsi.

Grandi cambiamenti per Porto Recanati. Viabilità, darsena, alberghi, piani spiaggia e riqualificazione della pineta.

Quello che ne scaturirebbe sarebbe un paese completamente rivoluzionato da nord a sud.

Impegni importanti. E soprattutto, considerando le casse perennemente vuote del nostro comune, molto costosi. Sarà un libro dei sogni ? Soprattutto alla luce di una maggioranza dai numeri molto risicati ?

Siccome però a noi piace sentire il vostro parere, abbiamo pensato di inserire un bel sondaggio che trovate  sul banner di  destra di questo post.  E siamo sicuri che ci direte la vostra sull'argomento (la darsena) che abbiamo portato alla vostra attenzione.

(siate onesti, votate solo una volta... !!!!!)

Corriere Adriatico - 22 Ottobre 2011




Di Stefano Palanca - Il Messaggero - 22 Ottobre 2011

Il porto, un supermarket, il piano spiaggia, un albergo, una nuova viabilità e la sistemazione della pineta. Questo il programma che il sindaco di Porto Recanati Rosalba Ubaldi intende portare avanti con la risicata ma compatta maggioranza dopo le dimissioni di due assessori. Cavallo di battaglia dell'asse PDL-UDC il porto.

"Finchè non è tramontato il discorso del rigassificatore non potevamo proseguire: pensavamo di finanziare il porto con le compensazioni, confessa il sindaco. Ora puntiamo su un Project Financing che richiede interventi aggiuntivi"

Lunedì summit tecnico col professore Alessandro Mancinelli che ha firmato il progetto della darsena di Scossicci, del costo di 10 milioni di euro.

"E' un momento urbanistico impegnativo e dobbiamo renderlo interessante. Sovrapporremo questo progetto di fattibilità e il Piano Regolatore per scoprire incongruenze e correggerle"

spiega il Sindaco. Due i passi successivi: riprendere i colloqui con la Santa Casa dove dovrebbe sorgere la più interna delle tre darsene e verificare l'area con l'ufficio Urbanistica. L'approvazione in Consiglio comunale è fissata entro l'anno visto che il porto fa gola a diversi privati. L'agenda dei lavori però, è fitta di impegni. E' pronta la variante per il centro commerciale di 7 mila metri quadri e un investimento del privato di 5 milioni di euro per la viabilità nell'area del bivio Regina, la riconversione della vecchia cabina Enel in un Hotel di dieci camere, la nuova illuminazione, il Piano di spiaggia, le telecamere a sud e all'Hotel House, una nuova viabilità e la riqualificazione della pineta.

14 commenti:

  1. Ma è vero o è una chiacchiera che il centro commerciale da 7 mila metri quadri (beneficiato da una generosa variante) sorge su un'area di proprietà di una parente stretto di un esponente di spicco del PDL locale?

    RispondiElimina
  2. Ma dove reperirà l'attuale giunta Ubaldi i fondi per tutte queste nuove opere? E' rimasto ancora qualche ettaro da cementificare? Il comune ha tagliato i fondi (anche risicati) per il corso di recitazione dedicato ai bambini e per altre iniziative sociali: dove troverà i milioni per tutti questi bei progetti? Sarei curiosa di leggere il bilancio consuntivo del comune.......e quello previsionale del 2012!

    RispondiElimina
  3. per quanto riguarda la viabilita' il nuovo piano cosi' come e' stato pensato va benissimo.
    si vede che e' frutto di una mente libera dal consiglio ristretto comunale!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma la rotonda che sta davanti al Mondial quando viene finita? Sta così da prima dell'inizio dell'estate.Cosa aspettano a finirla????

    RispondiElimina
  5. Che schifo!!!! Porto Recanati verrà trasformata (se verrà) in un centro che non avrà nulla a che vedere con il paesino piccolo, ben curato e che ha attirato fino ad ora tanti turisti. Bisogna sempre omologarsi alle altre strutture già esistenti, la politica del business la deve fare da padrona.

    RispondiElimina
  6. Ma il sindaco non dice nulla in merito alla spiaggia inquinata vicino allo Zeus? Cosa pensa che le sostanze inquinanti rimangono buone buone fra le recinzioni che hanno messo? Non pensa che le mareggiate potrebbero farle diffondere in altri tratti di spiaggia? Non è un lavoro dalla massima priorità questo???
    Ah certo, prima i soldi poi la salute!!!

    RispondiElimina
  7. antonio..che non sapeva postare bene31 ottobre 2011 alle ore 18:48

    emanuela,cara mia...la famosa darsena prevede la...(sigh) costruzione...prima della darsena ovviamente di altri 42700 mq di appartamenti in loco...se non erro come gia' scritto su un post precedente proprio qui nell' ''argano''...pensa ci faranno anche una chiesa..giusto per accontentare tutti(s.casa??) e si perche certi terreni sono della ..s.casa...dovrebbe sorgere a nord della darsena interna piu'o meno verso la ...chiesetta della banderuola...toh ma gia' c'e'!!!!...vuoi vedere che la spianeranno...quella della banderuola....come vogliono spianare anche il kursaal per farci un centro commerciale(vero rovazzani???)...costruiranno fino alla morte...palazzi per finanziare con gli oneri di urbanizzazione le loro assurde idee !!

    RispondiElimina
  8. antonio..che non sapeva postare31 ottobre 2011 alle ore 19:16

    e questo era quello che avevo scritto su:IL PORTO A QUANDO LA PRIMA PIETRA dove e' descritta la ''grandiosa''opera....RIFLESSIONI CATASTROFICHE SUL FUTURO...DELLE COSTRUZIONI DI PORTORECANATI.
    VEDO PREVEDO ...TRAVEDO !!
    Sicuramente la prima cosa che si fara'.... saranno i..42700 mq (con la scusa degli oneri di urbanizzazione )di cemento...perchee'?!?!?!?....non ne possiamo fare a meno,ci mancano,se non palazziniamo non ci stiamo...e volete mettere..altre abitazioni(loculi) cosi li riempiamo con altra razza umana, li sub affittiamo ad altri poveracci del quarto mondo o del quinto (perche' il terzo ormai siamo noi)...a prezzi da papponi(magnaccia,pusher ecc.ecc...)..cosi che per pagare dovranno aprire altri..''tappetini''.
    li faremo piantonare da centurie di poliziotti in assetto antisommossa,sorvolare da stormi di elicotteri..sperando che a qualcuno scappi il cannone e booomm.....a meno che......per salvarci non facciamo impiantare subito il rigassificatore...cosi magari crolleranno i sogni edili di qualche ''stupratore''del terzo millennio di quel che rimane della natura.. e si perche' poi chi vuoi che ti ci venga da queste parti...magari poi quelli del rigassificatore il porto te lo faranno lo stesso...cosi giusto per far attraccare meglio le loro barche-bombe galleggianti...cosi la varechina si potra' trasportare meglio ...sai l'uscita a-14 e' vicina...oppure un bel varicinodotto non ce lo toglie nessuno...ah gia' che ci siamo due belle torri stile quelle che stanno in malaysia...giusto per avere una buona scorta di varichina...che daranno lavoro ad un paio di guide che da lassu' in cima diranno ai ..(sigh) vistatori..QUI UNA VOLTA GIACEVA...PORTO RECANATI E LA RIVIERA DEL CONERO...e si potevano vedere perfino i..delfini !! per poi tacere dell'hotel di 7200 mq...naturalmente, come avvenuto in passato...l'asta per l'assegnazione degli appalti magari andra' deserta ...e cosi' si potranno costruire altri appartamenti...e..idem come su in alto...poi la chiesa...ma di quale religione...pensate che dopo tutto questo vi sarebbe ancora qualcuno con la voglia di pregare???!?!? Dio... e che direbbe di tutto cio'...Certo che di porto c'e'N'E' ben poco(guardando il disegno)...mah uno o due barchette ci entrano sul primo ...sul secondo per intenderci , quello che dovrebbe come minimo finire verso la chiesa della Banderuola..oh..toh, eccola la chiesa del disegno che vogliono sfruttare...pure questa!!...ma tornando a noi...dunque...ah ci sono il..laghetto vicino la chiesa...dove una volta c'era il campo di aviazione di wiston churchill...beh quello puo' servire per tirare alle anatre ...sai li d'inverno sono di passo...ma che scrivo...con tutto il po' po' di roba costruito piu in basso ..anche 7200mq di centi cmm.li...cosi by passano gli...outlet...ci scordiamo pure le anatre...MA PER CHI CI AVETE PRESO PER POLLI???? IL PENSIERO PIU' NOBILE CHE MI VIENE IN MENTE E'...ANDATE A FARE..IN..QUINAMENTI E RIEMPIMENTI ALL'INFERNO !! TZE' ..LA VENEZIA DELLE MARCHE ... MA FATECI IL PIACERE..AFFOGATEVI...giu'al laghetto...cosi vi daremo sepoltura!!!
    antonio

    RispondiElimina
  9. a leggere il tuo post Antonio mi si è stretto il cuore. Il compito di un Sindaco e della sua giunta dovrebbe essere quella di tutelare il benessere dei propri cittadini, portare miglioramenti alla propria città, promuovere attività sociali. E' vero che c'è la crisi,le entrate sono diminuite e bla bla bla ma qui mi sembra che la nostra giunta abbia inteso il termine modernizzazione come sinonimo di cementificazione.Modernizzazione delle strutture dovrebbe essere e non snaturalizzazione dell'entità di un paese. Ma che cavolo ci facciamo con tutti questi centri commerciali? la scusa è che danno lavoro ma se poi i cittadini non hanno i soldi per comprare che cosa diventano i centri commerciali? cimiteri di sogno di un epoca che forse ha le ore contate. Comunque i cittadini siamo noi, il voto lo diamo noi e credo che abbiamo il modo di far sentire la nostra voce, o no??

    RispondiElimina
  10. volevo parlare della rotonda davanti al Mondial per rispondere a chi ne ha parlato sopra, era compito dell'ex assessore Rovazzani occuparsi di tali opere, ma Pagano il nostro ""caro""" vicesindaco ci ha messo il becco e di sua iniziativa senza dire nulla ha iniziato la realizzazione di quella rotonda...peccato poi non ci fossero più soldini epr terminarla...ahahhahaah

    RispondiElimina
  11. ...Brava Emanuela,è proprio così,vogliono far passare i centri commerciali come occasione di lavoro,senza pensare a chi,magari,il lavoro ce lo ha già,in paese e magari potrebbe perderlo una volta che il commercio viene decentrato in periferia,comunque hai detto benissimo l'occasione di far sentire la nostra voce l'abbiamo quando andiamo a votare,questi vivono solo di questo,consenso(vedi rotatoria infinita)e voto,consenso e voto,confidando poi nel momento delle elezioni negli Scilipoti della situazione,alla faccia del buon governo del Paese....meditate gente meditate...!!!!!

    RispondiElimina
  12. A PROPOSITO DI SCILIPOTI,SAPETE CHE NE ABBIAMO UNO NOSTRANO ANCHE NOI....???? LO sCILIPOTI DE "NOANTRI" HA LE SEMBIANZE DEL DIMISSIONARIO Assessore Agostinacchio,dagli ultimi rumors sembra che sia prossimo a rientrare nella Giunta Ubaldi,per la serie senza vergogna e soprattutto dignità.....

    RispondiElimina
  13. Certamente: accordo raggiunto .
    LEI CANDIDATA ALLA REGIONE
    LUI PROSSIMO SINDACO
    e tutti vissero felici e contenti.

    RispondiElimina
  14. antonio che non sapeva postare bene7 novembre 2011 alle ore 01:35

    GIA' LA SCALATA CONTINUA...PIU' CHE VIVERE TUTTI IN...FELICI E S...CONTENTI...SE LEI SI CANDIDA AL...COLLE..a Roma magari...AL POSTO DI B. CE LA LEVIAMO DALLE PALLE, tanto tutti li vogliono arrivare...al ristorante di Montecitorio ...E LUI...HA SCRITTO BENE UNO DEI ultimi POST..A FARE IL ''GALLETTO'' DELLE ''BANDIEROLE'' LO ''scili..alista'' de noantri''ma si sa sono fatti cosi'...vedi quelli di prima repubblica..gli eterni equilibristi d'italia , i preistorici progenitori di B. , quelli che saltabeccavano da un banco all'altro del parlamento e a cui alla poltrona non sapevano rinunciare.

    RispondiElimina