QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 5 settembre 2011

ATTENTI A QUELLE SEDIE...

Riceviamo e pubblichiamo una simpatica lettera della nostra lettrice Francesca Prencipe:

"Salve a tutti, seguo con simpatia questo blog. Così mi permetto di intromettermi in argomenti paesani, anche se personalmente abito a Osimo. Diciamo che svolgo la professione di paramedica, nel settore della riabilitazione, e come tale mi ritengo un'esperta di patologie connesse alla colonna vertebrale.
Essendo una grandissima appassionata di musical, quest'estate non potevo ovviamente perdermi la straordinaria rappresentazione di "Cats" avvenuta all'Arena Beniamino Gigli. Premetto che per me si trattava della prima volta alla predetta Arena, un luogo che, per collocazione e suggestione, ritengo assolutamente unico e meraviglioso. Appena arrivata, una buona mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo, in compagnia della mia amica, siamo stati accompagnati dai gentilissimi  addetti ai posti che avevamo prenotato acquistando il biglietto in prevendita. Ci siamo sedute. E abbiamo subito preso atto che saremmo andate incontro a una tortura cinese di un paio d'ore, a causa delle sedie dell'Arena Beniamino Gigli. Mai visto nulla di più scomodo e pericoloso al mondo. Tutta la sedia è strutturata in maniera tale da impedire a tutti di trovare un posizione corretta. E' decisamente antitetica a ogni concetto di comfort (per non parlare delle incrostazioni accumulatesi col tempo). E' l'esplicazione di un peccato da scontare. Due ore sedute in quel tormento e una protusione discale è il minimo che ti possa spuntare all'indomani mattina. Ma com'è possibile che, al giorno d'oggi, un posto così bello sia arredato con sedie così terribili? Veramente a nessuno è mai venuto in mente di porre rimedio allo scempio? Scusate l'intrusione. Diciamo che questa lamentela scaturisce da deviazioni professionali. Vedo molta gente soffrire per il mal di schiena. Da oggi, oltre alla vita sedentaria e all'obesità, prendo atto che esiste un ulteriore fattore scatenante delle patologie della colonna vertebrale: le sedie dell'Arena Beniamino Gigli.  
Se le conosci le eviti..."

Le sedie dell'Arena B. Gigli


15 commenti:

  1. Abbiamo ormai un'amministrazione comunale di centro destra da una vita, che usa l'arena B. Gigli per arrostire salsicce e fiorentine,che fa mercatini e fiere a non finire, che ha buttato quest'arena nella spazzatura. I loro intenti vanno verso lottizzazioni a tappeto, lottizzazioni a picco sul mare, costruzioni balneari che fra un pò arriveranno direttamente in mare con la scomparsa delle spiagge. Non gliene frega niente di restaurare un bene prezioso come l'arena, ma la cosa più scandalosa è che due associazioni come l'Uniporto e Il Centro studi Portorecanatesi che sarebbero dovute insorgere contro gli arrosti e chiedere a gran voce il restauro, stanno zitte a testa bassa.E che il comune se la smetta di dire che non ci sono i soldi, perchè per i comodi loro i soldi li trovano, soprattutto per le c.....e.

    RispondiElimina
  2. consiglio di rimanere a casa la prox volta sicuramente a sedie più comode......roba da matti

    RispondiElimina
  3. Vogliamo parlare dei bagni dell'arena? Provate ad entrarci: fatiscenti e luridi, non rispettano neanche una delle norme che ogni esercizio pubblico deve rispettare. Capisco che fare bagni nuovi è costoso ed i pochi soldi a disposizione servivano x la rotonda e la fantomatica fontana (assolutamente indispensabili) ma almeno qualche bagno chimico potrebbero metterlo, se non per rispettare le persone almeno per rispettare le leggi.

    RispondiElimina
  4. Carissima lettrice Francesca perchè prima che di quelli portorecanatesi non ti interessi dei gravissimi problemi che ha osimo????? oppure sei stata imbeccata da qualche amico/a portorecanatese per rompre le scatole a casa d'altri????

    RispondiElimina
  5. Credo che risposte come quella dell'anonimo che dice alla signora Francesca di rompere le scatole da un'altra parte sia frutto di una mentalità gretta e fuorviante. A Porto Recanati i problemi ci sono, sono grossissimi e purtroppo i primi a far finta di niente sono propio i portorecanatesi. Chi paga il biglietto all'arena ha diritto di stare comodo in un posto pulito. Se propio lo vuole sapere carissimo anonimo l'ultima volta che sono venuta all'arena ho dovuto buttare il vestito con il quale mi sono seduta su quella lordura di sedie.

    RispondiElimina
  6. Portorecanati è un paese sporco per non dire zozzo. L'arena esprime quello che i portorecanatesi sono: persone incivili che non rispettano la raccolta differenziata, lasciano le cacche dei cani per terra, hanno cose bellime come l'arena e la lasciano morire. Ha fatto bene la turista a mettere in evidenza una cosa che tutti noi vediamo: il degrado di un paese che è lo specchio dell'amministrazione che lo governa.

    RispondiElimina
  7. appoggio l'ultimo anonimo: il paese è ZOZZO, la grascia ce se magna e l'amministrazione valorizza eventi che il turista ignorantello apprezza: mercatini, fiere, mercati, modernariati, antiquariati, sagra dei sardò a scottadeto, cozzaro nero, ragazzi del muretto, musiche pessime fino a tarda notte del balneare di cui non posso dire il nome ma che si sente fino a via cavour. Disinfestazione mai passata, insetti ovunque, topi, cani che scorazzano senza guinzaglio, vigili urbani ignoranti che fanno il bello e il cattivo tempo. Benvenuti a porco recanatiappoggio l'ultimo anonimo: il paese è ZOZZO, la grascia ce se magna e l'amministrazione valorizza eventi che il turista ignorantello apprezza: mercatini, fiere, mercati, modernariati, antiquariati, sagra dei sardò a scottadeto, cozzaro nero, ragazzi del muretto, musiche pessime fino a tarda notte del balneare di cui non posso dire il nome ma che si sente fino a via cavour. Disinfestazione mai passata, insetti ovunque, topi, cani che scorazzano senza guinzaglio, vigili urbani ignoranti che fanno il bello e il cattivo tempo. Benvenuti a porco recanati

    RispondiElimina
  8. CARO MARTINO,SULL'AMMINISTRAZIONE CHE CI GOVERNA HAI RAGIONE,MA CHE TU TI PERMETTI DI DIRE CHE I PORTORECANATESI TUTTI SONO ZOZZI E INCIVILI BE' ALLORA PUOI ANCHE NON VENIRCI PIU' NEL NOSTRO PAESE TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA QUANTI SIETE PERCHE' LE PERSONE INCIVILI CHE NON RACCOLGONO LA CACCA DEI CANI E NON FANNO LA DIFFERENZIATA CI SONO DAPPERTUTTO,MA QUESTI PROBLEMI AUMENTANO SPECIALMENTE QUANDO ARRIVANO I TURISTI "CIVILI" COME TE. NOI PORTORECANATESI DOBBIAMO SORBIRCI DA ANNI UN'AMMINISTRAZIONE CHE PER ATTIRARE I TURISTI COME TE NON SPENDE PIU' UN EURO DI SERVIZI PER NOI,CI AUMENTANO SOLO LE TASSE.E SE I RISULTATI SONO QUESTI BE' ALLORA CERTI TURISTI E' MEGLIO CHE SE NE STIANO A CASA LORO!!!CIAO CARO MARTINO E SPERO DI NON INCONTRARTI MAI DI PERSONA NEL MIO AMATO PAESE A NON RACCOGLIERE LA CACCA O A NON FARE LA DIFFERENZIATA ALTRIMENTI COME SE DICE DA NO' "TE DO' UN CALCIO 'NTEL SEDERE E TE FO' 'RRIA SUL MONTE CONERO"

    RispondiElimina
  9. Che il paese è sporco è visibile a tutti,soprattutto a noi che siamo di Porto Recanati. La differenziata non viene rispettata neanche d'inverno e le cacche dei cani non vengono raccolte neanche d'inverno. I portorecanatesi come possono far rispettare ai turisti le regole, se loro stessi se ne infischiano? Riconoscere l'inciviltà dei portorecanatesi è il primo passo perchè i turisti si adeguino alle regole. E' vero che ci sono portorecanatesi ligi al dovere, ma quanti sono? Per curiosità andate a vedere dentro e fuori ai cassonetti cosa si trova. E quel mischiume c'è tutto l'anno!

    RispondiElimina
  10. A Porto Recanati è sufficiente che "el bugiardò" così è chiamato a Portorecanati il giornale "Corriere Adriatico" dica tutto il giorno quanto si mangia bene nei balneari, quanti mercatini si fanno e tutte le varie cozzate. Ma sta molto lontano dal mettere in evidenza i problemi veri che noi portorecanatesi viviamo sulla nostra pelle. Perchè invece di genuflettersi non prende spunto dall'argano?

    RispondiElimina
  11. ...E GIA' CARO MARTINO PERCHE' SECONDO TE SONO IO CHE SE VEDO UN CESTINO PIENO SEGUITO A METTERCI LA ROBA ,SONO IO CHE PARCHEGGIO SULLE AIUOLE PUR DI AVERE L'AUTO CON IL CULO A MOLLO IN MARE ,SONO IO CHE NON SCHIACCIO LE BOTTIGLIE DI PLASTICA, SONO IO CHE NON MI INFORMO IN CHE GIORNI SI ESEGUE LA DIFFERENZIATA, SONO IO CHE DOVENDO GETTARE UN MATERAZZO DELLA MIA SECONDA CASA NON MI INFORMO DOVE VANNO PORTATI,SONO IO CHE LA CARTA DELLA PIZZA LA GETTO IN TERRA,SONO IO CHE NON SPENGO L'AUTO QUANDO SONO FERMO IN DOPPIA FILA,SONO IO CHE PORTO I CANI NEGLI SPAZI VERDI VICINO AI GIOCHI PER BAMBINI NONOSTANTE CI SIA IL CARTELLO DI DIVIETO E CI SIANO SPAZI APPOSITI(BASTA CHIEDERE)DOVE PORTARLI,SONO IO CHE PARCHEGGIO IL CAMPER TUTTA L'ESTATE IN PIAZZA..CON I PANNI STESI E LA GRASCIA FUORIPORTA,SONO IO CHE NON RISPETTO LA PRECEDENZA SULLE ROTATORIE ,SONO IO CHE TUTTE LE DOMENICHE VENGO A PORTORECANATI PERCHE'....E' ZOZZA!!!!!! FRA' MARTINO LE CAMPANE NON SUONANO TUTTE UGUALI MA NON INTRECCIARE LE CORDE!!!! FRATE...ANTONIO

    RispondiElimina
  12. GRANDE FRATE ANTONIO!!!! TE PENSA L'ASSURDO LA POPOLAZIONE INCIVILE E' LO SPECCHIO DELL'AMMINISTRAZIONE ........ALLORA E' SEMPLICE CAMBIARE L'ITALIA ....CAMBIAMO SUBITO IN OGNI PAESE E CITTA' L'AMMINISTRAZIONE E RISOLVIAMO TUTTO!!!!! PIOVE GOVERNO LADRO!!!!!
    BASTA PRENDERSELA CON LE AMMINISTRAZIONI E I GOVERNI DI QUALSIASI COLORE E IDEA ESSI SIANO FACCIAMO CHE OGNUNO DI NOI DIA L'ESEMPIO PER ESSERE CITTADINI CIVILI..... ANCHE NELLE PICCOLE COSE....

    RispondiElimina
  13. Io porto il cane fuori tutte le mattine e raccolgo la cacca. Incontro tanti miei concittadini che escono col cane; la maggior parte di loro non raccoglie la cacca. In giro è uno schifo per terra. L'amministrazione ha il dovere di far rispettare la legge, la nostra amministrazione non lo fa, non lo fa,non lo fa.

    RispondiElimina
  14. A Porto Recanati basta che stanne bè i balneari, quelli che dicene lora.

    RispondiElimina
  15. appunto anonimo, che mi hai chiamato grande... sono le piccole cose fatte nel nostro orticello e bisognerebbe essere in molti, che rendono grandi i risultati...buoni....ma anche il contrario.
    se invece di scaricare sempre il barile incominciassimo TUTTI a fare bene le cose...semplici probabilmente raccoglieremmo dei grandi risultati..invece di porre sempre problemi banalizzati dalle chiacchiere proviamo a farci un esame di coscienza e chiediamoci ..cosa posso fare io nel mio micro.mondo-stato...(e qui finisce il FRA te...)ripeto, idee,non lamenti banali .esempio..(e questo e' banale)..come faccio la differenziata ?sono ligio o me la addomestico come mi pare?.poi per rispondere al tema principale posso dire...anch'io ci sono stato seduto su quelle sedie...e anch'io ho avuto vari problemi...oggi purtroppo (e rischio di essere banale) la situazione degli enti locali e' quella che e'....la cosa in generale con una non oculata amministrazione del bene pubblico e' scoppiata nelle mani di chi amministra(destra e sinistra)e i problemi si sono ingigantiti a dismisura...penso che bisognerebbe fare tutti un passo indietro su tutto senza ipocrisie e moralismi, siamo la generazione del tutto e subito; siamo senza educazione e rispetto; che a lungo andare ha prodotto tali risultati.. ...ma il tenore di vita che facciamo oggi e' andato oltre le reali possibilita'...e quindi prepariamoci a...non avere poltroncine nuove,(se le fanno vanno coperte )perche'con le intemperie ,all'aperto... e quindi anessi e connessi(spese per coperture per chi le copre ecc, ecc.).sono cosi importanti o e' piu' importante qualcos'altro?
    qui aggiungo che io non sono il padreterno ne quello che pretende di dare a tutti soluzioni...vi dico solo...nel vostro orto-stato come vanno le cose? fate del vostro meglio per il bene comune e le nuove generazioni?...o come disse un tipo...ME NE FREGO e tiro avanti questi non sono miei problemi. Antonio

    RispondiElimina