QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 6 settembre 2011

LA MIGLIORE TECNICA AGRARIA

Alcuni cittadini di Scossicci ci segnalano quella che potrebbe essere una "nuova tecnica agraria" adottata per evitare lo "scomodo" di potare ogni anno le siepi di oleandro; in pratica le piante in discussione, che ornavano una piazzetta, sarebbero state recise a raso assieme al prato, con buona pace di tutti i futuri incombenti.
Sempre dal "profondo nord" della città ci giungono lamentele per lo sporco e i manifesti logori che imbrattano una cabina dell'Enel conferendo al parco un'immagine di degrado e abbandono; buone invece le segnalazioni per la raccolta differenziata che sembra stia iniziando a dare risultati visibili.

 La dove c'erano gli oleandri ora c'è solo erba

I manifesti lisi sulla cabina ENEL
Sporco e degrado
L'oleandro "superstite" salvato... dal palo segnaletico!

8 commenti:

  1. DOVE STA IN QUESTO PAESE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE? E' ORA DEL COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE. PURTROPPO ABBIAMO UN'OPPOSIZIONE LATITANTE.

    RispondiElimina
  2. Io non ho capito: hanno praticamente distrutto gli oleandri? Se fosse così andrebbero perseguiti.

    RispondiElimina
  3. Capirai quanto è contenta l'amministrazione che hanno tolto di mezzo il verde!

    RispondiElimina
  4. Adesso l'amministrazione li premia e ci fa una bella colata di cemento e intitola la via: via degli oleandri.

    RispondiElimina
  5. E NO LI' HANNO TAGLIATO GLI OLEANDRI PERCHE ALMENO I TUBI DEL FUTURO RIGASSIFICATORE PASSANO MEGLIO..

    RispondiElimina
  6. Questo episodio dovrebbe far riflettere ,tra le altre cose,sul ruolo dei comitati di quartiere.
    Quello di Scossicci sarebbe dovuto insorgere , segnalare l'autore dello scempio all'amministrazione per danno procurato alla comunità,ma siccome è stato fatto un favore alla stessa : MEGLIO TACERE, perchè questo funziona a Porto Recanati. Chi mette in evidenza disfunzioni oppure fa proposte è da condannare,perchè come dice Sirocchi ,i quartieri non devono fare politica.Chi cerca di partecipare alla vera vita dei quartieri è un rompiscatole,poichè il DOVERE dei quartieri è partecipare al Palio,altrimenti la gente ,sempre a detta dell'Assessore Sirocchi, si allontana dalle tradizioni!
    E lui ,dove si trovava la sera della grande SFILATA STORICA?

    RispondiElimina
  7. Mi permetto di segnalare all'anonimo del primo commento che per commissariare un Comune bisogna avere una situazione di gravissima entità con un’esecutivo che compie atti contrari alla Costituzione ovvero gravi e persistenti violazioni di legge. Insomma il commissariamento non è cosa facile da ottenere mentre è molto facile, oserei dire semplicemente "populista" paventarlo come soluzione rapida ed a portata di mano.
    In questo periodo in cui abbiamo toccato il fondo sento spesso dire che quello che abbiamo è comunque il meglio che si possa avere, e che non c’è avvenire migliore … perché non esiste un'opposizione in grado di realizzarlo. Di voci fuori dal coro ce ne sono amico mio, (questo sito ne è un esempio) ma sputare fango contro tutto e tutti è cosa molto più semplice che costruire una vera alternativa.
    Purtroppo il vero problema è che siamo e resteremo … un popolo di allenatori!
    Roberto Presto

    RispondiElimina
  8. oh Pasquale, forse ti è sfuggito un dettaglio, ma se non ho compreso male mi sembra di aver capito che "l'autore dello scempio" sarebbe proprio l'Amministrazione!! :)

    RispondiElimina