QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 4 giugno 2011

LA PAROLA A UN OPERATORE BALNEARE: IL PROBLEMA "VU' CUMPRA'"

Riceviamo e pubblichiamo un contributo da parte del nostro lettore Alessandro:

Caro Argano,
Sono Alessandro, un giovane portolotto, tuo fedele lettore, o follower - siamo moderni, ormai - e soprattutto gestore di uno stabilimento balneare in centro; un bagnino, ecco.
Da bagnino, vorrei innanzitutto non lamentarmi come fanno i soliti quattro intervistati dai giornalisti locali per la situazione in cui versa il nostro litorale, dato che mi trovo in una posizione fortunata; semmai attendo chiarimenti riguardo la situazione delle concessioni post 2015, nonostante la fine del mondo pronosticata dai Maya. L'unica cosa di cui posso lamentarmi è la situazione degli immigrati qui a Porto Recanati. 
Con l'arrivo dell'estate i "vu' cumprà" si moltiplicano. Sono insistenti, stressanti e snervanti. Sono a ogni angolo. Parlo di quelli che chiedono la semplice elemosina e di quelli che vendono calzini, accendini e strofinacci. Inseguono la gente per decine di metri, sono fastidiosi. Non vorrei essere razzista, ma il Comune e la Polizia municipale che intenzioni hanno? Vogliono che i turisti tornino a casa propria con il ricordo dei vu' cumprà di Porto Recanati? Mi piacerebbe una politica chiara che venga seriamente applicata da parte di queste istituzioni, dato che la battaglia contro i senegalesi delle borse contraffatte è una battaglia persa.

La foto è di Enrico Marchi, che ringraziamo

14 commenti:

  1. Hai ragione Alessandro. Io vorrei chiedere come mai la polizia e la guardia di finanza non i vede quando occupano la strada mettendo le borse e altre cose..
    Il fine del mondo già ce ma nessuno non vuole dire per ché non fa notizie come i giornali che non dicono niente e che non si occupano di questa tema. Sperò che un giorno la voce del popolo verrà ......

    RispondiElimina
  2. CUME AL SOLUTO SE GUARDA LE PAJE E NO I TRAI!!!!
    IL CENTRO ITALIA IN MERITO ALL'EVASIONE FISCALE HA SUPERATO TUTTO IL RESTO D'ITALIA - GIA' ALTISSIMA.
    DA NO' C'E' CHI LAVORA IN FABBRIGA PERO'DOPO VA A METTE LE RETINE, I BUZZIGHI ECC. E VENDE EL PESCIU A NERO GIO' LA MARINA, OPPURE C'E' CHI VA A SBIANGA' LE CASE SEMPRE IN NERO, SENZA CUNTA' ACHI A FA I CAMERIERI, I BARISTI , APRI' I UMBRELLO' ED ENNE CARCHI DE QUADRI' ECC... E NO CE LA PIAMO CU STI QUATTRO NEGRETTI CHE CE DEVENE CAMPA, E SCUMMETTU CHE QUELLI CHE CRITIGHENE STA PORA GENTE VA PURE ALLA MESSA.

    RispondiElimina
  3. Non è che ce la pigliamo "cu sti quattro negretti", hanno tutta la mia simpatia e compassione, ma è veramente snervante come dice Alessandro: ieri al mare in un'ora ne sono passati una ventina a vendere con insistenza collanine, e siamo solo all'inizio di giugno!!!! I ragazzi che vendono le borse o le maglie sul lungomare (restando il fatto dell'illegalità!!) non danno alcun fastidio, se vuoi ti fermi, se non vuoi no. Ma in spiaggia non hai vie di fuga, è un martellamento continuo. Se anche i venditori di accendini e collanine si organizzassero in un punto della spiaggia o del lungomare come i venditori di borse e borsellini, sarebbe decisamente meglio.
    Per inciso, per quanto mi riguarda chi non paga le tasse, nero, bianco, portorecanatese o senegalese, è comunque delinquente!

    RispondiElimina
  4. No, anonimo io a messa non ce vado. Offriamo un servizio e carchi de quadrì non siamo, offriamo un servizio e cerchiamo di farlo al meglio che possiamo. Non infastidiamo nessuno ne tantomeno le categorie di persone che hai menzionato. Dobbiamo campare anche noi, se la gente non viene a porto recanati non campiamo piu manco noi e dovresti saperlo bene

    RispondiElimina
  5. Visto che qualcuno ha parlato di evasione fiscale,vorrei sapere cosa pensa di gelaterie e pizzerie al taglio che fanno uno scontrino ogni dieci? Anche ai lavoratori dipendenti piacerebbe fatturare solo poche ore di lavoro, ma invece non possono.Dove sono i controlli anche per loro? Invito tutti a chiedere loscontrino tutte le volte che il commerciante distratto abbia dimenticato di emetterlo.

    RispondiElimina
  6. PENSIERO LATERALE:CIOE' GUARDARE LE COSE DA UN'ALTRA ANGOLAZIONE.
    I VU CUMPRA'ORMAI FANNO PARTE DELL'OFFERTA TURISTICA DI QUESTO E DI TANTI ALTRI PAESI TURISTICI.NON E' MAI STATO FATTO NIENTE NEGLI ANNI PRECEDENTI E ORMAI NON SI PUO' FARE PIU' NULLA QUANDO ORMAI LA RADICE E' BEN SALDA.
    ANZI MOLTI TURISTI ORMAI NON POTREBBERO FARE PIU' A MENO DAL POTER COMPRARE UNA BORSA GRIFFATA FALSA O UN DVD-CD COPIATO.
    E SE PROVASSIMO A MULTARE (COME GIUSTO CHE SIA)CHI COMPRA QUESTE COSE FUORILEGGE, DOMANI IL NOSTRO PAESE SAREBBE SU TUTTI I GIORNALI COME UN POSTO DOVE OLTRE A PAGARE SALATO TUTTO,TI MULTANO SE PROVI A RISPARMIARE COMPRANDO DA UN VU CUMPRA'.!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Caro Porto doc, come già ho detto, chi non paga le tasse è un delinquente. Anch'io sono un dipendente e circa il 45% dello stipendio se lo ciuccia lo Stato. E se mi assento per malattia il buon Brunetta mi decurta parte del già misero stipendio (che sia un augurio da parte del ministro a star sempre in forma????). Insomma, non solo lo scontrino di un gelato, ma bisogna esigere anche le ricevute da alcuni "bravi" medici e professionisti. E basta con i condoni !!!!!
    Comunque, tornando ai vu cumprà, a porto recanati c'è una bomba a orologeria che, temo, prima o poi scoppierà se continuiamo a gonfiarci il petto per una "visita" una tantum da parte delle istituzioni. Andassero a raccontarla a quei poveri CC & Co. che tutti i giorni hanno a che fare con la malavita dilagante in paese.

    RispondiElimina
  8. Dopo mesi di discussioni e balletti di aliquote, la cedolare secca sugli affitti - una delle principali novità del federalismo municipale - è diventata definitivamente legge e la nuova forma di tassazione dei redditi da locazione di immobili debutterà a pieno titolo tra le imposte italiane .Questa è la “carota”. Il “bastone” sarà l’inasprimento delle sanzioni per chi non registra il contratto d’affitto(oggi 6 giugno è l'ultimo giorno!!!). Insieme dovrebbero servire a portare allo scoperto, per l’appunto, il fenomeno diffuso degli affitti in nero.QUI DA NO' CUME SEMU MESSI????? SPECIALMENTE PER QUELLI CHE AFFITTA IL PERIODO ESTIVO????

    RispondiElimina
  9. Lasciatemi dire una cosa a tutte voi, dovete diffidare dall'apparenza simpatica e un po' ingenua di questi venditori abusivi. Sfido ognuno di voi a mettersi sul lungomare o sulla spiaggia a vendere borse collane ecc. oppure la sera a mettersi da Giorgio a vendere le rose. Sapete cosa succede? Verrete intimati da questi ''quattro negretti'' a levarvi subito dalle scatole ricevendo minacce pesanti.
    L' organizzazione di stampo mafioso dilaga anche in questi settori e io non ci sto perché un cittadino che non denuncia queste situazioni fa solo il loro gioco.

    RispondiElimina
  10. per me qualcuno prende la mazzetta per lasciare le cose come stanno. perché non e possibile che le forze dell'ordine non siano al corrente della situazione dei vu'compra classici a i fiorai ambulanti che ti rompono parecchio i co.... con la loro insistenza. non puoi passare una serata tranquillo in un locale che ogni 5 minuti te devono vendere qualcosa. caro sindaco ti posso grantire che tre voti li hai persi e se non e in grado di gestire la situazione con le forze dell'ordine locali allora chiami l'esercito che non sara difficile da sistemare basterà accamparlo in quel bel campo vicino a hotel house cosi non dovranno fare tanta fatica per capire da dove esce questa povera gente con merce contraffatta ma sopratutto chi li fornisce. poi mi servirebbero un po di chiarimenti su strani parcheggi fatti davanti a certi locali e nessuno dice niente se invece vai su altri locali non ti puoi azzardare a mettere le ruote fuori dalle strisce che subito vieni multato. bo mistero della famiglia... per il resto sono veramente schifato

    RispondiElimina
  11. ...........a proposito di parcheggi e altro, e' stata spostata piu' dietro la fermata dell'autobus che era di fronte al castello,la gente aspetta l'autobus sotto le "cagate" dei piccioni, per terra ce n'e' un tappeto, qualcuno ci scivola sopra oltre ad essere bersagliato, per stare li' ci vuole l'ombrello....bo!!!!!!altro che mistero......

    RispondiElimina
  12. Quando la finanza a Porto Recanati avrà passato a tappeto balneari, bar, pizzerie, gioiellerie,negozi ,parrucchieri, allora potrà multare anche i vu cumprà, perchè in un paese la legge è uguale per tutti e prima di tutti va fatta rispettare agli italiani che la vogliono imporre agli stranieri. Ma la finanza non la vediamo molto attiva verso i bianchi evasori.

    RispondiElimina
  13. io non so di cosa parlate voi, perche'perdete tempo cosi,questi non sono poveri negretti ma voi dove vivete avete mai girato il mondo?? nei loro paesi non fanno questo tipo di lavoro perche' sanno che non possono qui SI!! se io dommani andassi in spiaggi a vendere asciugamani o collane o borse o... 1 verrei fermato subito da questi e minacciato di morte 2se fossi vivo ci penserebbere i finanzieri o vigili 3 non capisco perche' i poveri negretti si e io no!!!! anche io avrei bisogno visto che sono disoccupato di guadagnarmi quei 40-50 euro al giorno SONO I SOLDI MINIMI CHE GUADAGNANO I POVERI NEGRETTI SULLA SPIAGGIA.

    RispondiElimina
  14. La colpa è dell'ubaldi e de voi che continuate a dire che nn fanno nulla de male!!Intanto guadagnano più loro che io che devo arrivare ad Ancona con benzina,assicurazione etc etc......Se nn eravate così,parlo di tanti portorecanatesi,a quest'ora l'hotel house non era uno schifo come è adesso!!!

    RispondiElimina