QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 6 giugno 2011

SIGNORE E SIGNORI... IL "MISCHIATUTTO"!

Le foto che vi alleghiamo sotto sono state scattate nelle giornate di domenica 29 maggio 2011 e lunedì 30 maggio 2011, in via dei Cementieri (il parcheggio dietro il Borgo Marinaro). Riprendono l'interno dei bidoni marroni dove, per regolamento, dovrebbero essere posti i sacchetti di umido (mater-bi, ecologici e biodegradabili). Come potete appurare, il verbo al condizionale è di assoluto obbligo. Perché, di fatto, quei bidoni così particolari vengono quotidianamente usati per buttarci dentro di tutto: sacchetti dei supermercati (ormai in disuso), sacchetti gialli contenenti rifiuto indifferenziato, cartacce, bottiglie, etc. etc.

A qualche maldestro abitante della zona, pertanto, deve risultare molto faticoso organizzare nella propria abitazione la raccolta differenziata dei rifiuti come fanno molti cittadini, ligi al dovere. E si abbandona a questi "depositi" che altro non sono che l'esplicazione di una maleducazione e un'inciviltà infinita.

Facciamo appello ai Vigili urbani perché ispezionino con maggiore attenzione la zona.
Beccare i furbi e multarli salatamente sarebbe cosa saggia e di buon esempio per chi rispetta le regole elementari in materia.


Domenica 29 Maggio 2011




Lunedì 30 Maggio 2011


5 commenti:

  1. Ma scusate, tutti si mischiano con tutti, pure in provincia l'UDC col PD e voi andate a guardà per due sacchetti.

    RispondiElimina
  2. Non è una novità... in viale dei pini è lo stesso un disastro. a questo punto non capisco se la gente lo fa apposta, perchè è assurdo che ancora non abbia capito come funziona la differenziata. A nulla servono le immagini di Napoli e dintorni. Caro corpo di polizia municipalizzata, muovete le gambette un po' di più e fatevi dei bei giretti, le casse del Comune ne gioverebbero e anche i cittadini corretti.

    RispondiElimina
  3. un conto è che i vigili controllino chi butta cosa dentro i cassonetti dell'umido, ma dubito fortemente si mettano ad aprire i sacchetti... va a sapere cosa c'è nel sacchetto del multimateriale messo nel bidone del multimateriale :=)

    RispondiElimina
  4. I furbetti ci sono ovunque! Proprio l'altra mattina ho visto una signora a guardarsi intorno prima di buttare il suo bel sacchettino giallo nel bidone verde, dei vetri! Incivili, maleducati e menefreghisti! Chi fa così è un ignorante! Sì, perché ignora il fatto che la raccolta differenziata va fatta soprattutto pensando ai nostri figli e ai futuri nipoti...abbiamo il dovere di lasciarli un mondo decente!

    RispondiElimina
  5. Io essendo Napoletano d'origine, la si fa la differenziata e Correttamente!!! Le immagini con montagne di immondizia appartengono alle cittadine vicine a Napoli e non Napoli Città!!! Comunque, anche la gente normale dovrebbe avere il coraggio di denunciare certe inciviltà alle forze competenti!!!

    RispondiElimina