QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 22 aprile 2011

FERMI TUTTI! PER UN ALTRO MESE

Dopo l'articolo Obbligo di Infrazione il Comune si è mosso.
L'ordinanza 21/11 sulle polveri sottili è stata prorogata per un altro mese, quindi tutto aprile.
L'attuazione, però, resta quella che è, con varie pecche qua e là.
Ad Ancona, dopo tutta la zona industriale proseguendo verso nord, è presente questo genere di segnaletica, che fa sorgere nuovi dubbi sul metodo di attuazione utilizzato a Porto Recanati.
Sul sito comunale è consultabile sotto la sezione "Atti e Ordinanze" sia la proroga che l'ordinanza 21/11.
Ricordiamo che questa non riguarda soltanto le vetture, ma limita anche il riscaldamento a un massimo di 20°C per gli edifici residenziali e di 18°C per attività, negozi ed edifici pubblici, escluse le zone sanitarie.
A questo punto ci domandiamo che effetti ha avuto questo genere di precauzioni relativo all'abbattimento delle emissioni e delle polveri sottili in questo mese "sperimentale"?
Quante autovetture sono state controllate e  quante sono risultate non idonee alla circolazione?
Alla fine dell'ordinanza il comandante della Polizia Locale dovrà presentare un "bilancio" di questi due mesi, e solo allora saranno disponibili risultati utili a un giudizio.


Nessun commento:

Posta un commento