QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 15 marzo 2011

CHIACCHIERICCI POLITICI

Chiacchiericci. Li chiamano così, a Porto Recanati. Pensieri, parole e omissioni. Molte omissioni. Non sappiamo se state politicamente prefigurando il teatrino che la politica locale ci offre in questi giorni. Ma stanno succedendo cose da pazzi. Sembra, e sottolineiamo "sembra", che alle prossime elezioni provinciali il candidato presidente per il centrosinistra sarà Antonio Pettinari, importante membro dell’UdC nella nostra regione e amico nonché collega di partito del nostro sindaco. 
Cosa c’è di strano? direte voi. 
Be', di strano c’è che Pettinari, nella Giunta provinciale caduta a seguito della sentenza del TAR, occupava la poltrona di vice di Capponi, che presiedeva una coalizione di  centrodestra, con il PdL a recitare, ovviamente, il ruolo fondamentale. 
Ora sembra, e ripetiamo sembra, che lo stesso Pettinari, a qualche mese di distanza, abbia vinto il prestigioso biglietto di  candidato presidente di una coalizione Pd-UdC-IdV. Ovvero di centrosinistra. 
E voi capirete che c’è una bella differenza….

Vogliamo definirlo un "ribaltonista"? Un "voltagabbana"? Un politico incoerente?

No. Forse non è nulla di tutto questo. Forse è semplicemente il degno protagonista della politica da web 2.0 dei giorni nostri. Dove le certezze di un tempo sono andate in frantumi. Dove i limiti e i confini sono eccezionalmente sfumati. Del reso l’UdC ha scelto come spot propagandistico il memorabile sosteniamo solo i migliori

E allora, lasciateci spettegolare, per un giorno. Cosa succederà da domani nelle questioni politiche della nostra cittadina? Il nostro PdL accetterà che la Giunta portorecanatese continui a essere guidata da un prestigioso esponente dell’UdC provinciale e regionale come Rosalba Ubaldi? Ovvero dell'autorevolissima rappresentante di un partito che nella nostra regione (e, a quanto sembra, nella nostra provincia) ha stretto accordi con l’area di centrosinistra?

Gli amici del centrodestra portorecanatese digeriranno un boccone così amaro?

Oppure, punti nell’orgoglio, non accetteranno la situazione e manderanno tutto all’aria?
State sintonizzati. Lo scopriremo solo vivendo.



Nessun commento:

Posta un commento