QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 14 marzo 2011

GENTE PER BENE?

E' interessante vedere il modo in cui  le persone usufruiscono della zona della Pineta.
Il posto è stupendo: Viale della Repubblica offre un lungo tratto per fare belle passeggiate sotto gli alberi. Peccato che non tutti la pensino così.
I primi sono gli automobilisti, convinti di essere sul circuito di Monza, che sfrecciano incuranti dei pedoni sulla strada. Dico sulla strada perché il marciapiede non esiste!
I secondi sono quelli che hanno scambiato il verde per una discarica a cielo aperto. Probabilmente costa troppa fatica portare a casa i pacchetti vuoti e i fazzoletti sporchi... Vogliamo poi parlare dei gentili signori in cerca di compagnia? Ma sì, parliamone! Bisogna dire che è gente davvero tenace, che ci prova ignorando l’evidenza e si sente autorizzata a molestare qualunque essere di sesso feminile, in tuta da ginnastica come in compagnia del suo amico a quattro zampe.
Che dire? Evviva il rispetto, l’educazione e il senso civico!

1 commento:

  1. certo...ci fossero un minimo di controlli, un minimo di recupero degli spazi comunali, un minimo di interesse per la salvaguardia dell'ambiente...
    A noi interessano casecasecasepalazzipalazzipalazzi

    RispondiElimina