IL SINDACO INFORMA: FAMO COME CE PARE !
Tranquilli, non è un comunicato ufficiale del Sindaco ma più semplicemente una nostra libera interpretazione di quanto fatto negli ultimi giorni dall’Amministrazione comunale.
Ricordate la nostra interrogazione sui BAGNI PUBBLICI ? Sì proprio quella in cui avanzavamo dubbi sia sulla congruità del numero di volte cui, nell’arco delle 14 ore di servizio dovessero essere puliti i bagni e sia sulla brevità dei termini per la presentazione delle domande? Bene! L’iter procedurale è andato avanti e si è concluso il 15 giugno con l’assegnazione del servizio, promosso ed indicato prima come attività di supporto ai servizi pubblici e successivamente come attività sociali, all’unicaconcorrente che ha presentato domanda ed avente i requisiti previsti.
A questo punto non si può non collegare questa benemerita iniziativa della Giunta Comunale a quella che è la politica turistica messa in atto per il rilancio della Città.
Noi riteniamo che, per una città turistica, offrire ai propri ospiti dei servizi primari, quali sono i servizi igienici, sia il principale biglietto da visita. Magari anche a pagamento, ma con la garanzia di poter usufruire di un servizio idoneo. Servizio che non basta definirlo “supporto ai servizi pubblici o attività sociale” perché non sia più un servizio dove la pulizia è essenziale e fondamentale. E a noi non sembra che la pulizia eseguita UNA VOLTA al giorno vada in questa direzione. Questa è la direzione, a prescindere da tutte le reprimende che il sindaco ci farà, che porta a fornire ai residenti ed agli ospiti della città un servizio di CESSI, che sono ben altra cosa rispetto ai bagni pubblici, civilmente intesi.
Sauro Pigini, capogruppo Consiliare Movimento 5Stelle Porto Recanati
Porto Recanati, 29 giugno 2017
Ringrazio Sauro e gli altri - pochi - portorecanatesi che hanno più vergogna per i turisti che vengono a trovarci e meno paura di giornali e amministrazione!
RispondiEliminaTrevisani hai mai pensato che invece la gente invece che paura dell'amministrazione e o dei giornali, semplicemente non ha interesse per ciò che tu scrivi?
RispondiEliminaIl Trevi pensa già troppo non ha bisogno di sollecitazioni inutili. Lei invece ha mai pensato di frequentare un corso di aggiornamento sulla grammatica della lingua italiana? Sa, perché il Trevi è troppo umile per darle tre giri in due mosse.. .VADA VADA...
EliminaAlmeno Trevisani ha espresso la sua opinione. Tu manco quella.
EliminaI bagni sono l'ennesima ciliegina sulla torta dell'estate più disorganizzata della costa adriatica. Oltre ai bagni, ubicati fra l'altro in un luogo che per trovarlo ci vuole il navigatore, è iniziata alla grande la gara al parcheggio selvaggio, tutti entrano e parcheggiano dove vogliono aspettando, forse per l'estate 2018, i pass. Sta andando bene anche "monnezza selvaggia"lo show quotidiano di tutti che buttano tutto ovunque. Ovviamente di rendere pedonale il centro non se ne parla perchè "ce piace la puzza de smogghe e la confusiò". Dimenticavo l'ottima scelta di fare le sagre alla scuola diaz dove la sera la temperatura raggiunge i 40 gradi. E parlate pure di turismo......
RispondiEliminaAl broccolo delle 16,09,dico invece che non ha capito un C...O,del momentaccio che sta vivendo Porto Recanati e che invece dobbiamo ringraziare Alessandro per la battaglia che ha messo in piedi contro la Tiranna che si è proclamata signora di questo paese!!!!!!!
RispondiElimina00.27 aspettiamo che Trevisani si candidi sindaci trovi 16 candidati e ci liberi dalla Ubaldi, e sua l'aspetto nuovo all'urbanistica porto recanatese....
RispondiEliminaTroppo facile non metterci la faccia...
L'anonimo che chiede a quello che si firma con nome e cognome di metterci la faccia continua ad essere il mio TOP.
EliminaIeri dalla zona dei bagni pubblici è uscita una pantegana, poi ha attraversato la strada davanti a me. Beata...
RispondiEliminaL'abitudine Portorecanatese di concepire i servizi pubblici come luoghi sudici,di maltrattarli perchè"non è roba loro" è in contraddizione con la convinzione di essere un paese turistico...La responsabilità è delle amministrazioni degli ultimi 20 anni,che nulla hanno fatto per offrire servizi strutturati e curati!E pensare che il bagno pubblico per il cittadino è una risorsa importante e diventa servizio indispensabile per un viaggiatore costretto il più delle volte ad utilizzare le toilette dei bar e locali!!!!Vergognaaaaaa
RispondiElimina