QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 6 febbraio 2017

BURCHIO 2: UNA PRIMA ANALISI

Siamo di nuovo qui a parlare di Burchio, pur non conoscendo i dettagli di questo secondo progetto. 
Vogliamo accennare una prima analisi? 
Pronti, via.

Questa volta la maggioranza ha davanti a sè un intero mandato per portare a casa la variante urbanistica propedeutica alla costruzione del villaggio (o Resort). E ha i numeri solidi per approvare i vari passaggi in Consiglio Comunale di cui l'iter procedurale  ha bisogno. In campagna elettorale e nel programma elettorale del Sindaco Mozzicafreddo non c'era scritto "ripresenteremo il Burchio".
Ma nelle  varie interviste che lo stesso Mozzicafreddo ha rilasciato era stato sempre vago. Il che, come noto, non chiudeva le porte ad una nuova proposta imprenditoriale proveniente dalla Coneroblu.
Questa volta il percorso sarà inoltre "facilitato" da una opposizione che sul Burchio non è aprioristicamente e concettualmente contraria (se si esclude UPP, Movimento 5 Stelle e la parte di Città Mia riferibile ad Alternativa Civica).
Sappiamo tutti infatti che Porto Recanati a Cuore e ampie frange del PD che seppur commissariato continuano  a parlare a nome di quel partito, hanno aperto più volte al progetto Burchio. Non si metteranno conseguentemente a fare le barricate.

Ora aspettiamo il Consiglio Comunale per conoscere planimetrie e importanza del nuovo progetto. E vediamo come si svilupperà la discussione in quel consesso.

State sintonizzati.

17 commenti:

  1. Non era nel programma elettorale. E ti credo. Donna Francisca non è scesa dal monte con la piena!
    Adesso largo ai sogni di turismo internazionale, di comitive dell'Est con le valigie in mano pronte a puntare su Porto Recanati, di file interminabili di cuochi, camerieri, barman, direttori di sala, fisioterapisti, massaggiatrici (?) che chiedono lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e scommetto che il megagalattico resort si chiamerà S.Stefano ,dato che fa un sacco di miracoli ai devoti che cercano lavoro !

      Elimina
    2. È un atto di solidarietà. ..

      Elimina
  2. ...e il pd,che governa in regione,quando prende posizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curate 13.15 ne hai veramente bisogno!

      Elimina
    2. chiedere l'opinione di un partito è sintomo di malattia?

      Elimina
    3. Ancora c'è chi pensa al PD? E poi, se oggi non ci fosse più chi, nel PD, era cointeressato all'operazione?

      Elimina
    4. Se non comprendi il ruolo centrale del pd in questo affare,leggi i fumetti!

      Elimina
    5. Io comprendo solo la tua Paranoia Ossessiva verso il PD.
      Mi fai pena!

      Elimina
    6. Ossessiva è la Tua difesa del pd anche quando nessuno lo attacca.che io ti faccia pena non mi farà dormire stanotte!

      Elimina
    7. Difesa? Hai visto una parola di difesa? Ho solo notato una tua perversione psicologica nell'usare la parola PD come fosse il prezzemolo anche quando dovresti usare l'origano!

      Elimina
    8. Dicci che il pd (e i suoi avvocati)non c'entrano niente col burchio e non vi importa di quello che vogliono i cittadini, il silenzio assenso parla chiaro!

      Elimina
    9. Il Pd aveva detto che la cosa non si poteva bloccare perché era un iter intrapreso; ora che siamo di nuovo a bocce ferme, se era solo questo il problema, diranno sicuramente di no.

      Elimina
    10. Per i paranoici.
      1- il Pd a Porto Recanati e' commissariato.
      2-il problema tuo e' che vuoi che tutti dicano No e basta.
      Purtroppo per te, bisogna sapere il perché del Si e il perché del No.
      Tu puoi spiegarci il tuo No,oppure e' ideologico e basta?
      Furbetto sei si!

      Elimina
  3. Montali, Perna,Cicconi e company stanno facendo aperitivi di gioia.

    RispondiElimina
  4. Pochi commenti su un'argomento di questa portata.Forse perchè ancora non ci vogliamo credere,oppure i commenti sono così "pesanti"che ti vedi costretto a censurarli.Dicci tu ARGANO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse la gente ne ha talmente piene le scatole di questo Burchio, che non ha più voglia di spenderci un fiato sopra?

      Elimina