Ma mi sembra di fare un ragionamento saggio e scevro da ogni conflitto di interessi quando asserisco che quel parco deve passare a Castennou prima possibile per il semplice motivo che lo vivono nel bene e nel male i Castennuesi di Via Roma, Via Milano e Via Torino. E sono gli abitanti di quelle vie (che sono abbondantemente Castennuesi) a sorbirsi il degrado totale di quel parco per il quale nulla possono fare. Sono gli abitanti di quelle vie a sopportare i Rom che in quel parco bivaccano, sporcano, rumoreggiano. Sono gli abitanti di quelle vie a dover constatare sfasci totali di panchine, giochi e pista di pattinaggio di quel parco.
Per cui, in sintesi, se Scossicci Del Sole quel parco ci tiene tanto a tenerselo, se ne occupi fattivamente. Sia presente quando c'è da alzare la voce per il degrado sopra descritto. Organizzi attività in quel parco. Lo faccia vivere in maniera dignitosa.
O lo ceda domani mattina a Castennou.
Qui non siamo al Risiko.
Qui siamo alla vita vera.
E la vita vera ora è rappresentata da un parco in completo abbandono su un territorio di quartiere di un quartiere che di quel parco non gliene frega una mazza.
Per cui l'appello lo faccio al Sindaco e al Vice sindaco. Se non riescono a realizzare una cosa di simile disarmante semplicità convincendo il Quartiere Scossicci del Sole a fare l'unica cosa saggia possibile (cederlo a Castennou), di virtuoso nel loro modo di fare politica c'è veramente molto poco.
vallo a dire a qualcuno, sembra che il parco sia di sua proprietà. Avevano parlato di cessione in comodato d'uso. Come disse il grande Totò " MA CI FACCIA IL PIACERE"
RispondiEliminaUn residente di Castennou.
rosica rosica
EliminaQuali sono gli argomenti che scossicci sostiene per non "cedere" il parco a castennou? Nessuno costruirà un muro per tenere lontani gli ospiti indesiderati. ..
RispondiEliminaquali sono invece i miglioramenti che castennou farà al parco? nessun mura anche per la fuga dei cervelli vedo
EliminaLitigarsi per un parco? Semplicemente allucinante!
RispondiEliminaE' in abbandono? Allora non sarà responsabilità del Comune, visto che è un'area pubblica?
Pensiamo ad una iniziativa o progetto per riappropriarsi della pizza delle erbe,magari coordinato dal quartiere Centru.
RispondiElimina